Giulietta - Cilindro serratura!

no non svitarla tutta, svitala quel tanto che basta per estrarre la serratura.
 
Ok allora vedrò di provare in questi giorni. Cmq è una cosa fattibile da fare da se. Non dovrebbere essere complicatissimo. In caso ti disturberò ancora :)
 
Re: Cilindro serratura



Ciao
Sono riuscito a risolvere questo problema da pochi giorni...purtroppo la vedo dura dimostrare che il danno sia stato antecedente al tuo acquisto ma puoi fare un tentativo...chiedere non costa nulla...
Fondamentalmente hai 3 opzioni per risolvere:
1) comprare il kit serrature e chiavi nuovo all'Alfa... Comprende serratura portiera,blocchetto sterzo e chiavi completamente nuove...costo 510€ circa più manodopera.
2)comprare una serratura portiera con relativa chiave da uno sfascia carrozze...in questo caso avrai due chiavi...una utilizzata solo per la portiera e la tua come telecomando e accensione della macchina.
3)farti ricostruire la serratura in base alla tua chiave da dei ferramenta specializzati...costo 100€.

Nel mio caso ho optato per la 3° opzione...la più pulita a mio avviso. me la sono cavata con 130€. Non so se posso postare il link al ferramenta dove mi sono servito io...spedisce in tutta Italia.
Ho dovuto sostituite non solo il nottolino, ma anche il "contenitore" del nottolino perche rotto nel tentativo di scasso(30€).
Ciao!
potrei sapere il nome della ferramenta specializzata? Grazie
 
Re: Cilindro serratura



Ciao
Sono riuscito a risolvere questo problema da pochi giorni...purtroppo la vedo dura dimostrare che il danno sia stato antecedente al tuo acquisto ma puoi fare un tentativo...chiedere non costa nulla...
Fondamentalmente hai 3 opzioni per risolvere:
1) comprare il kit serrature e chiavi nuovo all'Alfa... Comprende serratura portiera,blocchetto sterzo e chiavi completamente nuove...costo 510€ circa più manodopera.
2)comprare una serratura portiera con relativa chiave da uno sfascia carrozze...in questo caso avrai due chiavi...una utilizzata solo per la portiera e la tua come telecomando e accensione della macchina.
3)farti ricostruire la serratura in base alla tua chiave da dei ferramenta specializzati...costo 100€.

Nel mio caso ho optato per la 3° opzione...la più pulita a mio avviso. me la sono cavata con 130€. Non so se posso postare il link al ferramenta dove mi sono servito io...spedisce in tutta Italia.
Ho dovuto sostituite non solo il nottolino, ma anche il "contenitore" del nottolino perche rotto nel tentativo di scasso(30€).
Ciao!
Potrei avere i recapiti della ferramenta magari mediante messaggio privato?
 
Re: Cilindro serratura



Ciao
Sono riuscito a risolvere questo problema da pochi giorni...purtroppo la vedo dura dimostrare che il danno sia stato antecedente al tuo acquisto ma puoi fare un tentativo...chiedere non costa nulla...
Fondamentalmente hai 3 opzioni per risolvere:
1) comprare il kit serrature e chiavi nuovo all'Alfa... Comprende serratura portiera,blocchetto sterzo e chiavi completamente nuove...costo 510€ circa più manodopera.
2)comprare una serratura portiera con relativa chiave da uno sfascia carrozze...in questo caso avrai due chiavi...una utilizzata solo per la portiera e la tua come telecomando e accensione della macchina.
3)farti ricostruire la serratura in base alla tua chiave da dei ferramenta specializzati...costo 100€.

Nel mio caso ho optato per la 3° opzione...la più pulita a mio avviso. me la sono cavata con 130€. Non so se posso postare il link al ferramenta dove mi sono servito io...spedisce in tutta Italia.
Ho dovuto sostituite non solo il nottolino, ma anche il "contenitore" del nottolino perche rotto nel tentativo di scasso(30€).
Ciao!
Re: Cilindro serratura



Ciao
Sono riuscito a risolvere questo problema da pochi giorni...purtroppo la vedo dura dimostrare che il danno sia stato antecedente al tuo acquisto ma puoi fare un tentativo...chiedere non costa nulla...
Fondamentalmente hai 3 opzioni per risolvere:
1) comprare il kit serrature e chiavi nuovo all'Alfa... Comprende serratura portiera,blocchetto sterzo e chiavi completamente nuove...costo 510€ circa più manodopera.
2)comprare una serratura portiera con relativa chiave da uno sfascia carrozze...in questo caso avrai due chiavi...una utilizzata solo per la portiera e la tua come telecomando e accensione della macchina.
3)farti ricostruire la serratura in base alla tua chiave da dei ferramenta specializzati...costo 100€.

Nel mio caso ho optato per la 3° opzione...la più pulita a mio avviso. me la sono cavata con 130€. Non so se posso postare il link al ferramenta dove mi sono servito io...spedisce in tutta Italia.
Ho dovuto sostituite non solo il nottolino, ma anche il "contenitore" del nottolino perche rotto nel tentativo di scasso(30€).
Ciao!
Saresti cosi gentile da indicarmi la ferramenta della 3°opzione grazie
 
intanto dovrai controllare la sede del nottolino, se lo hanno forzato probabilmente si sarà rovinata. La mia l'ho levigata con una limetta. Diciamo che non è facilissimo reinserire il nottolino perché, una volta estratto, scatta un sistema a baionetta che impedisce l'accesso al meccanismo serratura. Ora non ricordo come ho fatto, ma c'è un po' da smanettare. Niente di impossibile comunque.
Molto probabilmente è questo sistema a baionetta che non mi fa inserire il nottolino nuovo, se elimino la parte posteriore del corpo che contiene il nottolino, il nottolino entra fino in fondo, mentre se inserisco il nottolino con la sede completa di Aosta questo non entra fino a fine corsa.
Come posso fare?
 

Allegati

  • 04CEE06B-2141-4A3B-97DA-24FB9B529492.jpeg
    04CEE06B-2141-4A3B-97DA-24FB9B529492.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 127
  • 516E1950-1C78-45A7-8BA6-61582E5BA4E0.jpeg
    516E1950-1C78-45A7-8BA6-61582E5BA4E0.jpeg
    2 MB · Visualizzazioni: 170
Buonasera a tutti,
pur senza segni evidenti di scasso la mia Giulietta di meno di 2 anni, ho provato ad chiudere con la chiave, ma entrando in fondo con difficoltà, ho usato lo svitol ma non gira. Non l'ho mai usata se non una volta, dato che uso il telecomando. Tuttavia anche il copriforo della chiave è risultato incerto nel movimento di richiusura nel senso che non sempre ritorna a posto.
Vorrei togliere il gruppo cilindro e nottolino per esaminarlo, ho letto che è sufficiente allentare la vite coperta all'interno della portiera. Questo dovrebbe permettere di rimuovere la copertura adiacente alla maniglia facendo leva e successivamente dovrebbe sfilarsi il gruppo. Ma per reinserire bisogna adottare qualche accorgimento ?
Potete aiutarmi con ciò che pensate possa facilitarmi l'operazione ?
Non sono riuscito a trovare filmati o foto di aiuto.
Grazie in anticipo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho lo stesso identico problema che ha segnalato Paolo Locorotondo. Qualcuno, per caso, è in grado di aiutarmi? Grazie mille in anticipo.