Giulietta - Difetto ai fanali POSTERIORI (tutte le versioni)

Re: Difetto ai fanali posteriori

Rimango davvero basito !!!
pensavo che nelle auto moderne , tale difetto fosse stato eliminato ma con grande stupore mi tocca scoprire il contrario..
I casi sono due o i fanali non sono saldati alla perfezione..oppure c'è un passaggio "segreto" dall'interno...
Hai per caso notato se durante il lavaggio passa acqua nel fanale ??
Fatteli immediatamente sostituire...
Aloha
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Bhè è ovvio (dalla tua foto) che lo sfiato permette agli esseri di entrarci...
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Bhè è ovvio (dalla tua foto) che lo sfiato permette agli esseri di entrarci...

mmhhh
qualcuno che ci illumini tramite eper sulla collocazione del filtro ???
Aloha
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Rimango davvero basito !!!
pensavo che nelle auto moderne , tale difetto fosse stato eliminato ma con grande stupore mi tocca scoprire il contrario..
I casi sono due o i fanali non sono saldati alla perfezione..oppure c'è un passaggio "segreto" dall'interno...
Hai per caso notato se durante il lavaggio passa acqua nel fanale ??
Fatteli immediatamente sostituire...
Aloha

Si, quando ho visto la mosca la prima cosa che ho fatto, avendo la canna dell'acqua in mano, è stata quella di buttarci acqua sopra, ma nessuna infiltrazione di acqua, ne condensa ne niente, solo la mosca e la zanzara. Il fatto è che anche il sx ospita una zanzara, quindi escludo un difetto di quel singolo fanale, piuttosto punto sul difetto di progettazione del sistema di aerazione, ci deve essere una voragine, ovviamente non protetta, per il ricircolo dell'aria.

qualcuno che ci illumini tramite eper sulla collocazione del filtro ???
Aloha

Purtroppo dall'eper non si evince nulla, il fanale non è sezionato. A meno che il numero 9 che cita come "gomma" non si sia staccato lasciando libero il buco.
illuminazione esterna.jpg
 
Ultima modifica:
Re: Difetto ai fanali posteriori

Allora ieri sera mi prudevano le mani, ho smontato i fanali ed ho constatato che dietro sono praticamente aperti, potrebbe entrarci una lucertola volendo, in più le lampade erano abbastanza sporche di polvere, cosa che nella 156 non avveniva nemmeno dopo 10 anni. Comunque quando me li sostituiranno provvederò a tappare la parte posteriore del fanale con qualche cosa, onde evitare che si ripeta ciò.
12112012534.jpg12112012535.jpg
 
  • Like
Reactions: 0cirn3
Re: Difetto ai fanali posteriori

Porca trota! :confused:

Assurdo! Sono praticamente aperti!:mad:

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Porca trota! :confused:

Assurdo! Sono praticamente aperti!:mad:

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha

Infatti, altro che sfogo per l'areazione...roba da matti!!!! Ci voleva un ingegnere aerospaziale per progettare un tappo che chiudesse tutto il gruppo??? La Punto di mia moglie ha i tappi con tanto di guarnizione a chiusura del gruppo... la Giulietta che costa 4 volte di più non ce li ha :confused:
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

Azzardo un'ipotesi.... e se fosse volutamente aperto a causa del calore sprigionato dalle lampade interne?

--------------------------


"私はがっかり"
"ich bin enttäuscht".....


Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.


Aloha
 
Re: Difetto ai fanali posteriori

In fin dei conti le luci che stanno accese più di altre sono i led che fanno sia da posizione che da stop e questi è risaputo che scaldano meno, quelle ad incandescenza sono la retromarcia e il retronebbia, che non si accendono quasi mai, quindi non riesco a giustificare un fanale praticamente aperto per questo motivo, sembra anche a te?
Io opto più per l'ipotesi "risparmio".
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Difetto ai fanali posteriori

rimango veramente senza parole....
di male in peggio...ogni giorno se ne scopre una nuova...mah
Aloha