Re: Giulietta aria condizionata debole e condensa
Ciao a tutti,
mi inserisco qui per un problema simile e un po' strano:
ho una giulietta 1.4 turbo benzina Novembre 2011 - 10.000 km circa, condizionatore manuale; fin da subito mi sembrava un po' debole l'aria condizionata, come se fosse sottodimensionata, ma mettendo al minimo di temperatura e con ventola a 2 o 3 ci si poteva stare. Da un paio di giorni mi sembra nettamente insufficiente, mi tocca sudare in macchina!, va bene che è stato caldo, ma non mi sembra normale.
Ho notato una cosa strana che vi chiedo di verificare: bocchette aperte posizionate o sul corpo oppure sul parabrezza come volete, mano sulla bocchettina di destra (lato passeggero) esce aria moderatamente fresca, bocchettina di sinistra (lato guidatore) esce aria direi quasi normale come se non fosse raffreddata, comunque ad una temperatura nettamente diversa rispetto a destra. Come è possibile questa cosa????
C'è qualcuno che gli è già capitata una cosa del genere?
Aggiungo che quando metto l'aria condizionata verso il parabrezza, in particolari condizioni si forma della condensa sul parabrezza, ma la "nuvoletta", l'avevo già notato, è tutta spostata verso il lato passeggero, a riprova che c'è una differenza tra dx e sx.
La macchina ha meno di un anno, pochi km, escludo che sia necessaria già una ricarica, penso più ad un problema all'impianto, che ne dite?