Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Ho ricevuto questa risposta in merito all installazione del kit sportiva b6+eibach pro kit
La mia giuly è una sportpack 170cv jtdm:

Buongiorno.
Le molle eibach richiedono l installazione dei b8 perché mettendo altri ammortizzatori nel tempo li danneggerà. Io consiglierei un assetto a ghiera

A questo punto sono ancora confuso.

Vorrei solo irrigidire un po' la macchina ma non abbassarla granchè.grazie a tutti per le opinioni
 
Ho ricevuto questa risposta in merito all installazione del kit sportiva b6+eibach pro kit
La mia giuly è una sportpack 170cv jtdm:

Buongiorno.
Le molle eibach richiedono l installazione dei b8 perché mettendo altri ammortizzatori nel tempo li danneggerà. Io consiglierei un assetto a ghiera

A questo punto sono ancora confuso.

Vorrei solo irrigidire un po' la macchina ma non abbassarla granchè.grazie a tutti per le opinioni


Prendi i B6 e montali sulle molle originali
 
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Reactions: miguel012
Scusate la domanda banale, arrivato a 130000 km devo cambiare gli ammortizzatori, pensavo a un b6 lasciando le molle originali. Ma oltre agli ammortizzatori devo far cambiare altro? Supporti, bracci o qualcosa d'altro? Oppure mi limito agli ammortizzatori? Grazie
 
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Gommini bracci anteriori e cuscinetto-tampone superiore ammprtizzatore
 
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Ma intendi i due gommini del braccio oscillante? Ma si riescono a cambiare solo quelli oppure bisogna cambiare tutto il braccio?grazie
Cambia solo le boccole
Il braccetto si cambia se compromesso, sinistri, ammaccato causa oggetti sull'afalto ecc, se integro basta cambiare i componenti che si usurano
 
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Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una Giulietta diesel 1.6 Veloce con cerchi da 18, durante le prove fatte andava tutto bene, quando l'ho portata a casa e iniziato a fare viaggi lunghi, ho notato una rigidità che dopo 100 km. la mia schiena era a pezzi compresi i glutei.
Inizialmente davo anche la colpa al sedile, che è poco imbottito, ma capendo che il dolore parte dai glutei per poi distribuirsi sulla schiena, ho dedotto che la rigidità dell'auto è la causa di tutto...Ora la mia domanda è la seguente:
Leggendo le varie discussioni ho capito che la mia Giulietta Veloce monta un'assetto rigido, è possibile renderla più morbida?
Oppure optare con dei cerchi più piccoli, tipo i 17 o addirittura i 16?
Grazie a tutti
 
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una Giulietta diesel 1.6 Veloce con cerchi da 18, durante le prove fatte andava tutto bene, quando l'ho portata a casa e iniziato a fare viaggi lunghi, ho notato una rigidità che dopo 100 km. la mia schiena era a pezzi compresi i glutei.
Inizialmente davo anche la colpa al sedile, che è poco imbottito, ma capendo che il dolore parte dai glutei per poi distribuirsi sulla schiena, ho dedotto che la rigidità dell'auto è la causa di tutto...Ora la mia domanda è la seguente:
Leggendo le varie discussioni ho capito che la mia Giulietta Veloce monta un'assetto rigido, è possibile renderla più morbida?
Oppure optare con dei cerchi più piccoli, tipo i 17 o addirittura i 16?
Grazie a tutti
Vai di cerchi da 16 e risolvi buona parte dei tuoi problemi.
 
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Metti i 17 e vedrai già dei miglioramenti perché la spalla passa da 40 a 45 e la gomma così ammortizza di piu inoltre se metti gomme non troppo sportive la spalla e meno rigida e migliora qualcosa anche li i 16 te lo sconsiglio perché cambia radicalmente auto e diventa un barcone!! Inoltre se hai i brembo sotto i 17 non si può andare..
 
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