Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Re: Assetto sportivo Sportpack

Ho misurato la mia jtdm 1.6 ottobre 2010 e siamo a 68 sull'anteriore e 69 sul posteriore. Assetto standard e cerchi da 16" con gomme invernali. Con i 17 la misurerò tra un mesetto.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Le misure vanno confrontate in modo equivalente, altrimenti è facile introdurre degli svarioni, in modo particolare al posteriore, dove il pieno di benzina può fare la differenza.
Nel mio caso (le foto che ho postato qualche pagina fa) ricordo che avevo caricato in macchina 2 biciclette (mi dicevo che differenza vuoi che facciano circa 30 kg), e invece mi sbagiavo perchè la prima corsa delle molle è molto morbida e basta poco a farla scendere. Quindi il pieno di carburante, piuttosto che serbatoio quasi vuoto, eventuali carichi in bagagliaio, incidono sensibilmente.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

ok ma qui non stiamo parlando di misura assoluta :) altrimenti dovremmo verificare con una bolla da muratore che la macchian sia perfettamente in piano, vedere quanti LT di benzina sono nel serbatoio, va bene essere precisi ma non esageriamo :) io ho misurato in piano (garage) con circa 50% di serbatoio .. se cambia tanto saranno 0,5 cm voglio dire tra la QV e la normale dovrebbero esserci -20mm, cerchiamo di capire la 'media' my2014 e my2010
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

ok ma qui non stiamo parlando di misura assoluta :) altrimenti dovremmo verificare con una bolla da muratore che la macchian sia perfettamente in piano, vedere quanti LT di benzina sono nel serbatoio, va bene essere precisi ma non esageriamo :) io ho misurato in piano (garage) con circa 50% di serbatoio .. se cambia tanto saranno 0,5 cm voglio dire tra la QV e la normale dovrebbero esserci -20mm, cerchiamo di capire la 'media' my2014 e my2010
Se ti dicessi che con 30 kg di carico nel bagagliao, l'auto si abbassa di quasi 2 cm ... fa differenza ? :p
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

aggiungo che le mie misurazioni sono state fatte a macchina scarica e con circa 15 litri di carburante compresa la riserva
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Se pazientate, io per sabato posterò le mie misure.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

io per sabato posterò le mie misure.

:ernaehrung004: noi veramente volevamo quelle dei passaruota ihihhihii

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Se ti dicessi che con 30 kg di carico nel bagagliao, l'auto si abbassa di quasi 2 cm ... fa differenza ? :p

oh cactus... ma come è possibile, bastano 30 kg per avere l assetto della QV ?? :lol2:
 
Assetto sportivo Sportpack

Comunque è un dato di fatto che la my2014 sia più alta. Oggi sono andato in concessionaria e ho parcheggiato la mia a fianco di una Giuly nuova, stessa motorizzazione, con assetto normale e la mia era evidentemente più bassa. Tra l'altro io ero quasi in riserva e con bagagliaio vuoto.
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

oh cactus... ma come è possibile, bastano 30 kg per avere l assetto della QV ?? :lol2:
I primi cm di corsa delle molle sono molto "cedevoli", fai una prova ... apri il cofano, appoggi le mani sulla soglia di carico e spingi in basso, vedrai che ci vuole proprio poca forza per farla scendere di un paio di cm. :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto sportivo Sportpack

Poli stai cercando un metro in piuma d'oca per non rovinare il passaruota misurandolo? :)