Giulietta Btech ripristino funzioni con Alpine IL702D si può fare

Ciao, invece è una problematica se per sbaglio durante una chiamata col viva voce, apro una app sul telefono o tocco la radio questa mi si blocca facendomi cadere la chiamata oppure la radio non prende più, vuol dire che non funziona regolarmente pertanto deve esser sistemata, la radio non me l'hanno regalata e anche se fosse problema=soluzione, diversamente sostituire..

Verissimo

Comunque autovettura acquistata Dicembre 2018, nuova ancora da immatricolare,

Ecco la madre di tutti i problemi che seguono.... Nuova vuol dire nuova, la mia l'ho acquistata nuova perchè l'ho ordinata e me l'hanno fabbricata su ordinazione, "Nuova da immatricolare" non è nuova purtroppo.

dopo un mese è finita dal carrozziere Alfa perché sui paraurti ant e post si erano formate delle macchie, macchina nuova già riverniciata;

Vedi sopra, si vede che era stoccata male, o stoccata per troppo tempo, o chissà dove e che diavolo è finito sul paraurti. Dipende da quando l'hanno prodotta, da chi l'ha trasportata, da come e dove, e come e dove l'hanno tenuta prima di vendertela come "Nuova". Li, o ti va di culo oppure hai qualche piccolo problemino da risolvere, e sinceramente 2 macchiette sul paraurti sono il minore dei mali.

ad Agosto prima campagna di richiamo, segnalo il problema della caduta chiamate me la riconsegnano senza aver risolto la problematica ed in più non fa piùil cambio DAB FM;

Richiamo per cosa?

a Settembre mentre sto guidando inizia a suonare e si accendono le spie delle cinture,

Anche alla mia suonano le cinture... E hanno iniziato dopo meno di 5 mesi! LA AMO!!!

gli riferisco il problema mi cambiano LA CENTRALINA DEI SENSORI PARCHEGGIO, gli faccio ma guarda che a me si accendono le spie delle cinture, vai tranquillo è quella. La sera gliela riporto e mi cambiano il sensore della cintura.

Loro cambiano pezzi a casaccio? Io cambierei centro assistenza, e di corsa... Consiglio spassionato... Seguilo.

Questo mese altra campagna di richiamo per una fascetta del motore, espongo nuovamente la problematica della radio non viene risolta.

L'Alpine è stata montata in fretta e furia per darle car play e android... Ovviamente ha i suoi limiti.

Ah la macchina il 13 Dicembre compie un anno. Quella che avevo prima di questa, dopo 9 anni ha avuto il suo primo guasto e l'anno successivo una altro, due cavolate non avevo superato le 400 euro di spese, l'ho venduta dopo 14 anni ed avevo montato ancora la batteria originale.
Fai te....

Che macchina avevi?

Comunque leggendoti direi che un Alfa Romeo non fa al caso tuo.
 
La prima volta è stata richiamta per la gestione sonda Lombda, la seconda volta per la il distacco del manicotto intercooler.

La mia era in pronta consegna, come lo erano le tre acquistate da mio padre e la Lancia Ypsilon acquistata dalla mia compagna, tutte comprate dal medesimo concessionario ufficiale Alfa Romeo. Cosi era anche la mia vecchia Mini One D, ma nessuna delle precedenti ha mai avuto tutti questi problemi

La BTECH era la Giulietta Super con l'aggiunta di optional (così mi disse il concessionario) arrivano al concessionario senza autoradio e li la montano

Ora devo portarla a fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia e, sono curioso di vedere se quella centralina sia stata effettivamente cambiata poi faccio casino, il centro assistenza dove la porto è il più vicino ed è la concessionaria che me l'ha venduta.....

Mi hanno aperto un ticket per la radio e lunedì mi faranno sapere qualcosa
 
La prima volta è stata richiamta per la gestione sonda Lombda

Tipico....

la seconda volta per la il distacco del manicotto intercooler.

Bazzecole...

La BTECH era la Giulietta Super con l'aggiunta di optional (così mi disse il concessionario) arrivano al concessionario senza autoradio e li la montano

Confermo, anche la mia Alpine del pack tech è stata montata in concessionaria.

Ora devo portarla a fare il tagliando dal mio meccanico di fiducia e, sono curioso di vedere se quella centralina sia stata effettivamente cambiata poi faccio casino

Che sia fidato ok, spero sia più che altro competente e ne capisca di Alfa Romeo... Altrimenti prevedo un disastro.
PS. occhio a far toccare auto in garanzia al di fuori del circuito di officine autorizzate... Rischi salti la garanzia.


Riassumendo, posso dirti la mia? La garanzia serve appunto a sistemare queste piccolezze. Fidati, non hai un auto problematica...
 
Tipico....



Bazzecole...



Confermo, anche la mia Alpine del pack tech è stata montata in concessionaria.



