Ciao a tutti, vi scrivo per avere un aiuto in quanto ho un grosso problema con la mia Giulietta JTDM 170 CV che ho dall'ottobre 2011
L'ho acquistata da un concessionario multimarca che l'ha ritirata ad agosto 2011 da un concessionaria Alfa Romeo che la utilizzava come auto aziendale: TOT 23000 km percorsi (immatricolazione maggio 2010 e pertanto in garanzia Alfa sino a maggio 2012). Purtroppo da quando ne sono in possesso (ho percorso circa 7500 Km in 3 mesi, TOT 30500 Km) mi ha gia' lasciato in strada ben 3 volte. Per 2 volte si è accesa la spia dell'avaria motore con calo di potenza; la macchina andava ma si autolimitava a 70 km/h circa e quindi ho preferito chiamare l'assistenza che l'ha rimorchiata al concessionario piu' vicino. Hanno provato a fare dei controlli con pulizia di filtri, tubetti etc. ma ieri la spia si è riaccesa, anche se in quest'ultimo caso l'auto andava ugualmente apparentemente in modo normale, forse un po' meno. Un'altra volta è andata in ebollizione e quindi l'ho fatta rimorchiare in concessionario, aveva perduto tutto il liquido di raffreddamento per rottura di un coperchietto di plastica. Inoltre alcuni gg orsono non è entrato in funzione lo START & STOP che era inserito (ha fatto 3 tentativi di riavvio senza riuscire e quindi ho schiacciato io la frizione ed è partita)
Ora, visto tutto quanto mi succede, anche se l'auto e molto bella perchè equipaggiata con uno Sport Pack con sedili in pelle, pedaliera sportiva, specchietti abbattibili, minigonne e cerchi da 18", vorrei che il concessionario la sostituisse inquanto è inaffidabile, in particolare per me che percorro quasi tutti i giorno 110 Km.
Vi chiedo se sono obbligati a sostituirmi l'auto (non riuscendo a risolvere il problema) e se sono tenuti a darmi un'auto uguale come allestimenti. Mi hanno proposto un'auto con 7000 Km ma non così bella e credo che mi chiedano altri soldi.
In attesa di consigli un grazie a tutti