Giulietta, Carrozzeria riverniciata o no. Secondo voi?

Janosch

Alfista principiante
23 Aprile 2016
13
2
14
Cs
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170 cv
Ragazzi mi togliete una curiosità?
Posseggo una Giulietta 2.0 170 cv ,grigio magnesio e cerchi 18, acquistata usata.
Oggi sollevando il cofano motore della Giulietta , c'è un adesivo Basf dove specifica il colore e il codice cioè grigio magnesio. Ho notato una cosa, tipo c'è una differenza di colorazione tra il grigio esterno della carrozzeria che è opaco, con quello interno della carrozzeria tipo la lamiera interna degli sportelli , quella vicino i battipiedi anteriore e posteriore . Queste parti non sono come il colore esterni opaco ma mi sembra un grigio metallizzato.
Mi risolvete questo dilemma,se l'auto può essere stata riverniciata sicuramente?
Vi ringrazio anticipatamente

- Informazione Pubblicitaria -
image-24-04-16-06-42-1.jpgimage-24-04-16-06-42.jpg

la prima foto è la carrozzeria esterna grigio opaco, mentre se osservo l'interno dello sportello non si presenta opaco.

cosa mi dite?

Questi segni che sono?

image-24-04-16-06-42.jpg

Dalla foto che hai messo nn è che si capisca poi tanto se l'interno porta è diverso dal resto.

Di per certo è che di solito le parti esterne a vista vengono trattate molto meglio di quelle che poi si notano poco, ora nn so esattamente quale trattamento ci sia da fare x la tua verniciatura ma su 2 piedi mi sento di dirti di provare a sentire un carrozziere di cui ti fidi ;)

Quindi quelle che ho visto in qualche showroom alfa sono selfmade ?

Era una QV 1750 tutte nera/grigio scurissimo (era sotto le luci non si capiva bene), completamente opaca.

IL colore grigio magnesio opaco esiste eccome e costa pure e ovvio che se gli interni sono verniciati a trasparente non può essere uscita dalla fabbrica così. I carrozzieri quando trasforamano una macchina da lucida in opaca, lasciano gli interni carrozzeria del colore originale per ovvi motivi.

• Like
Reactions: NINODEC
X