Che sia fidato ok, spero sia più che altro competente e ne capisca di Alfa Romeo... Altrimenti prevedo un disastro.
PS. occhio a far toccare auto in garanzia al di fuori del circuito di officine autorizzate... Rischi salti la garanzia.


Riassumendo, posso dirti la mia? La garanzia serve appunto a sistemare queste piccolezze. Fidati, non hai un auto problematica...

Si il meccanico essendo di fiducia è fidatissimo, certamente più dell'officina che mi ha cambiato una centralina che funzionava regolarmente, la garanzia non salta in quanto è regolamentato da un decreto legge attualmente prorogato fino al 2023.

Il mio meccanico fa corsi di aggiornamento, monta pezzi originali con tanto di ricevuta, appunto per mantenere la garanzia, ed è certificato tant'evvero che raggiunti i 4000 km ho già fatto fare da lui il cambio d'olio. L'officina Alfa mi ha cambiato regolarmente i pezzi che si sono guastati in garanzia. Il tagliando non va a sostituire parti meccaniche che si sono guastate, ma semplicemente cambia parti di consumo, è lui il primo a dirmi in caso di guasto in garanzia "non te la tocco va da loro".

Finchè si guasta in garanzia va bene, a me ciò che interessa sono le parti meccaniche, faccio più di 20 mila km l'anno e mi serve una macchina affidabile, è stato proprio il mio meccanico a consigliarmi la Giulietta ed, attualmente, sconsigliarmi quelle Cruche...
 
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tant'evvero che raggiunti i 4000 km ho già fatto fare da lui il cambio d'olio

Perchè mai?


Finchè si guasta in garanzia va bene,

Li definirei problemini i tuoi... non guasti.

a me ciò che interessa sono le parti meccaniche, faccio più di 20 mila km l'anno e mi serve una macchina affidabile, è stato proprio il mio meccanico a consigliarmi la Giulietta ed, attualmente, sconsigliarmi quelle Cruche...

Immagino sia diesel.. I diesel fiat sono fra i più affidabili sul mercato se non i migliori. Ma anche i (il.. ormai....) benzina non scherza.
 
Perchè mai?




Li definirei problemini i tuoi... non guasti.



Immagino sia diesel.. I diesel fiat sono fra i più affidabili sul mercato se non i migliori. Ma anche i (il.. ormai....) benzina non scherza.

Me lo ha consigliato il meccanico, in quanto come detto anche da te, rimangono stoccate per mesi prima di esser distribuite e si accumula sporco, siccome sono fissato sulla manutenzione l'ho fatto fare

Si 1.6 120 cv, lui me l'ha consigliata in quanto come affidabilità del motore e del FAP sono le migliori. Adesso appena scade la garanzia, prima cosa la porto almeno a 140 cv, per diminuire i consumi , seconda cosa la porterò da un installatore Alpine, già trovato in zona, per cercar di far sbloccare la radio se riescono e se si può fare ovviamente...

Avrei preso volentieri un benzina ma per i km che faccio non conviene, questa è un Euro 6Dtemp con AdBlue quindi per un po di anni la potrò usare tranquillamente senza preoccuparmi dei vari blocchi ecc ecc
 
Me lo ha consigliato il meccanico, in quanto come detto anche da te, rimangono stoccate per mesi prima di esser distribuite e si accumula sporco, siccome sono fissato sulla manutenzione l'ho fatto fare

Ah ok, avevo capito che dopo il primo tagliando, a 4000km avessi di nuovo cambiato olio... E li non avrebbe avuto senso.

Si 1.6 120 cv, lui me l'ha consigliata in quanto come affidabilità del motore e del FAP sono le migliori.

Assolutamente, grande affidabilità.

Adesso appena scade la garanzia, prima cosa la porto almeno a 140 cv, per diminuire i consumi ,

Be si ottima idea... Ovviamente quando avrà qualche problema al fap. o all'egr, o agli iniettori o alla turbina, oppure a qualsiasi cosa che è studiata per durare lavorare a 120cv e con quella mappa vieni qui a lamentarti SUBITO sputando merda su Alfa Romeo... Miraccomando è, ci conto. :D

Davvero non ci credo.. Ci dici che ti serve una macchina affidabile perchè fai molti km, il 1.6 è iper affidabile, ti stai lamentando di cose che sono cavolate vere e proprie e poi? "la rimappo per i consumi"? Davvero vuoi prenderti il rischio di sbilanciare un equilibrio creato apposta per renderla affidabile e duratura?.
Liberissimo ovviamente ma il mio consiglio è di evitare. Magari ti va bene ma sicuramente c'è un motivo se te la forniscono con quei cavalli e con quella mappa, viene ingegnerizzata, testata e studiata per DURARE e girare così come nasce.

seconda cosa la porterò da un installatore Alpine, già trovato in zona, per cercar di far sbloccare la radio se riescono e se si può fare ovviamente...

