Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Re: Assetto sportivo Sportpack

per me sbagli a fare paragoni con la gt che ha tutt'altro assetto, ti posso assicurare che la giulietta anche con i 18 è fin troppo confortevole, per esempio con la 147 e cerchi da 17 una volta all'anno devo far rettificare o cambiare i cerchi, mentre con la giulietta dopo quasi 4 anni i cerchi sono ancora perfetti e non mi risparmio certo nella guida
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

per me sbagli a fare paragoni con la gt che ha tutt'altro assetto

spero che sia come dici tu, non mi sono fidato e ho preferito optare per il pack sport da 800 facendo aggiungere extra il pack Brembo (tarocco) da 400 , in pratica ho risparmiato 800 euro dei 18 , rinunciando però ai sedili in alcantara (che per altro mi sanno molto di delicato!) allaf ine un buon compromesso contando che abito in zona collinare e le strade da noi sono veramente abb schifose
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

fidati gt/147 a parità di cerchi sono molto meno confortevoli della giulietta, avendo sia giulietta che 147 parlo per eseperienza personale e la giulietta nonostante i cerchi da 18 e spalla ribassata è molto piu ocnfortevole della 147 con i cerchi da 17
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Re: Assetto sportivo Sportpack

fidati gt/147 a parità di cerchi sono molto meno confortevoli della giulietta, avendo sia giulietta che 147 parlo per eseperienza personale e la giulietta nonostante i cerchi da 18 e spalla ribassata è molto piu ocnfortevole della 147 con i cerchi da 17

quotone 100%
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

Confermo ciò che dice Magister, io avevo GT 1,9 jtd con cerchi da 16"
ora giulietta MA con cerchi da 18" e sport pack ed è molto più confortevole della GT (pur con i 16")
La GT era molto più secca e dura, ma un'autentica libidine come handling.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Re: Assetto sportivo Sportpack

domanda da ignorante è possibile avendo il pack sport con i 17" poter mettere le sospensioni della quadrifoglio e mantenere le molle attuali sulla mia giulietta 2.0 jtm 140 cv?????
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

assolutamente no :) le sospensioni della QV sono ribassate di 20mm di conseguenza molle e ammortizzatori più corti dei pack sport/sportiva che si possono avere con la MA
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

assolutamente no :) le sospensioni della QV sono ribassate di 20mm di conseguenza molle e ammortizzatori più corti dei pack sport/sportiva che si possono avere con la MA

dunque avendo lo sport pack mettendo le sole molle l'abbasserei di un paio di cm???
 
Re: Assetto sportivo Sportpack

non mi sono spiegato :) la QV ha tamponi,ammortizzatori,molle specifici, più 'corti' oltre che più rigidi. non ho idea se le molle della QV come ricambio montino sulla MA ma sicuramente l'ammortizzatore della MA essendo più alto lavorerebbe a fondo corsa e quindi 1. è ancora più rigido 2. scoppia prima

tutti gli ammo sono costruiti per avere un certo range di utilizzo , quella che viene chiamata 'corsa' dal punto di 'partenza' (a vettura ferma) a fondo corsa (sospensione tutta compresa), cambiando la sola molla con una più corta sposti il 'punto di partenza' ma non quello di arrivo che ovviamente rimane uguale, lo fanno in molti ma è una cavolata, peggio ancora con le molle della QV che sono tarate per lavorare con i suoi ammo. per tanto così comprati 4 molle della eibach (o altra marca) che almeno sono 'tarati' per lavorare per gli ammortizzatori della MA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto sportivo Sportpack

non mi sono spiegato :) la QV ha tamponi,ammortizzatori,molle specifici, più 'corti' oltre che più rigidi. non ho idea se le molle della QV come ricambio montino sulla MA ma sicuramente l'ammortizzatore della MA essendo più alto lavorerebbe a fondo corsa e quindi 1. è ancora più rigido 2. scoppia prima

tutti gli ammo sono costruiti per avere un certo range di utilizzo , quella che viene chiamata 'corsa' dal punto di 'partenza' (a vettura ferma) a fondo corsa (sospensione tutta compresa), cambiando la sola molla con una più corta sposti il 'punto di partenza' ma non quello di arrivo che ovviamente rimane uguale, lo fanno in molti ma è una cavolata, peggio ancora con le molle della QV che sono tarate per lavorare con i suoi ammo. per tanto così comprati 4 molle della eibach (o altra marca) che almeno sono 'tarati' per lavorare per gli ammortizzatori della MA
Quante belle parole, bravo MarcoGtv ti faccio i miei complimenti, conciso, chiaro e preciso ! .: Clap :.
Chissà poi perchè l'interlocutore facendo la domanda ha precisato ... con cerchi da 17" ???
Non è che cambiava nulla se fossero stati da 18 o da 16 ?
In termini di molla sospensione non c'è nessuna interferenza con la ruota.