Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

mi sembra strano oppure ad ogni ripartenza ripartivi con la frizione un po abbassata senza accorgetene...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

la ma giulietta qv con km all'attivo 7500 frizione ko!! slitta.. nn ho parole.. è successo a qualcun'altro?
Che???:eek: com'è possibile, la mia ne ha 9200 (non è un qv, però) e non ho nessun problema...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Che???:eek: com'è possibile, la mia ne ha 9200 (non è un qv, però) e non ho nessun problema...

bè ma può essere anche un ferrari ma che la frizione slitta a 7500 km non è normale, il motore non centra nulla secondo me
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

sì infatti alfista, ho sbagliato punteggiatura, ma dopo quel "però" ci dovevano essere dei puntini, come a dire, "non è lo stesso motore, ma non cambia nulla in merito al problema" :D
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ehehe ok sei perdonato :p
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ieri me l'hanno ridata.. e udite udite, lo fa ancora.. sono persino usciti i tecnici powertrain e dopo un test di 100 km hanno detto che nn slitta.. la macchina lo fa soltanto in particolari condizioni: cioè, 2000/2500 giri, giù tutto in dinamic e via una bella slittata! ps. caro amico abbruzzese(io sono molisano) nn ti preoccupare, niente errori di guida..
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

io te lo dico perchè in D basta premere un mm di più l'acceleratore per sentire che non hai preso alla precisione lo stacco frizione....e a 2000 giri in D come dici significa stare nel pieno della coppia e se lo slittamente lo avverti affondando tutto è normale.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

allora nessuno mi sa dire... se avete risolto il problema... dello stock
ho notato dai post che sono soprattutto le versioni multiair da 170 ad avere questo problema...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

allora nessuno mi sa dire... se avete risolto il problema... dello stock
ho notato dai post che sono soprattutto le versioni multiair da 170 ad avere questo problema...

tieni presente che lo stock potrebbe essere dovuto ad un rilascio troppo veloce della frizione...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

allora nessuno mi sa dire... se avete risolto il problema... dello stock
ho notato dai post che sono soprattutto le versioni multiair da 170 ad avere questo problema...
in mia Giulietta com lo motore 1,6d (105cv) lo problema dello "stock" anche e presente.
no hay nessun feedback de una oficina por questo problema???