Giulietta - Consegne ritardate da sciopero bisarche

Località: Vigevano
Data di produzione: 28/02
Data di arrivo in conc.?


secondo me comunque arrivano "ad minchiam"
 
Località: Lecco
Data di produzione: 28/02
Data di arrivo in conc.: 12/03
 
Località: Lecco
Data di produzione: 28/02
Data di arrivo in conc.: 12/03

no guarda che quella era la mia...
si sono sbagliati.
Ridammela!!

vedebdo te teoricamente dovrebbe mancare poco anche per la mia,
sfiga permettendo....
 
Ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi io che sono in Sardegna quando può arrivare la mia Giulietta Qv?
Data di ordine: 19/02
Data di arrivo: li mio conce dice che gli hanno comunicato il 20/03 quindi fra pochi giorni voi che dite?
 
Ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi io che sono in Sardegna quando può arrivare la mia Giulietta Qv?
Data di ordine: 19/02
Data di arrivo: li mio conce dice che gli hanno comunicato il 20/03 quindi fra pochi giorni voi che dite?

Guarda io l ho ordinata il 10/02 una QV come te e ho chiamato l altra settimana e mi hanno detto che era finita ma doveva fare i controlli, l applicazione del telaio piu trasporto ecc ecc e la previsione è per fine mese! la mia però ha il tettino che comporta 10 giorni in piu di ritardo...non so la tua.
 
[...]
secondo me comunque arrivano "ad minchiam"

.: lol :.

Se io fossi responsabile della gestione logistica di questa emergenza mi preoccuperei di svuotare i piazzali il più in fetta possibile (= migliore gestione delle linee di produzione che rischiano di intasarsi), di consegnare prima possibile (= fatturare e quindi incassare prima possibile, facendo consegnare e quindi incassare prima possibile i concessionari) massimizzando le consegne (= ottimizzando le operazioni di spedizione d'emergenza). Quindi privilegerei le consegne più vicine (= trasporto più celere, più trasporti a parità di tempo) e/o verso le zone con maggior numero di ordini (= maggior numero di consegne con un solo viaggio/pochi viaggi). Ecco il perché della richiesta della zona di destinazione. Poi: per logica bisognerebbe spedire prima la macchine uscite prima, ma... io non ho idea della configurazione logistica dello stabilimento né dei criteri seguiti, però non si può escludere che le macchine uscite prima siano state messe più prossime alle linee (quindi più lontane dalle uscite), per cui sia più agevole spedire prima le ultime uscite, più comode da caricare (ecco che c'entra la data di produzione).
I dati che possiamo mettere in comune noi forse sono pochi per fare statistica, ma almeno un'idea potremmo averla.

Poi, vedila così: male che vada, inganniamo il tempo nell'attesa! :lachen001:
 
Ciao a tutti, :decoccio:
sono nuovo di pacca!!
Mi sono iscritto perchè come voi anche io sono in attesa della Giulietta che sono riuscito a farmi prendere dal mio datore di lavoro.
Le nostre auto sono a noleggio a lungo termine.

Ho ordinato la Giulietta il 16/01/2012 e mi hanno dato come tempi di consegna 60gg max, quindi 12esima settimana.
Settimana scorsa ho provato a chiamare la società che del noleggio perchè sapevo che i tempi medi di consegna erano 5/6 settimane (speravo mi arrivasse prima) e mi hanno detto che è ferma a Bologna per via dello sciopero delle bisarche...
Ma come mai a bologna??? :confused:
 
Ciao a tutti sono nuovo volevo chiedervi io che sono in Sardegna quando può arrivare la mia Giulietta Qv?
Data di ordine: 19/02
Data di arrivo: li mio conce dice che gli hanno comunicato il 20/03 quindi fra pochi giorni voi che dite?

Tu che dici? Siamo qua che stiamo discutendo di vetture già certamente prodotte che la casa non riesce a consegnare per lo sciopero delle bisarche, e per le quali sta adoperandosi con sistemi alternativi, ma di cui non siamo in grado di stabilire i tempi, come pensi che si possa rispondere per un auto ancora in produzione/da produrre? Perché che io sappia comunicano la settimana di produzione, la data di consegna al concessionario al momento, come avrai letto in questa discussione, è una cosa piuttosto aleatoria e che stiamo cercando di interpretare...
 
:confused: bo non so che dirvi a me hanno detto il 20/03 sono Piu di 60 giorni quindi penso che bastino anche perché mi sono rotto di andare a scroccare macchine altrui!!! Basta!!! Cmq alfista 156 volevo dirti che anche la mia ha il tetto panoramico!! Ma non credo influisca 10 giorni!!! E che cosè una Ferrari California mamma mia!!!:lachen001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
.: lol :.

Se io fossi responsabile della gestione logistica di questa emergenza mi preoccuperei di svuotare i piazzali il più in fetta possibile (= migliore gestione delle linee di produzione che rischiano di intasarsi), di consegnare prima possibile (= fatturare e quindi incassare prima possibile, facendo consegnare e quindi incassare prima possibile i concessionari) massimizzando le consegne (= ottimizzando le operazioni di spedizione d'emergenza). Quindi privilegerei le consegne più vicine (= trasporto più celere, più trasporti a parità di tempo) e/o verso le zone con maggior numero di ordini (= maggior numero di consegne con un solo viaggio/pochi viaggi). Ecco il perché della richiesta della zona di destinazione. Poi: per logica bisognerebbe spedire prima la macchine uscite prima, ma... io non ho idea della configurazione logistica dello stabilimento né dei criteri seguiti, però non si può escludere che le macchine uscite prima siano state messe più prossime alle linee (quindi più lontane dalle uscite), per cui sia più agevole spedire prima le ultime uscite, più comode da caricare (ecco che c'entra la data di produzione).
I dati che possiamo mettere in comune noi forse sono pochi per fare statistica, ma almeno un'idea potremmo averla.

Poi, vedila così: male che vada, inganniamo il tempo nell'attesa! :lachen001:

Un giusto e "cinico" ragionamento purtroppo.
 
X