Ho sentito che il firmware originale Alpine permette molto di più della customizzazione Alfa (strano è!!) ma non sono un esperto.
 
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Me lo ha consigliato il meccanico, in quanto come detto anche da te, rimangono stoccate per mesi prima di esser distribuite e si accumula sporco, siccome sono fissato sulla manutenzione l'ho fatto fare

Si 1.6 120 cv, lui me l'ha consigliata in quanto come affidabilità del motore e del FAP sono le migliori. Adesso appena scade la garanzia, prima cosa la porto almeno a 140 cv, per diminuire i consumi , seconda cosa la porterò da un installatore Alpine, già trovato in zona, per cercar di far sbloccare la radio se riescono e se si può fare ovviamente...

Avrei preso volentieri un benzina ma per i km che faccio non conviene, questa è un Euro 6Dtemp con AdBlue quindi per un po di anni la potrò usare tranquillamente senza preoccuparmi dei vari blocchi ecc ecc


Ciao,
Ti sconsiglio vivamente di portarla a 140 CV.
Conosco persone che l'hanno fatto e hanno rovinato FAP e valvola EGR.
Tienitela così e non avrai nessun problema.
 
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Ah ok, avevo capito che dopo il primo tagliando, a 4000km avessi di nuovo cambiato olio... E li non avrebbe avuto senso.



Assolutamente, grande affidabilità.



Be si ottima idea... Ovviamente quando avrà qualche problema al fap. o all'egr, o agli iniettori o alla turbina, oppure a qualsiasi cosa che è studiata per durare lavorare a 120cv e con quella mappa vieni qui a lamentarti SUBITO sputando merda su Alfa Romeo... Miraccomando è, ci conto. :D

Davvero non ci credo.. Ci dici che ti serve una macchina affidabile perchè fai molti km, il 1.6 è iper affidabile, ti stai lamentando di cose che sono cavolate vere e proprie e poi? "la rimappo per i consumi"? Davvero vuoi prenderti il rischio di sbilanciare un equilibrio creato apposta per renderla affidabile e duratura?.
Liberissimo ovviamente ma il mio consiglio è di evitare. Magari ti va bene ma sicuramente c'è un motivo se te la forniscono con quei cavalli e con quella mappa, viene ingegnerizzata, testata e studiata per DURARE e girare così come nasce.



Ho sentito che il firmware originale Alpine permette molto di più della customizzazione Alfa (strano è!!) ma non sono un esperto.

Ovvio subito, getto merda su cose che si potevano benissimo evitare con un controllo qualità adeguato, se compro un telefonino, una tv o altro se me lo danno rigato o che si staccano i pezzi non è che dico be tranquillo non è una problematica, prendo, vado e rompo le palle e se riesco faccio cambiare il pezzo, come del resto avresti fatto tu. Logico e assodato se a quel telefonino a quella tv ci faccio mettere mano, anche da esperti, poi si rompe non devo certo lamentarmi...

Per quanto riguarda la mappatura, ho amici e conoscenti che l'hanno fatta fare da specialisti nel settore, non dal meccanico di fiducia, la macchina gli va da dio e di km ne fanno molti più di me.....

La Alpine ho letto qui che ci sono molte più funzioni, un peccato non sfruttarle, quando sarà il momento vedremo se ne varrà la pena...
 
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Ovvio subito, getto merda su cose che si potevano benissimo evitare con un controllo qualità adeguato,

Che c'è, ma qualcosa può sfuggire, e infatti chiunque produce qualcosa poi fornisce un altra cosa... che si chiama garanzia.

se compro un telefonino, una tv o altro se me lo danno rigato o che si staccano i pezzi non è che dico be tranquillo non è una problematica, prendo, vado e rompo le palle e se riesco faccio cambiare il pezzo, come del resto avresti fatto tu.

Infatti, tramite garanzia, alla 147 ho rifatto 2 kit frizione, braccetti sospensioni anteriori, alla 159 l'intero collettore di scarico, alla Punto cuscinetto mozzo posteriore destra e quest'ultimo me l'hanno fatto in garanzia nonostante la stessa fosse scaduta da una settimana, e non ho rotto le palle a nessuno, educato e rispettoso del lavoro altrui, in qualsiasi settore, altrimenti ottieni una sola cosa, essere etichettato come "il rompipalle", ed è un po come quando litighi col cameriere al ristorante, ti trovi lo sputo nel piatto, e te lo mangi pure.

Per quanto riguarda la mappatura, ho amici e conoscenti che l'hanno fatta fare da specialisti nel settore, non dal meccanico di fiducia, la macchina gli va da dio e di km ne fanno molti più di me.....

L'auto è tua, mio il consiglio, liberissimo di pensare che lo "Specialista del settore" sia più competente del produttore stesso.
 
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