Giulietta - Connettore OBD2 Bluetooth!

Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

buongiorno,mi sapete dire quanto costa mettere il sistema blu&me sulla giulietta?
oppure una presa usb per sentire la musica.

Sinceramente l'unico neo a questa macchina è che nn danno di serie un sistema che tutte le case automobilistiche invece danno....ma è una cosa tipica solo del gruppo del fiat purtroppo.
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Ciao a tutti ho alcuni problemi con la mia giulietta 1.4 turbo del 2010.
Vorrei comprare il connettore per poter capire di che cosa si tratta.
Sto guardando in internet cosa propongono e ho visto sulla baia che un venditore inglese vende i 3 cavi rosso giallo verde più ELM 327 v1.4 ODB2 USB Diagnostic Lead modificato a circa 44 euro.
Dite che è buono oppure sono soldi buttati, meglio prendere altro?
I problemi sono:
- quando aziono il ricircolo dell'aria, chiudendo le bocchette esterne per circa 7 secondi la macchina emette un forte trac trac trac come se scattassero degli ingranaggi, notare che se tolgo il ricircolo non emette alcun rumore;
- Ultimamente quando inserisco la retromarcia ed inizio un parcheggio a S (non sempre accade) si accende la spia del motore e viene scritto "far controllare il motore", si disattiva il dna e lo start and stop. Se spengo e riaccendo la vettura per 4 o 5 volte questa magicamente scompare;
- Il tergicristallo posteriore non funziona più, nessun segno di vita;
- Azzerare il service

Grazie
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Ciao a tutti ho alcuni problemi con la mia giulietta 1.4 turbo del 2010.
Vorrei comprare il connettore per poter capire di che cosa si tratta.
Sto guardando in internet cosa propongono e ho visto sulla baia che un venditore inglese vende i 3 cavi rosso giallo verde più ELM 327 v1.4 ODB2 USB Diagnostic Lead modificato a circa 44 euro.
Dite che è buono oppure sono soldi buttati, meglio prendere altro?
I problemi sono:
- quando aziono il ricircolo dell'aria, chiudendo le bocchette esterne per circa 7 secondi la macchina emette un forte trac trac trac come se scattassero degli ingranaggi, notare che se tolgo il ricircolo non emette alcun rumore;
- Ultimamente quando inserisco la retromarcia ed inizio un parcheggio a S (non sempre accade) si accende la spia del motore e viene scritto "far controllare il motore", si disattiva il dna e lo start and stop. Se spengo e riaccendo la vettura per 4 o 5 volte questa magicamente scompare;
- Il tergicristallo posteriore non funziona più, nessun segno di vita;
- Azzerare il service

Grazie

1) A mio parere sono soldi buttati visto che le interfacce ELM327 se ne trovano anche a pochi euro
2) I problemi che hai elencato (a parte il secondo) difficilmente generano errori in centralina
3) Con l'interfaccia puoi solo leggere le informazioni e non agire sulle impostazioni della centralina. Con la mia interfaccia ad esempio posso solo vedere i parametri e vedere gli errori registrati in centralina
4) che motorizzazione hai? quando esce l'errore sul motore è normale che si disattivi il DNA (non so lo S&S), quello che non è normale è che ti da la spia. Con l'interfaccia puoi vedere l'errore registrato che genera la spia, ma ammenochè l'interfaccia non ti permetta di scrivere sulla centralina non puoi modificare niente
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

scusa, ma prima di avventurarsi nell'acquisto di una fantomatica "black-box" di cui non conosci le funzioni ..... ma portarla direttamente in officina ???? metterla a posto no ????
 
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Diciamo che prima di portarla in officina vorrei capire di cosa si tratta.
- Per quanto riguarda il tergicristallo posteriore si sono rotti i cavetti, ho visto che è un problema che affligge tutti prima o poi.
- Per il climatizzatore pensavo che inserendo il connettore si potessero dare degli imput tipo muovi la bocchetta X piuttosto che Y e quindi capire esattamente quale è quella incriminata
- La spia far controllare il motore mi preoccupa già di più poichè sta diventando sempre più frequente ma solo come ho detto mentre sto facendo parcheggi ad S, mi viene il dubbio che sia la combinazione leggera accelerazione e posizione particolare dello sterzo

Come ho scritto ho la 1.4 Turbo (120cv)
 
  • Like
Reactions: PLMD
Re: Connettore OBD2 bluetooth giulietta

Buongiorno
Ho comprato un lettore ODB2 bluetooth che funziona abbastanza bene ma purtroppo monta un chip integrato che non è possibile cambiare con l'elm327

Ho acquistato quindi un secondo lettore (molto simile a quello della guida) e purtroppo anche esso monta un chip con 18 piedini invece di 28 (integrato mcp2515)

C'è qualche possibilità di sostituirlo con l'elm 327 o mi devo attaccare al tram?
 
Ragazzi volevo prendere il dispositivo obd per la mia Giulietta sono indeciso tra questi 2 qualcuno può aiutarmi se ho capito bene sono uguali cambia la grandezza?
Screenshot_20170905-212108.png
Screenshot_20170905-211848.png


Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ragazzi volevo prendere il dispositivo obd per la mia Giulietta sono indeciso tra questi 2 qualcuno può aiutarmi se ho capito bene sono uguali cambia la grandezza? Visualizza allegato 147389Visualizza allegato 147390

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Per esperienza, se li usi come scan tool non dovresti aver gross problemi, ma se vuoi avere dati un po più interessanti dalla tua alfa non vanno bene entrambi. In questa discussione trovi alcune considerazioni su alcune interface.
AlfaDPF
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso quello mini gm una altra domanda con quello mini riesco a chiudere il cassetto o no ?

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it