Giulietta - Cilindro serratura!

So che il post è vecchio, ma è facile cambiare il nottolino? Sono indeciso se fare cosi o provare a rivendicare un furto parziale all' assicurazione ( se non sbaglio ho il 10% di franchigia)
 
Re: Cilindro serratura



Ciao
Sono riuscito a risolvere questo problema da pochi giorni...purtroppo la vedo dura dimostrare che il danno sia stato antecedente al tuo acquisto ma puoi fare un tentativo...chiedere non costa nulla...
Fondamentalmente hai 3 opzioni per risolvere:
1) comprare il kit serrature e chiavi nuovo all'Alfa... Comprende serratura portiera,blocchetto sterzo e chiavi completamente nuove...costo 510€ circa più manodopera.
2)comprare una serratura portiera con relativa chiave da uno sfascia carrozze...in questo caso avrai due chiavi...una utilizzata solo per la portiera e la tua come telecomando e accensione della macchina.
3)farti ricostruire la serratura in base alla tua chiave da dei ferramenta specializzati...costo 100€.

Nel mio caso ho optato per la 3° opzione...la più pulita a mio avviso. me la sono cavata con 130€. Non so se posso postare il link al ferramenta dove mi sono servito io...spedisce in tutta Italia.
Ho dovuto sostituite non solo il nottolino, ma anche il "contenitore" del nottolino perche rotto nel tentativo di scasso(30€).
Ciao!
Ciao, avrei bisogno anche io dei riferimenti al negozio dove ti sei rifornito.
Grazie
 
Buona sera a tutti sono nuovo su questo forum, vorrei sapere il nome del negozio che rimappa il nottolino delle giuliette con la chiave che ho già in mio possesso
 
Re: Cilindro serratura



Ciao
Sono riuscito a risolvere questo problema da pochi giorni...purtroppo la vedo dura dimostrare che il danno sia stato antecedente al tuo acquisto ma puoi fare un tentativo...chiedere non costa nulla...
Fondamentalmente hai 3 opzioni per risolvere:
1) comprare il kit serrature e chiavi nuovo all'Alfa... Comprende serratura portiera,blocchetto sterzo e chiavi completamente nuove...costo 510€ circa più manodopera.
2)comprare una serratura portiera con relativa chiave da uno sfascia carrozze...in questo caso avrai due chiavi...una utilizzata solo per la portiera e la tua come telecomando e accensione della macchina.
3)farti ricostruire la serratura in base alla tua chiave da dei ferramenta specializzati...costo 100€.

Nel mio caso ho optato per la 3° opzione...la più pulita a mio avviso. me la sono cavata con 130€. Non so se posso postare il link al ferramenta dove mi sono servito io...spedisce in tutta Italia.
Ho dovuto sostituite non solo il nottolino, ma anche il "contenitore" del nottolino perche rotto nel tentativo di scasso(30€).
Ciao!


Salve,è possibile avere il link della ferramenta dove si è servito per la serratura??
Grazie mille
 
successo anche me dopo aver comprato l'auto usata...anch'io come l'ultimo utente ho comprato il solo nottolino in internet per una trentina di euro e poi mappato sulla chiave originale. Non è difficile, ma ci vuole un minimo di manualità e fare lo smontaggio con cognizione perchè ci sono varie parti e molle che devono tornare al loro posto...
 
Anche io ho avuto lo stesso problema, solo che non capisco se hanno forzato o meno la serratura, perchè la parte esterna è tutta perfetta come sempre.

In ogni caso devo sostituire il nottolino, che comprerò su ebay (quello da mappare sulla chiave in mio possesso).

Volevo capire come si fa ad estrarre il nottolino vecchio dalla serratura... Qualcuno di voi che ha già fatto questa operazione sa dirmi la procedura esatta per evitare di fare danni?
Una guida passo passo per estrarre il vecchio e sostituirlo con il nuovo!?

Grazie in anticipo colleghi! :p
 
sul fianco della portiera c'è un foro, se ci guardi dentro ci trovi una vite, svitandola sblocchi e quindi puoi estrarre tutto il supporto serratura. Come si smonta il nottolino non lo ricordo ma non è difficile. La difficoltà sta piu nel rimontarlo
 
Ok. Avevo letto che si svita tutto da quella vite. Che difficoltà hai avuto nel rimontaggio?
 
intanto dovrai controllare la sede del nottolino, se lo hanno forzato probabilmente si sarà rovinata. La mia l'ho levigata con una limetta. Diciamo che non è facilissimo reinserire il nottolino perché, una volta estratto, scatta un sistema a baionetta che impedisce l'accesso al meccanismo serratura. Ora non ricordo come ho fatto, ma c'è un po' da smanettare. Niente di impossibile comunque.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggevo che la vite laterale dello sportello non deve essere svitata tutta perché potrebbe cadere il palloncino dentro lo sportello. È vero? Oppure posso svitare la vite tranquillamente?