Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta - discussione generale

beh ma se compro una catena da 7 mm omologata per 225/40-18 sono a posto con le f.d.o.? e se le monto (cosa che comunque non faro') vanno su senza fare danni?


Si.
Al 99% si.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Rimane solo un dubbio, se su carta di circolazione c'è scritto non catenabile, mi sa che si può andare solo di termiche.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Rimane solo un dubbio, se su carta di circolazione c'è scritto non catenabile, mi sa che si può andare solo di termiche.
Giusta osservazione. Aspettiamo risposte da chi le ha montate, io la mia vado a ritirarla domani...
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Rimane solo un dubbio, se su carta di circolazione c'è scritto non catenabile, mi sa che si può andare solo di termiche.

Ma perché sulla carta di circolazione c'è scritto non catenabile? Di solito non è scritto solo sul manuale d'uso?
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Ho controllato sulla mia non c'è scritto nulla, quindi si può andare di catene, meglio così perchè i 18 mi piacciono e in futuro mi piacerebbe metterli, tanto le mie catene vanno su entrambi.
Piccolo OT: sul libretto non c'è nemmeno la larghezza del cerchio 7,5 pollici, quindi teoricamente si può montare quelli della 159, che sono 8 pollici.:rolleyes:
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Infatti si possono mettere a tuo rischio e pericolo di far danni...anche se almeno visivamente di spazio tra il passaruota e la ruota sulla Giulietta mi sembra ce ne sia in abbondanza, non so quanto spazio c'è tra la ruota e l'ammortizzatore ma considerando che i 17 che sono larghi uguali sono catenabili non penso proprio ci siano problemi...
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Diciamo che non essendo sul libretto le FDO non possono farti la multa, però in caso di incidente non saprei, le assicurazioni prima di pagare.........però lo spazio c'è sicuramente, il Lun da catenabili i 17 con 9 mm.
Zio leggi se c'è scritto sulla 159.
Quindi levato il dubbio.
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

sulla cdc della 159 non si fa cenno alla catenabilità (domani cmq guardo meglio)... in teoria quindi si potrebbero portare a bordo fregandosene del LUM e in barba alle fdo... il problema nasce nel momento in cui quell'unica volta che vai in starde con l'obbligo devi usarle... e finchè si tratta di statali o provinciali puoi sempre tornartene indietro ma in autostrada che fai??? qst il mio dilemma che finora m'ha fatto desistere.... fortunello come so quella volta che m'azzardo fa 1 mt di neve...
 
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Rimane solo un dubbio, se su carta di circolazione c'è scritto non catenabile, mi sa che si può andare solo di termiche.
Falso. Perchè sul libretto non c'è scritto nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Catene Giulietta - discussione generale

Falso. Perchè sul libretto non c'è scritto nulla.
Difatti ho controllato non c'è scritto niente, ma avevo già precisato ieri sera, leggi alcuni messaggi indietro.
 
X