Giulietta - Assetto Sportivo Sportpack!

Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Sicurissimo erano quelli con il diegno a cerchi, sono sicurissimo perchè davo per scontato fosse lo SP, ma la differenza con la mia SP 18 turbina è netta.

bè tra assetto normale e assetto dello sport pack è normale che sia leggermente più rigido se no non si sarebbe chiamato così...l'unica cosa strana è il fatto che lo reputi troppo rigido perchè quando 'ho provato l'ho trovato anche fin troppo molleggiante sul posteriore nonostante fosse un assetto sportivo
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

bè tra assetto normale e assetto dello sport pack è normale che sia leggermente più rigido se no non si sarebbe chiamato così...l'unica cosa strana è il fatto che lo reputi troppo rigido perchè quando 'ho provato l'ho trovato anche fin troppo molleggiante sul posteriore nonostante fosse un assetto sportivo
Ti può dare la sensazione di molleggiante se percorri strade con pavimentazione bella liscia, in quelle condizioni nulla da eccepire, ma non appena incontri delle sconnesso, pavè, sanpietrini o solo i contorni delle rotaie dei tram che sono spesso lastricate, allora si che sono dolori. La macchina si trasforma completamente e i sobbalzi si fanno sentire molto.
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Ti può dare la sensazione di molleggiante se percorri strade con pavimentazione bella liscia, in quelle condizioni nulla da eccepire, ma non appena incontri delle sconnesso, pavè, sanpietrini o solo i contorni delle rotaie dei tram che sono spesso lastricate, allora si che sono dolori. La macchina si trasforma completamente e i sobbalzi si fanno sentire molto.

infatti il molelggiamento l'ho provato su statale con asfalto liscio e in rettilineo quindi non era una velocità tipica da urbano. Comunque capisco cosa vuoi puoi immaginare benissimo sulla mia sul pavè come è..tra l'altro venendo da una 159 che nonostante aveva i cerchi da 19" assorbiva molto molto bene qui mi sembra di stare sopra un kart.
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Ti può dare la sensazione di molleggiante se percorri strade con pavimentazione bella liscia, in quelle condizioni nulla da eccepire, ma non appena incontri delle sconnesso, pavè, sanpietrini o solo i contorni delle rotaie dei tram che sono spesso lastricate, allora si che sono dolori. La macchina si trasforma completamente e i sobbalzi si fanno sentire molto.

quindi praticamente la giulietta risulta scomoda come la 147 su rotaie e/o pavè ecc???
cavolo io pensavo si era migliorato l'assetto ma se dici cosi mi tengo la mia 147...
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

quindi praticamente la giulietta risulta scomoda come la 147 su rotaie e/o pavè ecc???
cavolo io pensavo si era migliorato l'assetto ma se dici cosi mi tengo la mia 147...
Sai il discorso è molto soggettivo, inoltre ho guidato la 147 solo occasionalmente e non posso esprimere giudizi in merito.
Posso dire invece che la mia vecchia GT con 16" originali e assetto normale, era abbastanza confortevole, ma .. specialmente sul posteriore era piuttosto sensibile alle sconnessioni trasversali (es. giunti di dilatazione dei viadotti) e si sentivano molto di più che sulla Giulietta.
La Giulietta invece ha un livello di confort pressochè simile a quello della GT sul liscio, ma con lo SP 18" non si trova a suo agio su pavè e lastricato.
Ma è giusto che sia così, altrimenti non prendi lo SP ed il confort è garantito.
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Sai il discorso è molto soggettivo, inoltre ho guidato la 147 solo occasionalmente e non posso esprimere giudizi in merito.
Posso dire invece che la mia vecchia GT con 16" originali e assetto normale, era abbastanza confortevole, ma .. specialmente sul posteriore era piuttosto sensibile alle sconnessioni trasversali (es. giunti di dilatazione dei viadotti) e si sentivano molto di più che sulla Giulietta.
La Giulietta invece ha un livello di confort pressochè simile a quello della GT sul liscio, ma con lo SP 18" non si trova a suo agio su pavè e lastricato.
Ma è giusto che sia così, altrimenti non prendi lo SP ed il confort è garantito.


perfetto grazie della risposta!!!!!
purtroppo tu pero a quanto pare non puoi farmi un paragone con la 147 quindi volevo chiedere a chi la possiede o l'ha posseduta (specialmente con i cerchi da 17), voi come vi trovate con la giulietta???e piu comoda o piu scomoda e in quali occasioni??
scusate se vi stresso ma volendola acquistare voglio essere sicuro di non prendere un'altra tavola come la 147 che a ogni piccola buca sembra si stia spaccando tutto da quanto è rigida.....
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Sai il discorso è molto soggettivo, inoltre ho guidato la 147 solo occasionalmente e non posso esprimere giudizi in merito.
Posso dire invece che la mia vecchia GT con 16" originali e assetto normale, era abbastanza confortevole, ma .. specialmente sul posteriore era piuttosto sensibile alle sconnessioni trasversali (es. giunti di dilatazione dei viadotti) e si sentivano molto di più che sulla Giulietta.
La Giulietta invece ha un livello di confort pressochè simile a quello della GT sul liscio, ma con lo SP 18" non si trova a suo agio su pavè e lastricato.
Ma è giusto che sia così, altrimenti non prendi lo SP ed il confort è garantito.

senza dubbio la gt che avevi era confortevole anche perchè avevi i 16 che con la spalla alta assorbivano molto ed aiutavano il confort...io penso che se guidavi una gt con i 18 con spalla bassa avevi lo stesso giudizio della giulietta
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

senza dubbio la gt che avevi era confortevole anche perchè avevi i 16 che con la spalla alta assorbivano molto ed aiutavano il confort...io penso che se guidavi una gt con i 18 con spalla bassa avevi lo stesso giudizio della giulietta
Si si ... hai ragione che con i 18" ecc. ecc.
Volevo solo sottolineare che nonostante i 16" e assetto normale, con la GT i giunti dei viadotti li sentivo peggio che con la Juliette con SP 18", ergo la Giulietta è più confortevole.
 
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Si si ... hai ragione che con i 18" ecc. ecc.
Volevo solo sottolineare che nonostante i 16" e assetto normale, con la GT i giunti dei viadotti li sentivo peggio che con la Juliette con SP 18", ergo la Giulietta è più confortevole.

ah ok...avevo inteso male
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto sportivo e cerchi da 18" (sportpack)

Salve volevo sapere secondo voi che differenza c'è come assetto tra:
Style Pack / Sport Pack 17 / Sport Pack 18 ?
Sia tecnicamente che in curva...
Grazie
 
X