Giulietta - Durata del primo treno di pneumatici

ciao ragazzi, riuscite con qualche immagine a farmi capire quale parte della ruota devo guardare per sapere lo stato d'uso delle mie gomme?
Grazie

- - - Aggiornato - - -

P.S. Ho le Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16 91V e ho percorso 24000Km circa, di cui il 90% in autostrada.

Ok!! Ma non si doveva consumare sia l interno che l esterno dell estremita delle gomme .... Ame solo l interno....:p

Ah! Scusami, avevo mal interpretato quello che avevi scritto ;) Avevo inteso che si fosse consumata più sui bordi esterni che all'interno del battistrada...beh, mi viene una sola risposta: campanatura. Specialmente al posteriore, la campanatura è molto accentuata (e bella da vedere ;) )

- Informazione Pubblicitaria -
Ah! Scusami, avevo mal interpretato quello che avevi scritto ;) Avevo inteso che si fosse consumata più sui bordi esterni che all'interno del battistrada...beh, mi viene una sola risposta: campanatura. Specialmente al posteriore, la campanatura è molto accentuata (e bella da vedere ;) )
NON dirmi niente, che sarebbe ? mica è la convergenza ?

NON dirmi niente, che sarebbe ? mica è la convergenza ?

La campanatura è l'angolo che, a veicolo fermo, la gomma forma con il piano orizzontale del suolo. Se osservi da dietro la Giulietta, noterai una bella campanatura negativa (le ruote sembrano inclinate verso l'interno della macchina). Si chiama anche camber (termine che uso molto più spesso, ma visto che siamo in Italia... :D )

ciao ragazzi, riuscite con qualche immagine a farmi capire quale parte della ruota devo guardare per sapere lo stato d'uso delle mie gomme?
Grazie

- - - Aggiornato - - -

P.S. Ho le Bridgestone Turanza ER300 205/55 R16 91V e ho percorso 24000Km circa, di cui il 90% in autostrada.

Ragazzi anche a spiegarlo, qualcuno mi può istruire in merito?

In pratica devi guardare il battistrada:ci sono le scalanature,o per fartelo capire meglio i binari,bene,segui l'interno dei binari e troverai delle tacche di riferimento_Ogni "binario" ha le tacche apposite.

X