Giulietta Durezza/Morbidezza sterzo

Re: Durezza/Morbidezza sterzo

Ciao, anch'io credo d'avere il tuo stesso problema. Certe volte (specialmente a macchina calda) diventa duro come se avessi il dynamic. Mi sa che c'è un problema. Avete consigli??

oggi mi è capitata questa cosa, praticamente il volante in N era duro come se fosse in D. (infatti mettendo in D non cambiava nulla a livello di sterzo). Qualche idea?:confused:
 
Re: Durezza/Morbidezza sterzo

oggi mi è capitata questa cosa, praticamente il volante in N era duro come se fosse in D. (infatti mettendo in D non cambiava nulla a livello di sterzo). Qualche idea?:confused:
Non e' certamente normale,in N il volante e' leggerissimo come una piuma mentre in D risulta duro;portala a farla vedere!
 
Re: Durezza/Morbidezza sterzo

Non e' certamente normale,in N il volante e' leggerissimo come una piuma mentre in D risulta duro;portala a farla vedere!

è leggerissimo come una piuma in manovra....ai 90 Km/h è un pò più duro.....:D
(mai però quanto in D )
 
è leggerissimo come una piuma in manovra....ai 90 Km/h è un pò più duro.....:D
(mai però quanto in D )

Infatti dicesi sterzo attivo che su bmw sono parecchi soldi come optional anche se ovviamente il sistema è perfezionato riducendo l angolo di sterzata con l aumento di velocita

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Infatti dicesi sterzo attivo che su bmw sono parecchi soldi come optional anche se ovviamente il sistema è perfezionato riducendo l angolo di sterzata con l aumento di velocita

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mi pare difatti....che gli sterzi elettrici tipo il nostro (lo so si chiama Dual Pinion) alla fin fine li faccia tutti lo stesso costruttore.....
 
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mi pare difatti....che gli sterzi elettrici tipo il nostro (lo so si chiama Dual Pinion) alla fin fine li faccia tutti lo stesso costruttore.....

E io che pensavo sterzasse altrettanto velocemente in modo da favorire i ribaltamenti a 130 orari in autostrada:lol2:

...non prendertela , non ce l'ho con te....sto solo scherzando....:D (mmm deja vu)
 
E io che pensavo sterzasse altrettanto velocemente in modo da favorire i ribaltamenti a 130 orari in autostrada:lol2:

...non prendertela , non ce l'ho con te....sto solo scherzando....:D (mmm deja vu)

A quanto pare però nel caso di isamura e Albe48 succede il caso opposto....:grinser005:
 
Vi descrivo le mie senzazioni quando guido la mia giulietta.

Sterzo impreciso e approssimativo, come se avesse parecchio gioco.
Tu inizi a sterzare ma hai la senzazione che "lui" arrivi sempre un po' dopo.

Secondo voi è qualcosa di meccanico o elettronico?
L'angolo di sterzata si può regolare?
Mettendo un assetto sportivo (bilstein + eibach) questo difetto sparisce?

Cosa può essere?
 

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