Giulietta Bollo Auto - Tutto Qui

No Ciccio, non lo sapevo! ma non me ne può fregare di meno! senza offesa, intendiamoci.... io abito a milano città, ma zona bonola, quindi periferia..... lavoro a settimo milanese.... per mia grande e sottolineo GRANDE fortuna, in zona ecopass non ci metto mai le ruote! odio il traffico del centro e la mancanza di parcheggio e le telecamere varie.....la gente e gli scooter che si infilano da tutte le parti! in centro se proprio devo ci vado con i mezzi pubblici.....e scusatemi se questa linea di pensiero non è da vero alfista.....

..ahahaha...beh, che dirti, fortunato te!!! :smiley_029:...anch'io non abito in centro, sono a ridosso di Sesto, lavoro in zona Stazione Centrale, ma l'area C del cxxxo comincia già dalla cerchia dei bastioni ed a me capita qualche volta di varcarla, quella soglia...l'altro gg per esempio, son andato in ospedale per una visita, e mi son reso conto di dover passare sotto le telecamere, per questo mi sono informato, proprio perchè mi rodeva parecchio regalare 5€ al comune del caxxxo, e pensavo che "prima o poi" sarebbe potuto tornare utile anche a te!!!!..stay easy man!!! :ernaehrung004:

Il mio primo bollo non l'ho pagato all'Aci ma direttamente col bollettino postale online, la cifra l'ho presa dal sito delle Agenzie delle Entrate.
Secondo voi non sono in regola?

- Informazione Pubblicitaria -
Cannoncino, io sapevo che il primo bollo va pagato obbigatoriamente all'aci..... ma se sei riuscito a pagarlo diversamente, non credo sia un problema! basta pagare!

Ciccio!!!! giusto per curiosità..... se mai dovesse capitarmi di varcare la soglia dell'area c..... bisogna richiedere qualche permesso? oppure in base alla targa il comune gia sa che andiamo a gpl?

Con la vecchia polo, che era stata trasformata a gpl, mi pare che avrei dovuto avanzare una sorta di richiesta al comune, ma non l'ho mai fatto perchè non ho mai avuto bisogno di entrare nella zona ecopass o area c che dir si voglia.
Con la Giuly, che invece nasce a gpl, come funziona?

Per il brindisi, quando vuoi! ma per favore in un posto tranquillo! :ernaehrung004:

Ultima modifica:
Il mio primo bollo non l'ho pagato all'Aci ma direttamente col bollettino postale online, la cifra l'ho presa dal sito delle Agenzie delle Entrate.
Secondo voi non sono in regola?

...già, vero...bella domanda!!!...di poter fare, come dice il buon Gialdo, si può fare, ma questo, come chi più chi meno fra noi avrà potuto riscontrare, alla pubblica amministrazione poco importa...io ho avuto problemi con la precedente auto solo perchè il primo bollo era stato pagato in un'altra regione, ed i successivi, visto il mio trasferimento di residenza, in Lombardia...come sapete ora il bollo auto è un balzello gestito dalle regioni, con tariffe specifiche, pertanto, pur continuando a pagare presso tabacchi ecc, quando ho tentato di darla dentro in permuta, mi son sentito dire "quest'auto non esiste", e vi lascio immaginare la tiritera che ne è venuta fuori, anche perchè la Giuly già era pronta, ma se non risolvevo, il conce nn mi prendeva la mia in permuta.....beh, per farla breve, dopo 20 giorni di "sangue freddo" ho dovuto andare a pagare il bollo per il 2013, INUTILMENTE visto che era ancora il 2012, presso agenzia ACI, risolvere il problema bolli precedenti con l'addetto, portando in visione le ricevute di pagamenti già effettuati, e solo allora alla sezione tributi della regione Lombardia, con immane perdita di tempo e dozzine di moduli firmati....quindi tu dallo per buono, ma magari al prossimo pagamento, del prossimo anno, vai in ACI, perchè nel caso in cui ci sia qualche problema solo loro riescono a dirtelo poichè collegati alla motorizzazione....ahimè

Cannoncino, io sapevo che il primo bollo va pagato obbigatoriamente all'aci..... ma se sei riuscito a pagarlo diversamente, non credo sia un problema! basta pagare!

Ciccio!!!! giusto per curiosità..... se mai dovesse capitarmi di varcare la soglia dell'area c..... bisogna richiedere qualche permesso? oppure in base alla targa il comune gia sa che andiamo a gpl?

Con la vecchia polo, che era stata trasformata a gpl, mi pare che avrei dovuto avanzare una sorta di richiesta al comune, ma non l'ho mai fatto perchè non ho mai avuto bisogno di entrare nella zona ecopass o area c che dir si voglia.
Con la Giuly, che invece nasce a gpl, come funziona?

Per il brindisi, quando vuoi! ma per favore in un posto tranquillo! :ernaehrung004:

..sul sito del Comune, dedicato all'area C, dice che le telecamere riconoscono automaticamente le vetture elettriche e le bifuel di serie dalla targa, quindi "tuttapost" per le nostre Giuly, a differenza di quelle trasformate in seguito, come appunto la tua polo i cui proprietari devono segnalarlo al Comune con quel modulo/richiesta di cui parlavi tu...per i "posti tranquilli" con me sfondi una porta aperta, qnd vuoi...se poi ti iscrivi alla sezione raduni Lombardia, magari riusciamo davvero ad incontrarci, non ho ancora conosciuto nessuno, ma sembrano tutti entusiasti...ciao!!

- Informazione Pubblicitaria -
X