Giulietta - Bracciolo anteriore!!

Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Immagino che andando in officina solo per quella cosa, un'oretta ce la devono perdere e capisco pure che devono dare qualcosa al meccanico che è stato a perdere tempo. Per questo credo che lo farò fare non appena dovrò andarci (spero il più tardi possibile) per altri motivi. Cmq, ribadisco che dovrebbero riconoscerlo come difetto di progettazione/montaggio

e li il punto ...il "difetto di progettazione" non esiste. prima chiedevi del perchè dell'esempio fari ma se leggi bene (senza farti prendere dal nervoso) noterai che anche in quel caso è un difetto di progettazione.
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

e li il punto ...il "difetto di progettazione" non esiste. prima chiedevi del perchè dell'esempio fari ma se leggi bene (senza farti prendere dal nervoso) noterai che anche in quel caso è un difetto di progettazione.

Nessun nervoso, è che in questo forum più di altri trovo diversi utenti che difendono l'oggetto di discussione del forum a prescindere, non accettando la possibilità che una macchina possa non essere perfetta al 100% e sta cosa mi dà leggermente fastidio, però sono problemi miei.

Continuo a non capire l'esempio del faro, non stiamo mica parlando di assicurazioni kasko...per quanto mi riguarda serve solo per mandare a puttane la discussione.

Il bracciolo, che vi piaccia o meno, è anche un portaoggetti e l'hanno fatto (almeno nella mia macchina e in quella di qualche altro "strano" utente fuori dal coro) con una fessura troppo alta, dove si possono infilare diverse cose non perché il guidatore è malintenzionato o commette errori, ma semplicemente mettendo il bracciolo in posizione verticale, che non mi pare un'operazione vietata, sbaglio?
Per effetto di gravità, non perché sono rompiscatole io, alcune cose che ci metti dentro (tesserine, monete e simili) possono andarsi ad infilare nella parte a cilindro che si aggancia al sedile. Chi l'ha progettato o montato, doveva pensarci ed evitare che il pezzo uscisse fuori con quella fessura orizzontale alta quasi almeno un 3-4 millimetri.

Riesci a infilare le monetine dentro la manopola del condizionatore? No, certo, è fatto per bene, e se ci riuscissi, non dovresti certo venire qui o andare all'alfa a lamentarti, sono cavoli tuoi se la testa di dice quel giorno di voler infilare le monete o una carta di credito lì dove non dovresti. Ma il discorso non regge per un oggetto della macchina che è stato predisposto per conservare oggetti possibilmente senza mangiarseli.
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

scusate, permettetemi una domanda che per i più, sarà sicuramente stupida, io praticamente, ho il problema opposto all'amico che ha aperto la discussione, infatti essendo mediamente alto e bello robusto, 180cm x 110kg guido col sedile tutto basso, ma avendo dei "problemucci" alle coste di destra, devo per forza di cose guidare con lo schienale quasi completamente dritto, e in pratica il bracciolo mi risulta troppo inclinato in avanti, praticamente non riesco a poggiarvi il braccio, la mia domanda è: ma le regolazioni del bracciolo sono solo 2??? ovvero, tutto su e tutto giù??? non c'è possibilità di regolarlo a livello intermedio? p.s. la Giulietta mi è arrivata oggi e sono completamente all'oscuro di mooolte cose.... grazie per chi mi illuminerà...
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusate, permettetemi una domanda che per i più, sarà sicuramente stupida, io praticamente, ho il problema opposto all'amico che ha aperto la discussione, infatti essendo mediamente alto e bello robusto, 180cm x 110kg guido col sedile tutto basso, ma avendo dei "problemucci" alle coste di destra, devo per forza di cose guidare con lo schienale quasi completamente dritto, e in pratica il bracciolo mi risulta troppo inclinato in avanti, praticamente non riesco a poggiarvi il braccio, la mia domanda è: ma le regolazioni del bracciolo sono solo 2??? ovvero, tutto su e tutto giù??? non c'è possibilità di regolarlo a livello intermedio? p.s. la Giulietta mi è arrivata oggi e sono completamente all'oscuro di mooolte cose.... grazie per chi mi illuminerà...

Il bracciolo o è aperto o è chiuso...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

si ha solo queste due posizioni,intermedie non ghe nè sè...inoltre se non si trova nella posizione tutto giù,non è possibile aprire il suo coperchio....
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

si ha solo queste due posizioni,intermedie non ghe nè sè...inoltre se non si trova nella posizione tutto giù,non è possibile aprire il suo coperchio....

per i recidivi hanno fatto anche un supplemento di aggiornamento del libretto :

Il contenuto di questo Supplemento aggiorna quanto riportato sul Libretto Uso e Manutenzione al quale risulta allegato.
EQUIPAGGIAMENTI INTERNI
BRACCIOLO ANTERIORE
(per versioni/mercati, dove previsto)
È ubicato tra i sedili anteriori. Per portarlo nella posizione di normale
utilizzo spingilo verso il basso come illustrato in figura.
Il bracciolo anteriore è dotato, al suo interno, di un vano portaoggetti.
Per accedere al vano posiziona il bracciolo in configurazione di normale
utilizzo (completamente abbassato) e successivamente alza
il coperchio con rivestimento A-fig. 1.
Per un utilizzo corretto del bracciolo è necessario seguire accorgimenti
specifici per l’apertura del coperchio:
❒ l’apertura deve avvenire solo con bracciolo completamente abbassato;
❒ per evitare la caduta del contenuto presente all’interno del bracciolo,
l’apertura del coperchio è inibita in posizione diversa da
“tutto abbassato”.
NOTA Durante la fase di sollevamento del bracciolo (sollevamento
completo verso l’alto oppure ribaltamento verso il basso), assicurati
sempre di avere il coperchio con rivestimento correttamente
chiuso.
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

per i recidivi hanno fatto anche un supplemento di aggiornamento del libretto :

Il contenuto di questo Supplemento aggiorna quanto riportato sul Libretto Uso e Manutenzione al quale risulta allegato.
EQUIPAGGIAMENTI INTERNI
BRACCIOLO ANTERIORE
(per versioni/mercati, dove previsto)
È ubicato tra i sedili anteriori. Per portarlo nella posizione di normale
utilizzo spingilo verso il basso come illustrato in figura.
Il bracciolo anteriore è dotato, al suo interno, di un vano portaoggetti.
Per accedere al vano posiziona il bracciolo in configurazione di normale
utilizzo (completamente abbassato) e successivamente alza
il coperchio con rivestimento A-fig. 1.
Per un utilizzo corretto del bracciolo è necessario seguire accorgimenti
specifici per l’apertura del coperchio:
❒ l’apertura deve avvenire solo con bracciolo completamente abbassato;
❒ per evitare la caduta del contenuto presente all’interno del bracciolo,
l’apertura del coperchio è inibita in posizione diversa da
“tutto abbassato”.
NOTA Durante la fase di sollevamento del bracciolo (sollevamento
completo verso l’alto oppure ribaltamento verso il basso), assicurati
sempre di avere il coperchio con rivestimento correttamente
chiuso.

e mo più chiaro di così.....se more :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Io lo trovo molto comodo!
 
X