Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Salve a tutti! Ho un piccolo dubbio. Ho preso a settembre la mia rossa e ho notato che le sospensioni anteriori sembrano più alte di quelle posteriori: la distanza ruota- passaruota è maggiore anteriormente di circa 2cm. L'auto ha il pack sprint speciale con assetto sportivo, secondo voi è normale? In officina, non faccio il nome ma non sempre sono stati impeccabili, mi hanno detto che avrebbe dovuto assestarsi, ma dopo 4 mesi e 15800km restano le stesse...Grazie a tutti
 
Salve a tutti! Ho un piccolo dubbio. Ho preso a settembre la mia rossa e ho notato che le sospensioni anteriori sembrano più alte di quelle posteriori: la distanza ruota- passaruota è maggiore anteriormente di circa 2cm. L'auto ha il pack sprint speciale con assetto sportivo, secondo voi è normale? In officina, non faccio il nome ma non sempre sono stati impeccabili, mi hanno detto che avrebbe dovuto assestarsi, ma dopo 4 mesi e 15800km restano le stesse...Grazie a tutti
In officina ti hanno detto una stronz@t@!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
In officina ti hanno detto una stronz@t@!

Questo l'avevo immaginato. Trovandomi fuori per lavoro ho chiesto ad un'altra officina che, onestamente, hanno detto di non sapere e che si sarebbero informati dall'ingegnere alfa che va ogni due settimane... Io cerco comunque di informarmi per fatti miei e, perché non mi sembra normale: tutte le auto che vedo hanno la stessa distanza, sia anteriormente, sia posteriormente, anzi, alcune 159 sono leggermente rialzate posteriormente. Al numero verde Alfa non sanno cosa dirmi, come faccio a sapere la verità su queste sospensioni? Sapete se c'è disponibile uno schema ufficiale o altro?
 
- Informazione Pubblicitaria -
immagino che tu non abbia pesi nel bagagliaio, perché la prima parte di corsa delle molle é abbastanza morbida ed è sensibile, anche con il pieno di carburante scende qualcosa dietro.
In ogni caso l'altezza delle molle, a parte le QV, dovrebbero essere identiche, cambia solo la rigidità, per es. le vetture con il tetto apribile sono più pesanti e cambiano le molle. Ma l'altezza dovrebbe essere uguale, fatta salva un po' di tolleranza.
Pensa che con 2 biciclette a bordo, massimo 25~28kg la mia si abbassa dietro di ~2cm se poi aggiungi il pieno arrivi facilmente a 3cm, poi la molla si indurisce, non é a deformazione lineare (io ho Pack Sport).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
immagino che tu non abbia pesi nel bagagliaio, perché la prima parte di corsa delle molle é abbastanza morbida ed è sensibile, anche con il pieno di carburante scende qualcosa dietro.
In ogni caso l'altezza delle molle, a parte le QV, dovrebbero essere identiche, cambia solo la rigidità, per es. le vetture con il tetto apribile sono più pesanti e cambiano le molle. Ma l'altezza dovrebbe essere uguale, fatta salva un po' di tolleranza.
Pensa che con 2 biciclette a bordo, massimo 25~28kg la mia si abbassa dietro di ~2cm se poi aggiungi il pieno arrivi facilmente a 3cm, poi la molla si indurisce, non é a deformazione lineare (io ho Pack Sport).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Ho ho solo la borsa degli attrezzi e le catene, in totale una decina di kg. Poi, la differenza resta invariata, sia col pieno sia con meno di un quarto di serbatoio..
 
Ho ho solo la borsa degli attrezzi e le catene, in totale una decina di kg. Poi, la differenza resta invariata, sia col pieno sia con meno di un quarto di serbatoio..
Beh é facile, basta togliere un attimo e vedi subito quanto cambia, ti assicuro che basta davvero poco per abbassare i primi 2 cm.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nino hai controllato gli ammortizzatori posteriori?perche mi sembra strano che la tua di abbassa per così poco
 
Nino hai controllato gli ammortizzatori posteriori?perche mi sembra strano che la tua di abbassa per così poco
Ma gli ammortizzatori non hanno alcun compito nel tener alta l'auto, gli ammortizzatori ne frenano solo la corsa; ciò che sostiene la vettura sono unicamente le molle.
Se gli ammo sono scarichi viene meno l'effetto di smorzamento, ma il lavoro della molla rimane invariato.
Per averne una prova, apri il portellone e poi con le mani spingi sul bordo della chiusura, ti renderai conto di quanto é "morbida" nei primi cm.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Non hai capito io non sto parlando dell altezza dell auto ,io dico che se scende con facilità più che le molle sono gli ammortizzatori non proprio carichi per questo scende con facilità ,perché il lavoro dell ammortizzatore è proprio quello di frenare la corsa più sono scarichi e con più facilità scendono
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sì ma lavora sulla velocità in cui la molla scende .. cioè se tu togli o metti l'ammortizzatore la macchina scenderà gli stessi cm .. lui si sta lamentando che scende troppo non della velocità in cui scende .cioè se metto 50 kg sul post scenderà es in 2 secondi con l ammo senza in 1 ma quanto scende è lo stesso ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
X