Giulietta Btech ripristino funzioni con Alpine IL702D si può fare

Dopo più di un mese e mezzo niente news... Niente foto... Niente di niente... Sarà vero che qualcuno c'è riuscito a ripristinare queste benedette funzioni?
 
In effetti il dubbio viene
Pero io tempo addietro parlai con un tecnico alpine che confermo la procedura, e aggiunse anche che essendo il 702 compatibile con uconnect diceva che in alfa gli basterebbe fare un un'aggiornamento al software per rendere disponibili le info
Io è già la seconda volta che protesto con il servizio clienti ...sto aspettando che mi richiamino
Da quando poi è stata aggiornata la app Uconnect Live e aggiunto my journey dove fa vede ogni minimo tragitto ma senza dare nessuna info...sono ancora più incazzato e deluso...mi sembra che ci prendano in giro
Dopo più di un mese e mezzo niente news... Niente foto... Niente di niente... Sarà vero che qualcuno c'è riuscito a ripristinare queste benedette funzioni?
 
Unica sicurezza è questa (fonte sito alpine):
upload_2019-8-28_12-13-14.png

Alpine riporta a chiare lettere la possibilità di avere ciò che abbiamo sul matrix ANCHE a display... Come non ci è dato di saperlo :D
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii
Già anche io ho qualche dubbio ora.
Però ho sentito un elettrauto che mi spiegava in poche parole qual'è il problema, mi diceva che praticamente l'alpine e l'auto non parlano la stessa lingua. Come se una parla Italiano e laltra Giapponese. Quindi su quelle Bra ndizzate Alfa bisogna fargli capire l'altra lingua.
A settembre devo sentire se mi può fare il lavoro. Lui mi ha detto che aveva avuto lo stesso problema su un altra auto, ma non ricordo quale marca però sempre Alpine la radio.
Appena so qualcosa lo posto
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii
Quindi Alpine da la possibilità di farlo ma quando la brandizzano Alfa.... puffff sparito... Favoloso, in puro stile Alfa Romeo "E' brava.. Ma non si impegna"... Tipo mettere gli isofix con tanto di cernierina fighissima che va aperta per raggiungerli... salvo poi fare in modo che la cintura che bisogna utilizzare per fissare il seggiolino sia impossibile da raggiungere perchè sotto lo stesso... o mettere un volante fighissimo ma le sporgenze per i pollici coprono un pezzo di tachimetro e un pezzo di contagiri... Cioè ci vuole impegno per fare certe cose!! :D Io li amo. Amo Alfa Romeo.
 
Quella dell'isofix mi mancava....
Si esatto brandizzata non permette più certe cose...
Voglio provare ad informarmi se è possibile sbrandizzarla in modo tale da poter poi vedere tutte le info
Quindi Alpine da la possibilità di farlo ma quando la brandizzano Alfa.... puffff sparito... Favoloso, in puro stile Alfa Romeo "E' brava.. Ma non si impegna"... Tipo mettere gli isofix con tanto di cernierina fighissima che va aperta per raggiungerli... salvo poi fare in modo che la cintura che bisogna utilizzare per fissare il seggiolino sia impossibile da raggiungere perchè sotto lo stesso... o mettere un volante fighissimo ma le sporgenze per i pollici coprono un pezzo di tachimetro e un pezzo di contagiri... Cioè ci vuole impegno per fare certe cose!! :D Io li amo. Amo Alfa Romeo.
 
Quella dell'isofix mi mancava....
Si esatto brandizzata non permette più certe cose...
Voglio provare ad informarmi se è possibile sbrandizzarla in modo tale da poter poi vedere tutte le info
Bella idea, penso che a livello hardware non cambi nulla dalle Alpine 702 che ci sono aftermarket. Bisogna solo trovare il modo di forzare il firmware nobrand!
 
  • Like
Reactions: Moreno Macii
Questa discussione riprende un pò il contenuto di quest'altra: Navi 7" pack tech
a cui ero più direttamente interessato in quanto ho acquistato una delle prime Giulietta con l'autoradio Alpine.
Riunendo un pò il contenuto di entrambe mi sono fatto le seguenti idee:
1) l'autoradio Alpine in questione Sistema Multimediale da 7” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto - Alpine - iLX-702D è stato inserito da Alfa per colmare una mancanza della Giulietta (no AppleCarPlay e/o AndroidAuto). Tale scelta è stata però effettuata in maniera un pò "rustica": si all'autoradio, ma no all'interfaccia auto (forse per fretta o difficoltà tecniche);
2) accortisi della carenza, l'Alpine ha fatto uscire quest'interfaccia Interfaccia UART per la gestione dei comandi al volante e la gestione dei menu originali ALFA. - Alpine - APF-X308AR che dovrebbe risolvere il problema (non ne sono in possesso, ma a leggere la descrizione quello dovrebbe essere il suo scopo); inoltre per l'aftermarket ha creato una versione dedicata appositamente alla Giulietta Sistema Audio Video da 7" dedicato a Alfa Romeo Giulietta compatibile con Apple CarPlay e Android Auto - Alpine - iLX-702-940AR che però non può utilizzare l'antenna DAB dell'auto;
3) da Alfa ad oggi non si hanno notizie, nonostante il pack tech sia diventato nel frattempo la versione btech di Giulietta.
Tirando le somme, la soluzione firmware al momento pare poco attendibile perchè ciò che dovrebbe mancare, leggendo la conversazione citata all'inizio, è proprio l'interfaccia di cui al punto 2 e difficilmente una carenza hardware può essere bypassata a livello software (spero di essere smentito).
Personalmente non impazzisco all'idea di dover spendere qualche altro centinaio d'euro per una funzione che dovrei avere da sempre dopo aver pagato 1100 euro per il pack tech. Magari con un'offerta da black friday giusta potrei cambiare idea, ma per ora la mia auto mi sta bene così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto