Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    239
Il target mi era chiarissimo e così rimane, i 15k KM che riporti mi sembrano il dato più basso che trovo in rete, in ogni caso non ho interessi particolari sulla durata poiché 25k KM (che sono una misura di resa chilometrica che mi pare verosimile collezionando le info sul web) li percorrerei in 2 o 3 anni considerato l’attuale regime d’uso del veicolo.

qualcuno ha provato entrambi gli pneumatici (turanza t005 e pilot sport 4) sulla propria auto e può fornire una opinione? È chiaro che le destinazioni d’uso son diverse ma vorrei provare a confrontarle.
io sono 2 cambi che mi faccio convincere dal gommista con BRIDGESTONE 002 evo..ora vorrei provare le Pirelli p zero rosso 205 55 r 16 qualcuno le ha provate ???
QUALCUNO HA INFO SUL COMPORTAMENTO VEDI GIULIETTA 205 55 R16 DELLE PIRELLI P ZERO ROSSO ? GRAZIE
 
g.li ultimi due set di gomme anteriori ( sì , perchè non le faccio mai ruotare ) , sono state e tutt'ora montate , le pilot sport 4 . posso solo dire che sono stratosferiche per tenuta . in più hanno indurito leggermente il fianco rispetto al pilot 2 del quale conservo un bruttissimo ricordo . questi pilot4 sono gomme straordinarie sia su asciutto che bagnato . provenivo da due treni di toyo t1 sport . gomma buona ma due scalini sotto la pilot sport4 . non l'ho provata in pista , ma come tenuta siamo a livelli di toyo r888 o yoko 048 . certo , non è adatta a chi vuole la resa chilometrica ..........
 
Ultima modifica:
Le 4 stagioni pirelli sf2 225/45/17
cosa ne pensate per la Giulietta? le mie p zero sono gia finite durate pochissimo si staccano i pezzi del battistrada vicino alle spalle.
 
Ultima modifica:
Le pzero sono praticamente gomme da pista è ovvio che durano poco se si vuole gomme performante non si può avere anche la durata.. se si vuole gomme da durano meglio p7 ecc..
 
  • Like
Reactions: kormrider
va bene ma al centro del battistrada sono ancora a meta' solo in prossimita' del battistrada esterno si sono consumate e la pressione e giusta le geometrie ne ho fatte 4 ,quando a marcia indietro faccio manovra e in avanti se ce' umido a terra l'auto raspa si trascina a scatti l'officina alfa dice che e' normale.
 
Le Alfa Veraci son Ruspanti 😂😂😂
 
Il consumo interno esterno dipende da molti fattori oltre alla pressione ci sono angoli di sterzo campanatura tipo sospensioni distribuzione peso ecc.. se esempio gli angoli di sterzo sono aperte per aumentare stabilità dal costruttore e sono in tolleranza del costruttore.. ovviamente la convergenza sarà apposto ma le gomme si consumeranno di più esternamente.. per avere un Consumo omogeneo bisognerebbe mettere tt a zero indipendentemente dai dati del costruttore poi ovviamente dinamicamente auto sarà sicuramente meno reattiva ma avrà un consumo di gomme molto più omogeneo.. più scorrevolezza ecc..
 
Le 4 stagioni pirelli sf2 225/45/17
cosa ne pensate per la Giulietta? le mie p zero sono gia finite durate pochissimo si staccano i pezzi del battistrada vicino alle spalle.
Se prendi in considerazione le 4 stagioni, io suggerisco Kleber quadraxer 3
 
Mai le 4 stagioni!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prosciutto cotto + carciofi??