Giulietta - Consegne ritardate da sciopero bisarche

Ma voi qui siete tutti matti... Uno da i soldi senza vedere la macchina.... L altro da la caparra senza contratto... Ma siamo impazziti??? E piu che altro ma che concessionari avete????

se ti riferisci a me, io ho una specie di contratto, e ci metto poco ad andare li e riprendermi i miei soldi, volevo solo capire se secondo voi
avevo qualche potere nei confronti del concessionario!!
 
Arrivata !!!!!!!!!!!!!!!!
Domani ritiro.
Non ci speravo più
 
Oggi mi ha chiamato il mio concessionario di Catania e mi ha detto che fino a venerdì saranno bloccate di sicuro.
Lunedì dovrebbero iniziare a consegnare.
Voi ne sapete qualcosa in più????
 
bene, a me aveva parlato di oggi, dopo proverò a chiamarlo e sentiamo cosa mi dice!!:mad:
 
se ti riferisci a me, io ho una specie di contratto, e ci metto poco ad andare li e riprendermi i miei soldi, volevo solo capire se secondo voi
avevo qualche potere nei confronti del concessionario!!
mi riferisco anche a te.... ma che diavolo e' un PRECONTRATTO??? il contratto tra chi compra e chi vende deve essere chiaro, sopra ci devono essere scritte le clausole, il tempo di consegna, le garanzie e i servizi complementari, cosa si intende come deposito cauzionale, le modalita' di pagamento e del ritiro della macchina,le vari informative.... scusate ma un contratto e' un contratto... come vi ho detto sul mio in termine di consegna.. ve lo scrivo testualmente cosi' per farvi capire:
*ai soli fini di accertare il rispetto del termine di consegna, la consegna si intende, convenzionalemente, avvenuta alla data dell avviso con cui il venditore, precisandone il numero di telaio, comunica al cliente che l autorveicolo oggetto all ordine e' disponibile per la pratica di immatricolazione a nome del cliente e invita il cliente stesso al regolamento del prezzo("avviso di consegna")

*qualora, dopo un periodo di tolleranza di 2 settimane dalla data del termine di consegna pattuito, il venditore non abbia ancora comunicato al cliente la disponibilita' dell autoveicolo ordinato, egli sara' OBBLIGATO a mettere a disposizione del cliente medesimo, a titolo di comodato, un autoveicolo di cortesia. il tipo dell autoveicolo di cortesia sara' determinato secondo la disponibilita' del venditore.
*qualora , dopo un periodo di tolleranza QUATTRO settimane dalla data del termine di consegna pattuito, il venditore non abbia ancora comunicato al cliente la disponibilita' dell auto veicolo ordinato , quest ultimo, previa restituzione dell autoveicolo di cortesia ricevuto in comodato, avra' il diritto di recedere il contratto mediante semplice comunicazione scritta al venditore e , in tal caso, pretendere unicamente la restituzione della somma versata a titolo di deposito cauzionale MAGGIORATA di una penale costituita da interessi da calcolarsi ad un tasso del 10% in ragione anno. restano fermi, ove ne sussistano i presupposti, i diritti stabiliti dalla legge in caso di inadempimento dell obligazione di consegna del venditore


spero di esservi stato utile
 
ho ripreso in mano i vari documenti, il famigerato foglio è intitolato come: proposta d'acquisto

che contiene le mie generalità, le specifiche del veicolo (modello, motorizzazione, allestimento e altri optional),
il prezzo di listino, il prezzo promozionato, la somma che ho versato come acconto e il totale dell'operazione.

testualmente riporto:
PAGAMENTO
"DEPOSITO CAUZIONALE ALL'ORDINAZIONE.............................................. 500€
IN CONTATI ALLA................... VISTA E PROVA AUTO

poi c'è tutta la parte dedicata al finanziamento ecc ecc...
comunque l'ho appena contattato e dovrebbe averla in casa domani... :Bash:
 
ho ripreso in mano i vari documenti, il famigerato foglio è intitolato come: proposta d'acquisto

che contiene le mie generalità, le specifiche del veicolo (modello, motorizzazione, allestimento e altri optional),
il prezzo di listino, il prezzo promozionato, la somma che ho versato come acconto e il totale dell'operazione.

testualmente riporto:
PAGAMENTO
"DEPOSITO CAUZIONALE ALL'ORDINAZIONE.............................................. 500€
IN CONTATI ALLA................... VISTA E PROVA AUTO

poi c'è tutta la parte dedicata al finanziamento ecc ecc...
comunque l'ho appena contattato e dovrebbe averla in casa domani... :Bash:

Questo è un contratto... X fortuna
 
Scusa mi rivolgo a chi gli sta per arrivare ma da quando le aspettate?
 
ultimi aggiornamenti la Fiat ha fatto uscire un comunicato,che si può leggere su tutte le testate nazionali on line, in cui avvisa che se lo sciopero non finisce in tempi brevissimi sarà costretta a bloccare la produzione su tutto il territorio nazionale
con conseguente cassa integrazione.
dato che sin è mossa la casa madre a livello ufficiale speriamo che la situazione finalmente si sblocchi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ultimi aggiornamenti la Fiat ha fatto uscire un comunicato,che Isi può leggere su tutte le testate nazionali on line, in cui avvisa che se lo sciopero non finisce in tempi brevissimi sarà costretta a bloccare la produzione su tutto il territorio nazionale
con conseguente cassa integrazione.
dato che sin è mossa la casa madre a livello ufficiale speriamo che la situazione finalmente si sblocchi.
guarda che questi signori è quello che vigliono... Dimostrare che possono bloccare addirittura la produzione...
 
X