Io a casa mia non ho problemi di box, ce li ho dalla mia ragazza quando dormo da lei e lo faccio 1-2 notti a settimana, lì mi tocca lasciarla fuori. All'inizio me la faceva mettere nel suo box, poi ha preferito lasciare la sua nel box (per fisime sue) e dopo i primi tempi in cui avevo i coglioni giratissimi, ora la lascio fuori e la cosa non mi pesa più! Però come ti ho detto non succede spesso quindi ce l'ho sempre (o quasi) in box.
Mi dispiace per quello che è successo a te, d'altronde certi box, se le case o i condomini non sono recentissimi come data di costruzione, sono piccoli per le attuali auto e magari c'entra una utilitaria purtroppo. Nel tuo caso insomma io valuterei (anche se ciò ha un costo) quell'affare meccanico che ti hanno consigliato nei post precedenti. Consideralo un investimento che ti risolve il problema senza dover intraprendere dei lavori coi muratori che comunque pagherai e continuerai ad avere il problema di scontrare con la portiera al muro uscendo dall'auto! Il tendone anch'esso ha un costo eppoi non saprei forse attira troppo l'attenzione, non vorrei che a qualche ***** venga la voglia di farti uno scherzo. Io opterei per quella soluzione meccanica anche se ha un costo, poi , logicamente, valuta tu, chi meglio di te può decidere sul da farsi. Valuta tutte le soluzioni possibili e attua quella più logica e conveniente per te. Pensa bene a pro e contro prima di decidere. Facci poi sapere, azz.... il tuo caso è molto delicato, spero risolvi, ti capisco chissà che ansia!!!!!!