Giulietta Btech ripristino funzioni con Alpine IL702D si può fare

Regalino un c... .. è un errore suo

E se anche fosse? Dopo averci venduto per nuova Giulietta quella in versione "Launch Edition" e aver chiamato "Veloce" un gasolone da 170cv svuotamagazzino ti aspetti che Alfa Romeo investa ancora soldi su Giulietta?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ragazzi premetto di aver letto tutte le discussioni relative questo benedetto alpine, la mia auto è del2014 e monta uconnect 5”. Vorrei montare alpine venduto dall alfa( ho trovato uno che lo vende a buon prezzo tutto il kit cablaggi retrocamera ecc) ma non ho ancora capito se i cablaggi in questo kit vanno bene per recuperare i vari settaggi dell auto: dna,luci ecc oltre che ovviame i comandi al volante oppure devo sostituire questi cablaggi con l interfaccia alpine APF-X308AR. Ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi un po di chiarezza
 
Ragazzi premetto di aver letto tutte le discussioni relative questo benedetto alpine, la mia auto è del2014 e monta uconnect 5”. Vorrei montare alpine venduto dall alfa( ho trovato uno che lo vende a buon prezzo tutto il kit cablaggi retrocamera ecc) ma non ho ancora capito se i cablaggi in questo kit vanno bene per recuperare i vari settaggi dell auto: dna,luci ecc oltre che ovviame i comandi al volante oppure devo sostituire questi cablaggi con l interfaccia alpine APF-X308AR. Ringrazio anticipatamente chi riesce a darmi un po di chiarezza
 
Buongiorno,

sono possessore di una Giulietta B-Tech acquistata a Dicembre 2018. Ad Agosto mi hanno richiamato la vettura per un aggiornamento della sonda motore, ne ho approfittato per segnalare che durante le chiamate (car play apple), con vivavoce attivo, se passavo dal vivaoce ad una applicazione del telefono, guardavo ad esempio Whatsapp, la radio si bloccava e mi faceva perdere la connessione (no la chiamata) col telefonino (iphone 5S IOS 12.4), per ripristinarla dovevo scollegare e ricollegare il cavetto USB.

Mi riconsegnano la macchina riferendomi di aver fatto l'aggiornamento dell'autoradio (attualmente la versione firmware è la 1.300).

Ovviamente il problema non è stato risolto in più, nonostante che sia regolarmente attiva la funzione FM Linking, quando ascolto la radio in modalità DAB se questa perde di segnale non passa più in automatico in modalità FM. Approfittando della seconda campagna di richiamo (scandalosi) gli riferisco le problematiche, me la riconsegnano e mi dicono di aver fatto un nuovo aggiornamento ma ovviamente il problema persiste e la versione firmware è la medesima.

Premetto che da quando l'ho acquistata è regolarmente attiva la voce DAB Antenna potenza, non so se sia un bene o un male, preciso che ho la classica antenna di fabbrica della Giulietta.

Consigli?

Grazie a tutti
 

Non so se questa sia la tua prima Alfa o cosa, ma il mio consiglio è il seguente: A meno che non ti stia cadendo il telaio a terra evita di farci mettere mano :D.
Le Alfa sono rompi coglioni, fine, come lato moto... le Ducati.

Scherzi a parte, non saprei proprio come aiutarti, per la maggiore la utilizzo senza cavo quindi senza le varie funzioni di car play, ascolto musica bluetooth e chiamate.
 
La funzione DAB passa in Fm solo le stazione è supportata in FM, se è solo una frequenza digitale e perde il segnale, ovviamente non può passare in FM.
RDS relax per esempio...
 
Condivido quanto sopra
Ma una domanda...a me il dab ogni 2 3 minuti si interrompe...silenzio 2 secondi poi riparte...in città parlo
Lo fa anche a voi?
Non la ascolto propio x questo motivo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se DAB é digitale, il segnale é analogo e deve aver un minimo di potenza.
Nel "ombra" di edifici e stazioni distante, hai esattamente quel effetto.
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii