Giulietta - Connettore OBD2 Bluetooth!

Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

In pratica volevo sapere qual'era la migliore applicazione da installare per leggere i dati della centralina...

Comunque, da una ricerca ho notato che molti utlizzano Torque Pro o DashCommand.

Voi quale utilizzate ?
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Figo! non conoscevo queste app per visualizzare le info della centralina. Ma serve cmq un dispositivo bluetooth da attaccare alla porta USB del blue&me per visualizzarle o basta quello integrato nel blue&me?

In pratica volevo sapere qual'era la migliore applicazione da installare per leggere i dati della centralina...

Comunque, da una ricerca ho notato che molti utlizzano Torque Pro o DashCommand.

Voi quale utilizzate ?

leggendo i commenti delle 2 app su Play Store sembra che Torque Pro sia il preferito. Dashcommand dopo un po diventa a pagamento.
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Figo! non conoscevo queste app per visualizzare le info della centralina. Ma serve cmq un dispositivo bluetooth da attaccare alla porta USB del blue&me per visualizzarle o basta quello integrato nel blue&me?



leggendo i commenti delle 2 app su Play Store sembra che Torque Pro sia il preferito. Dashcommand dopo un po diventa a pagamento.

Ovviamente serve un dispositivo bluetooth da attaccare alla porta OBD che si trova nello sportellino sotto il volante
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

In pratica volevo sapere qual'era la migliore applicazione da installare per leggere i dati della centralina...

Comunque, da una ricerca ho notato che molti utlizzano Torque Pro o DashCommand.

Voi quale utilizzate ?

C'e MultiECUscan e AlfaOBD.
MultiECUscan e per PC o Windows Mobile mentre AlfaOBD e per PC o Android.
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Ragazzi comprato ieri aspetto che arriva poi vi farò sapere
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Ho comprato elm 327 bluetooth
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Il software funziona anche sui PC con windows 8? Comunque facci sapere come ti trovi e se funziona bene!
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Non so se funziona su 8 però se gira su 7 penso che su 8 vada tranquillamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Ciao a tutti come promesso faccio una piccola panoramica su OBD 2 BLUETOOTH acquistato sulla baia.

Nella busta erano presenti il dispositivo con un cd per effettuare diagnosi Multiecuscan in versione free, nel cd erano presenti anche i driver per mac linux ecc penso però che sia per la versione usb perchè in modalità bluetooth bisogna fare una associazione tra dispositivo e pc.

Per motivi di lavoro non ho potuto provare il dispositivo con il pc però ho provato la diagnosi OBD 2 con il cell io possiedo un Samsung galaxy S2 dal paystore ho acquistato il famoso programma Torque a meno di 5 euro.

Dopo l'istallazione del programma ho collegato OBD 2 alla Giuly si accende un led rosso che indica che è collegato, subito dopo ho attivato il bluetooth sul Galaxy S2 mi chiede di associarlo dopodiché faccio partire il programma.

Il collegamento è installazione sono molto facili non ci sono grandi problemi.... La sola cosa che vi consiglio è che se il vostro cellulare non trova il OBD 2 bluetooth dovete attivare la visibilità del telefono subito dopo aver attivato il bluetooth.