Giulietta - Durata del primo treno di pneumatici

Ciao a tutti, per un'alfa se il consumo della gomma e' leggermente superiore all'interno e' una cosa normale, specialmente se si fa' molta autostrada.
Specialmente sull'anteriore la campanatura e' negativa, questo per far si che tutto il battistrada della ruota d'appoggio (anteriore) aderisca perfettamente con l'asfalto, aumentando cosi' la tenuta in curva. Per il cosumo dovresi guardare nei canali del battistrada al'interno ci sono dei gradini, quello e' il segno che ti indica il consumo massimo per legge.

La campanatura è l'angolo che, a veicolo fermo, la gomma forma con il piano orizzontale del suolo. Se osservi da dietro la Giulietta, noterai una bella campanatura negativa (le ruote sembrano inclinate verso l'interno della macchina). Si chiama anche camber (termine che uso molto più spesso, ma visto che siamo in Italia... :D )
ok !!! ho fatto anche una ricerca e ho visto..... quindi e normale che si consumino piu all interno ?? o e solo alla mia , la macchina e ancora immacolata .... grattttttttttt:D

- Informazione Pubblicitaria -
ok !!! ho fatto anche una ricerca e ho visto..... quindi e normale che si consumino piu all interno ?? o e solo alla mia , la macchina e ancora immacolata .... grattttttttttt:D
Ti ha risposto Merk, tutto normale... ;) se vuoi consumarle omogeneamente devi andarti a tirare qualche curvetta montana...! :lol2:

52650km percorsi passandone di cotte e di crude... erano da sostituire prima da un bel pezzo ma ho voluto tirarci anche tutto l'inverno...

01042013237.jpg02042013239.jpg02042013241.jpg02042013242.jpg02042013243.jpg02042013244.jpg02042013245.jpg

Ahahah sono nuovissime luplo mandamele che in Sardegna ci faccio tutta l'estate con quelle Ahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Pork putt se le hai sfruttate! :D

vabbè ho fatto quel che potevo ahahahahah sull'acqua erano abbastanza inguidabili... vedi il limite di usura, ho spiallato pure quello ahahahaah cioè, non potevo accelerare, frenare e girare... ora mi sono arrivate le gommette nuove che fai, non le monti ahahahaha
considera che io le termiche non le uso perchè non mi sono mai piaciute e per un discorso mio personale sono una spesa inutile... e l'inverno guido con gomme in queste condizioni, sempre se non fa un pò troppa neve che neanche posso uscì dal garage... da me il comune s'è scordato l'invenzione dei mezzi spargisale, tant'è che dovrei avere ancora le foto scattate questa'anno mentre guido con certe condizioni di asfalto ghiacciato (ghiaccio puro nel vero senso della parola) / innevato (fin quando la macchina ce la fa)...
ad esempio, per motivi legali non posso pubblicarealcuni video privati girati per lo scorso inverno per 5-6 minuti ciascuno, in una rotatoria usata come pista da drift, 4 gomme stradali normali e 2 catene all'anteriore... ovviamente tutta di traverso... non era la giulietta eh... era sepolta in garage, ma il mio muletto ahahahah io quello che faccio lo posso dimostrare... altri chiacchierano che dicono e fanno, ma poi rimangono parole...
ora capisci perchè alcuni pseudono fenomeni me le fanno girare quando parlano in maniera abbastanza stupida...?
ahahahahahaha

Ahahah sono nuovissime luplo mandamele che in Sardegna ci faccio tutta l'estate con quelle Ahahah

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

guarda, credo che sono state mandate dal gommista allo smaltimento rifiuti ahahah

X