Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Re: Assetto sportivo Sportpack

Domani misuro la mia

Per essere più precisi con la misura, non conviene farla partire da terra, ma dal centro ruota (così si riducono gli errori dovuti a pressione di gonfiaggio, deformazione della carcassa al suolo, ecc.).
:forever-alone:

si ma è più difficile beccare l'esatto 'centro' ruota :) un margine di 1cm è nella norma di tolleranza sia in un caso che nell'altro e secondo me non si nota ad occhio nudo, la QV esce a -20mm, molle-ammortizzatori non sono tutti uguali basta che becchi un ammortizzatore un pelo + duro, scende di meno, quello più morbido scende di più, aspettiamo Poli (e daiiiiiiii) mettiamo lo zero e poi possiamo ragionare su un dato certo :)

- Informazione Pubblicitaria -

si ma è più difficile beccare l'esatto 'centro' ruota :) un margine di 1cm è nella norma di tolleranza sia in un caso che nell'altro e secondo me non si nota ad occhio nudo, la QV esce a -20mm, molle-ammortizzatori non sono tutti uguali basta che becchi un ammortizzatore un pelo + duro, scende di meno, quello più morbido scende di più, aspettiamo Poli (e daiiiiiiii) mettiamo lo zero e poi possiamo ragionare su un dato certo :)
Correggetemi se sbaglio, ma l'altezza da terra non è determinata dalle molle ? Voglio dire ... se monti l'ammortizz. "X", che sia scarico o carico, alla fine è la molla che ripristina l'altezza da terra, non credo che l'ammo si opponga alla risalita della molla. :p

Se può essere utile, vi allego un paio di foto della mia MA del 2011, avevamo fatto un confronto con una QV che aveva gli stessi cerchi da 18" e quindi avevamo misurato entrambi nello stesso modo.
E' ovvio che con altre misure di cerchi occorre fare dei correttivi (non era nata con quello scopo).

In altre parole la "luce" tra filo gomma e bordo del parafango risulta essere di circa 7 cm all'anteriore e 5,5 cm al posteriore.

La prima foto si riferisce all'Anteriore
Anteriore_zps3afe54e0.jpg
[/URL][/IMG]
Posteriore_zps00e07f68.jpg
[/URL][/IMG]

forse è meglio misure da centro ruota, dove c'è lo stemma Alfa, per evitare differenze di diametro nei cerchi

• Like
Reactions: Cristian. S

D'accordissimo, infatti l'avevo già suggerito qualche post prima.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Dire "molto" non é apprezzabile, tieni conto di quanto ti sottopongo, la mia attuale Giuly con 18 e Sport Pack é più confortevole della mia precedente GT con i 16 e assetto normale.

Sent from my Lumia 710 using Tapatalk

Se può essere utile, vi allego un paio di foto della mia MA del 2011, avevamo fatto un confronto con una QV che aveva gli stessi cerchi da 18" e quindi avevamo misurato entrambi nello stesso modo.
E' ovvio che con altre misure di cerchi occorre fare dei correttivi (non era nata con quello scopo).

In altre parole la "luce" tra filo gomma e bordo del parafango risulta essere di circa 7 cm all'anteriore e 5,5 cm al posteriore.

La prima foto si riferisce all'Anteriore
Anteriore_zps3afe54e0.jpg
[/URL][/IMG]
Posteriore_zps00e07f68.jpg
[/URL][/IMG]

Nino che caxxo ci fai con i 18? Non ti fa male la schiena alla tue età? Se vuoi ti faccio un favore e li scambio con i miei 17... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

X