Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Arrivato ad oltre 80 k km mi sono completamente stufato dell'assetto della mia giulietta 1.4 multiair del 2012 con sportpack e cerchio da 18. Fermo restando che non voglio abbassarla perchè come altezza mi sembra corretta per la tipologia di auto e dell'utilizzo completamente fuori dai cordoli vi chiedo:
che modello aftermarket consigiliate?
ho provato a leggere i vari topic ma sinceramente non mi pare che nessuno abbia esperienza diretta: l'uinica cosa su cui non ho dubbi e che devo sicuramente cambiare le 4 idrauliche, per le molle lascerei quelle originali visto che come altezza sono giuste, chiaro che se l'idraulica fosse completamente diversa e quindi incompatibile con le originali, sono ben disposto a cambiare anche l'elemento elastico.
grazie a tutti quelli che interverranno.

p.s. preciso che lo vorrei duro, non eccessivamente basso (visto che la userei in strada) ma che abbia il minor rollio possibile, visto che da quel poco che ci capisco di auto il telaio della giulietta sembra lavorare piuttosto bene e meritare sospensioni nettamente migliori di quelle di serie.
 
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perdonami, riesci a motivare e argomentare un po' meglio la tua risposta perchè non un B8 o un B12?

edit: vedo che il kit b12 molle e ammortizzatori si trova a meno di 700 euro nuovo quindi poco per un componente così significativo.
 
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Perché tu stesso hai indicato che vuoi tenere l altezza di ora è non cambiare le molle, quindi ti servono ammortizzatori a stelo lungo tipo quelli che ti ho indicato( con taratura più rigida rispetto gli originali)
Se metti i b8 che sono a stelo corto sei obbligato a cambiare anche le molle, a quel punto ti conviene prendere il B12 cioè il kit molle e ammortizzatori e abbassi l auto di circa 3-4 cm
 
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hai ragione, non devo esser stato troppo chiaro, cerco di spiegarmi meglio:
non mi interessa mettere l'assetto per avere una macchina più bassa per andare al bar. mi interessa che vada al meglio delle sue possibilità per un utilizzo al 100% stradale, se cambiare la molla può (e di questo sono abbastanza convinto) migliorare sensibilmente il risultato sono ben contento a cambiare tutto. per quel poco che ci capisco di sospensioni grazie alla mia passione per moto e mtb di solito conviene lavorare su tutta la sospensione e non solo sull'idraulica.

quindi la domanda è: ma con il B12 sei obbligato ad abbassare la maccihina di 3-4 cm? addirittura 2 mi sembrano un infinità :-D
 
poi in caso di noie di altezza in questo kit si potrebbe usare successivamente solo i b6???
 
quello che non capisco dopo aver praticamento letto tutto il forum è che tutti bilstein compresa consiglia il b8 con lo stelo corto se uno mette su le eibach pro kit... il kit di alfisti.net è un kit personalizzato da loro?grazie
io ho una giuly 2000 170 jtdm sport pack e tetto
 
quello che non capisco dopo aver praticamento letto tutto il forum è che tutti bilstein compresa consiglia il b8 con lo stelo corto se uno mette su le eibach pro kit... il kit di alfisti.net è un kit personalizzato da loro?grazie
io ho una giuly 2000 170 jtdm sport pack e tetto


Il kit di Alfisti sono le eibach prokit
Più i B6 e va bene uguale.

Il tutto è dato dalla qualità costruttiva
Del B6. è un TUBAZZO fatto per resistere
MONOTUBO a cartuccia rovesciata...

Non come i sachs boge di primo equipaggiamento che sono delle bustine strizzate del the...


Il B8 è più specifico.
 
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