Giulietta - Connettore OBD2 Bluetooth!

Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

L'adattatore lo devi togliere dopo la diagnosi perchè oltre ad essere inutile è molto scomodo da mantenere li. Puoi portarlo nel porta oggetti.

Io lo vorrei usare con il cellulare per monitorare durante la marcia i vari valori...

Si per una prova si, ma non ti consiglio di lasciarlo sempre li...potrebbero allentarsi i connettori con le sollecitazioni e magari rompersi qualche pin, poi non pui leggere più niente.

- Informazione Pubblicitaria -

Azz è così pesante?
Altrimenti stavo pensando a una prolunga via filo che mi consenta di metter l'adattatore fuori dal cassettino, magari con del velcro nascosto sotto la plancia..

A livello personale non mi piacciono questi "appiccichi" soprattutto su un'auto nuova come la tua Giulietta. Per carità ognuno è libero di fare quello che vuole, dove e come vuole, sulla sua auto, però io ti consiglio di metterlo solo quando hai voglia di fare una prova e non di lasciarlo sempre collegato.

Quando mi arriverà vedrò. Neanche a me piace rovinare l'estetica anche interna dell'auto ma se riesco a nasconderlo sotto la plancia meglio che lo lascio lì piuttosto che aprire e chiudere ogni volta il cassettino...vedremo

Io lo vorrei usare con il cellulare per monitorare durante la marcia i vari valori...

Ho acquistato un ELM 327 Bluetooth a 16 € circa su ebay (un prezzo così basso lo trovi solo in Cina.... ;)) spedizione inclusa. Avendo un Samsung Galaxy Note con Android, acquisterò Torque Pro (3,50 € circa) dal Play Store non appena avrò disponibile l'adattatore OBD; con questo programma hai accesso a tutti i dati vettura ed è possibile fare anche il reset dei codici errore (Service incluso).
Ovviamente, i tagliandi li farò sempre in concessionaria... ma avere avere questa possibilità è molto allettante!

Qui il video di qualcuno che lo ha già provato:
https://www.youtube.com/watch?v=pzsb4Ah9uLo

L'adattatore nel video è lo stesso che ho acquistato io; se a qualcuno di voi interessa, vi farò sapere l'esito dopo averlo testato assieme al programma...:)

Ultima modifica:

L'adattatore nel video è lo stesso che ho acquistato io; se a qualcuno di voi interessa, vi farò sapere l'esito dopo averlo testato assieme al programma...:)

Hai voglia, facci sapere!! :)

Anche a me è arrivato ieri il connettore...Torque comprato e appena arrivo a casa si testa!!!! :)

Non trovo come modificare il mio messaggio :)
Al primo test hanno funzionato alcuni parametri quali rpm, temperatura aria, temperatura collettore aspirazione,percentuale di carburante, pressione sovralimentazione .... ho fatto con torque una videata con tutte le temperature ma non vengono rilevate le due della trasmissione, le quattro dei catalizzatori e le due dei gas di scarico...vediamo nel prossimo test.

X