.: lol :.
Se io fossi responsabile della gestione logistica di questa emergenza mi preoccuperei di svuotare i piazzali il più in fetta possibile (= migliore gestione delle linee di produzione che rischiano di intasarsi), di consegnare prima possibile (= fatturare e quindi incassare prima possibile, facendo consegnare e quindi incassare prima possibile i concessionari) massimizzando le consegne (= ottimizzando le operazioni di spedizione d'emergenza). Quindi privilegerei le consegne più vicine (= trasporto più celere, più trasporti a parità di tempo) e/o verso le zone con maggior numero di ordini (= maggior numero di consegne con un solo viaggio/pochi viaggi). Ecco il perché della richiesta della zona di destinazione. Poi: per logica bisognerebbe spedire prima la macchine uscite prima, ma... io non ho idea della configurazione logistica dello stabilimento né dei criteri seguiti, però non si può escludere che le macchine uscite prima siano state messe più prossime alle linee (quindi più lontane dalle uscite), per cui sia più agevole spedire prima le ultime uscite, più comode da caricare (ecco che c'entra la data di produzione).
I dati che possiamo mettere in comune noi forse sono pochi per fare statistica, ma almeno un'idea potremmo averla.
Poi, vedila così: male che vada, inganniamo il tempo nell'attesa! :lachen001: