Giulietta - Durata del primo treno di pneumatici

Condivido anch'io, sono intorno ai 20.000 ma più di 5/6000 km nn credo che farò! Certo il 90% è città!

Sent from my iPhone using Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
PZero Rosso 225/40 ZR18 92Y

50000 km persorsi, ho ancora scarso 1mm di battistrada.

Le cambio perchè sul viscido si sente abbastanza che sono arrivate, sul bagnato l'acquaplaning è di casa e le tendono ad allargare visibilmente in curva causa slittamento... Sul ghiaccio beh, a voi le riflessioni...
Sarei propenso a tirarci ancora un paio di mesi, ma non vorrei che i prezzi lievitassero di molto visto l'avvento della primavera all'orizzonte...
Siccome le "regole" di mercato le conosco bene, sai che c'è, le acquisto poco prima...
Non avrei mai pensato di farci tutti questi km perchè in genere finivano sui 25/30000km
Solo che il prezzo impone anche una qualche riflessione sul come sfruttarle al meglio specialmente nell'uso quotidiano... E' anche da dire che faccio molto extraurbano quindi il consumo si riduce un pò..

La cosa che mi è piaciuta è stata la costante tenuta in curva durante questi 2 anni, specie su strada asciutta, ed in frenata nessun segno di cedimento... Consumo abbastanza regolare con pressione controllata spesso e inversioni periodiche.

La cosa che mi è piaciuta meno sul bagnato è che dopo 20000km l'acquaplaning era ben evidenziato mentre quello che mi ha infastidito molto è la deriva laterale che ha avuto una qualche gomma, risolta con l'inversione delle stesse, ma al momento in cui rifacevo l'inversione, il problema tornava...

Personalmente mi ci sono trovato bene, le consiglio a chi non interessato ad altre tipologie, ma non rimonterò la stessa gomma.
La mie future gomme, :liebe020: scelta di cuore come del resto l'auto, :liebe020: ricadono sul mio amore e passione per le Yokohama. :liebe020:

Ultima modifica:
Io che ho i 17" con Pirelli ho 20.000 Km e sono esattamente a meta' considerando di avere percorso il 90% di strada provinciale con poco rotonde ( perche' anch'esse incidino sul consumo soppratutto sulla spalla ) e velocita' basse..e media dei 60 Km/h visto il traffico in prov.di Bologna!

Allora vi dico la mia , ho fatto esattamente con le mie good year eagle asyme. F1 circa 47000km e devo dir la verita son rimasto abbastanza contento e soddisfatto, sull asciutto son eccezionali , non meno sul bagnato .... cedimenti insignificanti anche con tutti sti km, l unico inconveniente che in sterzata (al massimo) "saltano" sul bagnato , e come se non avessero grip facendo un bel rumore ... Forse perche la giuly ha un gran bel grado di sterzata o forse son proprio le gomme perche da nuove non sucedeva .... Ora da tre giorni ho montato le pirelli cinturato p 7 , son meno rumorose delle good year ma forse un pelino peggiori a livello di grip .....almeno pero, ora in sterzata (al massimo)non saltano.....devo testarle per bene ...........PS le vecchie gomme, con inversione e convergenza regolarmente , si son consumate piu all estremita dell interno della gomma , ma penso che sia normale , forse ......:p:p

Ultima modifica:
Mi sembra di capire che chi monta i 17 ha una durata maggiori rispetto a chi ha i 18...

R: Giulietta - Durata del primo treno di pneumatici

Si nella media chi ha i 17" fa di piu' che con i 18".

Giulietta 1.4Tb 120 Cv Bianco Ghiaccio,Sport Pack con cerchi 17 "a turbina,interni in tess.nero +pelle con cuciture rosse +Premium Pack+Batticalcagno in allum.+3ºappoggiatesta+ruotino da17"

Allora vi dico la mia , ho fatto esattamente con le mie good year eagle asyme. F1 circa 47000km e devo dir la verita son rimasto abbastanza contento e soddisfatto, sull asciutto son eccezionali , non meno sul bagnato .... cedimenti insignificanti anche con tutti sti km, l unico inconveniente che in sterzata (al massimo) "saltano" sul bagnato , e come se non avessero grip facendo un bel rumore ... Forse perche la giuly ha un gran bel grado di sterzata o forse son proprio le gomme perche da nuove non sucedeva .... Ora da tre giorni ho montato le pirelli cinturato p 7 , son meno rumorose delle good year ma forse un pelino peggiori a livello di grip .....almeno pero, ora in sterzata (al massimo)non saltano.....devo testarle per bene ...........PS le vecchie gomme, con inversione e convergenza regolarmente , si son consumate piu all estremita dell interno della gomma , ma penso che sia normale , forse ......:p:p

È normale se le tieni sgonfie... :D

X