Giulietta - Cilindro serratura!

Biasso

Nuovo Alfista
12 Luglio 2015
3
0
1
Ss
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Buongiorno a tutti , sono nuovo e spero di essere nella sezione corretta, vi spiego:
Posseggo da neanche un mese una giulietta usata acquistata in un concessionario, oggi mi reco da un carrozziere per far controllare una piccola crepa che si è creata nella vernice a causa di un lieve tamponamento, con "immenso piacere" il carroziere mi fa notare una cosa ben più grave, e cioè che la chiave non entrava nella serratura, probabilnebte per via di un tentato furto, quasi sicurissimo che il dato sia antecedente all acquisto in quanto la macchina sta praticamente sempre al chiuso mi chiedo se posso rivendicare il danno al venditore , in caso contrario è possibile sapere a quanto ammonta l ' entità del danno? Non vorrei che un giorno smettesse di funzionare il telecomando.. :(
 
Re: Cilindro serratura

Ciao.sono nella tua stessa situazione .il problema e che io me ne sono accorto dopo un anno [emoji24]

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cilindro serratura

Buongiorno a tutti , sono nuovo e spero di essere nella sezione corretta, vi spiego:
Posseggo da neanche un mese una giulietta usata acquistata in un concessionario, oggi mi reco da un carrozziere per far controllare una piccola crepa che si è creata nella vernice a causa di un lieve tamponamento, con "immenso piacere" il carroziere mi fa notare una cosa ben più grave, e cioè che la chiave non entrava nella serratura, probabilnebte per via di un tentato furto, quasi sicurissimo che il dato sia antecedente all acquisto in quanto la macchina sta praticamente sempre al chiuso mi chiedo se posso rivendicare il danno al venditore , in caso contrario è possibile sapere a quanto ammonta l ' entità del danno? Non vorrei che un giorno smettesse di funzionare il telecomando.. :(

Ciao
Sono riuscito a risolvere questo problema da pochi giorni...purtroppo la vedo dura dimostrare che il danno sia stato antecedente al tuo acquisto ma puoi fare un tentativo...chiedere non costa nulla...
Fondamentalmente hai 3 opzioni per risolvere:
1) comprare il kit serrature e chiavi nuovo all'Alfa... Comprende serratura portiera,blocchetto sterzo e chiavi completamente nuove...costo 510€ circa più manodopera.
2)comprare una serratura portiera con relativa chiave da uno sfascia carrozze...in questo caso avrai due chiavi...una utilizzata solo per la portiera e la tua come telecomando e accensione della macchina.
3)farti ricostruire la serratura in base alla tua chiave da dei ferramenta specializzati...costo 100€.

Nel mio caso ho optato per la 3° opzione...la più pulita a mio avviso. me la sono cavata con 130€. Non so se posso postare il link al ferramenta dove mi sono servito io...spedisce in tutta Italia.
Ho dovuto sostituite non solo il nottolino, ma anche il "contenitore" del nottolino perche rotto nel tentativo di scasso(30€).
Ciao!
 
  • Like
Reactions: restyling giuly
Re: Cilindro serratura

Grazie per i consigli moooolto utili...opterei per la terza anche io a questo punto.... in settimana vedo se ce qualcosa nella mia zona di torino. Grazie ancora

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ciao e grazie per le risposte.. Alla fine ho optato per la seconda opzione in comune accordo con il concessionario il quale si è preso in carico spese del pezzo e di montaggio , è sicuramente la più scomoda ma decisamente la più economica , tra l altro avevo già chiesto a vari ferramenta ma sicuramente non erano abbastanza "specializzati" , nessuno di loro infatti mi ha proposto come soluzione quella da te enunciata , (per notizia la serratura si trova su ebay a 60 euro spedita con doppia chiave) !
 
Re: Cilindro serratura

Ciao
Sono riuscito a risolvere questo problema da pochi giorni...purtroppo la vedo dura dimostrare che il danno sia stato antecedente al tuo acquisto ma puoi fare un tentativo...chiedere non costa nulla...
Fondamentalmente hai 3 opzioni per risolvere:
1) comprare il kit serrature e chiavi nuovo all'Alfa... Comprende serratura portiera,blocchetto sterzo e chiavi completamente nuove...costo 510€ circa più manodopera.
2)comprare una serratura portiera con relativa chiave da uno sfascia carrozze...in questo caso avrai due chiavi...una utilizzata solo per la portiera e la tua come telecomando e accensione della macchina.
3)farti ricostruire la serratura in base alla tua chiave da dei ferramenta specializzati...costo 100€.

Nel mio caso ho optato per la 3° opzione...la più pulita a mio avviso. me la sono cavata con 130€. Non so se posso postare il link al ferramenta dove mi sono servito io...spedisce in tutta Italia.
Ho dovuto sostituite non solo il nottolino, ma anche il "contenitore" del nottolino perche rotto nel tentativo di scasso(30€).
Ciao!
Ciao anche a me hanno forzato la serratura della mia Giuliy....saresti così gentile da girarmi il link del negozio?
Grassie!
 
Re: Cilindro serratura

Ciao oggi sono andato nel negozio da te indicato e ho ritirato il nottolino della serratura costo €90....settimana prossima vedrò di sostituirla
Grazie x l'indirizzo!
 
Re: Cilindro serratura

Ciao oggi sono andato nel negozio da te indicato e ho ritirato il nottolino della serratura costo €90....settimana prossima vedrò di sostituirla
Grazie x l'indirizzo!

sono contento che sei riuscito a risolvere il problema :) sono dei professionisti in merito!

si il prezzo è 90€, ma nel mio caso ho dovuto aggiungere 10€ per farmelo spedire:p

Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ho avuto lo stesso problema, giulietta usata e accorto della cosa solo dopo un mesetto... Ovviamente il venditore non ne ha voluto sapere quindi ho risolto così:
Comprato nottolino ancora da "mappare" su internet (io l'ho preso su ebay a 40 euro), "mappato" sulla mia chiave e montato.
Per fare la mappatura bisogna inserire la chiave fino in fondo e limare con una mola le lamelle che sporgono fino a portarle a pari superficie del nottolino. In pratica diventa cilindrico, nessuna lamella deve sporgere, altrimenti ne sarebbe impedita la rotazione all' interno del contenitore.
Tutto questo va fatto ovviamente a chiave ben inserita.
 
  • Like
Reactions: gpisana79