Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: catene da neve per giulietta

Anche io vorrei sapere con precisione quali catene o ragni posso montare sui 18", marca modello e prezzo.
 
Re: Alfa Giulietta - Catene per 18"

Questa e la lettera della konig alla mia domanda:del messaggio Buongiorno,

la ringrazio per averci contattato.

La casa automobilistica dichiara il veicolo con pneumatici 225/40-18 non catenabile. Da test effettuati internamente le consigliamo i modelli catene neve CK-7 | K7 misura 097 e K-Summit misura K23.
Il prodotto CK-7 | K7 è una catena a montaggio tradizionale con un ingombro certificato di soli 7mm in ogni parte della catena (sia sul battistrada del pneumatico sia internamente alla ruota), pertanto non va a creare interferenze con le componenti del passaruota. Il prodotto K-Summit è invece la catena Thule | König a montaggio esterno, si fissa al dado del cerchio originale e rimane solo nella porzione esterna della ruota, non creando così interferenze con dispositivi interni alla ruota.

Tenga presente che i nostri consigli si riferiscono all’applicazione delle catene da neve su veicoli con caratteristiche pari a quelle del veicolo origin ale , a livello di specifiche di assetto, sospensioni e cerchi.

La invito a visitare il nostro sito www.konig.it per vedere le caratteristiche dei suddetti modelli con video di montaggio e per individuare il punto vendita a lei più vicino tramite la sezione “Trova il rivenditore”.

Cordiali saluti.

Isabella Loi
Customer Care
Vehicle Solutions
BU Snow Chains

Thule S.p.A.
Viale Lombardia, 8
23847 Molteno LC, Italy

Phone: +39 031 8544555
Fax: +39 031 8544590
isabella.loi@thule.com
www.thulegroup.com

immagine-non-disponibile.jpg
s4.postimage.org_21s3vmhgk_DSCF1685_2.jpg

Ma i ragni della Konig, quali modelli?
 
Re: catene da neve per giulietta

Visto che siamo in argomento NEVE, siccome la prossima settimana devo andare a prendere la macchina e molto probabilmente nevicherà a giro per l'Italia, avete mai guidato sulla neve? Se si come si va??
Bene! ci ho girato un bel po' su neve fresca o con poco ghiaccio, in "A", con le termiche (205-55-16) nessun problema sui saliscendi delle colline marchigiane, con un po di attenzione e senza correre non si è mai scomposta o avuto comportamenti strani in discesa o salita ... unica avvertenza piede di velluto e guida soft ...

23-1-2011.jpg
 
Re: catene da neve per giulietta

Qualcuno sa dirmi i prezzi delle catene per i cerchi da 18 ?
Oltre a quelle della Koning ci sono altre marche che vanno bene ?
 
Re: catene da neve per giulietta

io come qualcun altro ha già scritto, ho preso delle catene giusto perché qualche volta devo andare a firenze e c'è l'obbligo di catene a bordo da novembre a aprile... quindi le ho acquistate solo per essere a norma nel caso mi fermassero per controllare; di montarle non se ne parla anche perché in caso di neve non partirei proprio... ho trovato a un negozio di autoricambi delle catene che vanno su vari tipi di gomma ( dai 14" ai 18") ed è riportata la gommatura 225/40 r18..... se è riportata la nostra gommatura perché qualcuno dice che non siamo a norma? se ti fermano controllano i pneumatici con le misure, no?
 
Re: catene da neve per giulietta

Ragazzi, ma allora nessuna che ha preso (e magari anche montato) le Konig k7 o le K-Summit per il 225/40 R18? Dai che devo decidere!
 
Re: catene da neve per giulietta

Io ho acquistato sulla baia le konig k7 097 e sono nel baule della giuli.
 
Re: catene da neve per giulietta

Io ho acquistato sulla baia le konig k7 097 e sono nel baule della giuli.
Ma hai mai provato a montarle? Qualcuno dice che potrebbero non andare bene per la Giulietta perchè c'è pochissimo spazio all'interno della ruota e per questo consigliano le k-Summit che sono i famosi ragni.
 
Re: catene da neve per giulietta

Ma hai mai provato a montarle? Qualcuno dice che potrebbero non andare bene per la Giulietta perchè c'è pochissimo spazio all'interno della ruota e per questo consigliano le k-Summit che sono i famosi ragni.

No, se sono omologate apposta (7 mm)penso non ci siano problemi .
P.S.
Se dovesse nevicare abbondantemente la giuli resta in garage!
Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: catene da neve per giulietta

Ragazzi scusatemi, ma in giro per internet ho letto info un po' contrastanti in merito.
La giulietta con gomme 225/40-18 è catenabile? le catene devono avere qualche requisito particolare oltre a rispettare ovviamente la misura dello pneumatico?


bella paesà... che c..o che hai l'obbligo di gomme o catene ahahahahahahaah :smiley_001:
ovviamente ti "sconsiglio" le gomme termiche per ragioni economiche, 4 gomme di media gamma stoccaggio 2011 stai sui 930-950 euro montate ed equiklibrate, se messi su cerchi originali da 18... altrimenti per accoppiata gomme cerchi immagina...
se prendi le catene, come farò anche io ovviamente, scegli fra konig k-summit o le catene della maggi-truck... hanno entrambi la montatura esterna con bracci a supporto e non vanno ad interferire nella zona interna gomma dove sono tutti i sensori e tubi...
sono ideali per auto non catenabili e rispettano le omologazioni italiane...
le konig sono le migliori in assoluto e stanno sui 280... le maggi-track sui 200...
hanno 4mm di ingombro ma pare siano molto resistenti...
pure io le lascio nel bagagliaio e mi servono per non incorrere in sanzioni, se nevica esco con il muletto ahahahahah però in caso di emergenza fanno sempre comodo e non toccano i cerchi...
di che zona sei...?
 
X