Giulietta dubbio su garanzia

OT Suggerirei ai moderatori di rinominare questo thread in "Problemi al tasto freccia "indietro" autoradio base" e di spostarlo nel sotto-forum "Radio e Navigazione". /OT

Possibile che siano tutti guasti sti tasti?
 
Secondo me la mascherina e' mal posizionata rispetto ai contatti
 
in ogni caso non credo sia una cosa normale, infatti alfa romeo me lo passerà in garanzia a me oltre a premere con molta decisione a volte l'autoradio riconosce il comando al primo colpo ma bisogna premere piu di una volta, probabilmente il problema è "meccanicamente" nel contatto tra la scheda interna e la pulsantiera infatti con i comandi al volante nessun problema...
 
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E' sicuramente come dici tu, un problema meccanico di contatto...sai mica in cosa consisterà l'intervento, e quanto tempo devono tenersi l'auto?
 
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un aiuto in quanto ho un grosso problema con la mia Giulietta JTDM 170 CV che ho dall'ottobre 2011
L'ho acquistata da un concessionario multimarca che l'ha ritirata ad agosto 2011 da un concessionaria Alfa Romeo che la utilizzava come auto aziendale: TOT 23000 km percorsi (immatricolazione maggio 2010 e pertanto in garanzia Alfa sino a maggio 2012). Purtroppo da quando ne sono in possesso (ho percorso circa 7500 Km in 3 mesi, TOT 30500 Km) mi ha gia' lasciato in strada ben 3 volte. Per 2 volte si è accesa la spia dell'avaria motore con calo di potenza; la macchina andava ma si autolimitava a 70 km/h circa e quindi ho preferito chiamare l'assistenza che l'ha rimorchiata al concessionario piu' vicino. Hanno provato a fare dei controlli con pulizia di filtri, tubetti etc. ma ieri la spia si è riaccesa, anche se in quest'ultimo caso l'auto andava ugualmente apparentemente in modo normale, forse un po' meno. Un'altra volta è andata in ebollizione e quindi l'ho fatta rimorchiare in concessionario, aveva perduto tutto il liquido di raffreddamento per rottura di un coperchietto di plastica. Inoltre alcuni gg orsono non è entrato in funzione lo START & STOP che era inserito (ha fatto 3 tentativi di riavvio senza riuscire e quindi ho schiacciato io la frizione ed è partita)
Ora, visto tutto quanto mi succede, anche se l'auto e molto bella perchè equipaggiata con uno Sport Pack con sedili in pelle, pedaliera sportiva, specchietti abbattibili, minigonne e cerchi da 18", vorrei che il concessionario la sostituisse inquanto è inaffidabile, in particolare per me che percorro quasi tutti i giorno 110 Km.

Vi chiedo se sono obbligati a sostituirmi l'auto (non riuscendo a risolvere il problema) e se sono tenuti a darmi un'auto uguale come allestimenti. Mi hanno proposto un'auto con 7000 Km ma non così bella e credo che mi chiedano altri soldi.

In attesa di consigli un grazie a tutti
 
E' sicuramente come dici tu, un problema meccanico di contatto...sai mica in cosa consisterà l'intervento, e quanto tempo devono tenersi l'auto?
in pratica mi hanno detto che manderanno l'autoradio alla Bosh, la quale provvederà alla riparazione in circa 15 giorni -.-, quando l'autoradio riparata tornerà alla concessionaria me la rimonteranno sulla vettura
 
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in pratica mi hanno detto che manderanno l'autoradio alla Bosh, la quale provvederà alla riparazione in circa 15 giorni -.-, quando l'autoradio riparata tornerà alla concessionaria me la rimonteranno sulla vettura
Quasi quasi me la terrei così... -.- hai provato a chiedere la sostituzione?
 
non credo che tu possa maturare il diritto di sostituzione dell'auto, o per lo meno questo è quello che si deduce leggendo il manuale della garanzia; secondo me dovresti far leva sul concessionario da cui l'hai acquistata, semmai tramite un legale. In questi casi credo che la cosa migliore sia fare la voce grossa, anche all' alfa stessa...
ps: il sistema start&stop neanche a me entra sempre in funzione, non vorrei sbagliare, ma credo dipende da molti fattori (temperatura acqua, ultimo inserimento,ecc...)
 
diciamo che finchè non diventa fastidioso me la tengo così...
 
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E' sicuramente come dici tu, un problema meccanico di contatto...sai mica in cosa consisterà l'intervento, e quanto tempo devono tenersi l'auto?
Allora, a me per il mal funzionamento del pulsante dell'autoradio a me hanno sostituito interamente l'autoradio con uno nuovo; la lavorazione consiste in: 1- smonaggio della plancia in alluminio (tempo 30 sec.) 2- rimozione dell'a radio (tempo 30 sec.) 3- Posa della nuova autoradio (tempo 30 sec.) 4- rimontaggio della plancia (tempo 30 sec.). In pratica 2 min di lavoro, l'unica cosa potrebbe essere la disponibilità del ricambio che l'officina potrebbe non dispore, in quel caso ti richiameranno loro quando il pezzo sarà arrivato. Se vi propone di mandare l'autoradio in assistenza, sentite un'altra officina!! Saluti :p
 
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