Giulietta Durezza/Morbidezza sterzo

Re: Durezza/Morbidezza sterzo

Ciao, anch'io credo d'avere il tuo stesso problema. Certe volte (specialmente a macchina calda) diventa duro come se avessi il dynamic. Mi sa che c'è un problema. Avete consigli??

oggi mi è capitata questa cosa, praticamente il volante in N era duro come se fosse in D. (infatti mettendo in D non cambiava nulla a livello di sterzo). Qualche idea?:confused:
 
Re: Durezza/Morbidezza sterzo

oggi mi è capitata questa cosa, praticamente il volante in N era duro come se fosse in D. (infatti mettendo in D non cambiava nulla a livello di sterzo). Qualche idea?:confused:
Non e' certamente normale,in N il volante e' leggerissimo come una piuma mentre in D risulta duro;portala a farla vedere!
 
Re: Durezza/Morbidezza sterzo

Non e' certamente normale,in N il volante e' leggerissimo come una piuma mentre in D risulta duro;portala a farla vedere!

è leggerissimo come una piuma in manovra....ai 90 Km/h è un pò più duro.....:D
(mai però quanto in D )
 
è leggerissimo come una piuma in manovra....ai 90 Km/h è un pò più duro.....:D
(mai però quanto in D )

Infatti dicesi sterzo attivo che su bmw sono parecchi soldi come optional anche se ovviamente il sistema è perfezionato riducendo l angolo di sterzata con l aumento di velocita

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Infatti dicesi sterzo attivo che su bmw sono parecchi soldi come optional anche se ovviamente il sistema è perfezionato riducendo l angolo di sterzata con l aumento di velocita

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mi pare difatti....che gli sterzi elettrici tipo il nostro (lo so si chiama Dual Pinion) alla fin fine li faccia tutti lo stesso costruttore.....
 
mi pare difatti....che gli sterzi elettrici tipo il nostro (lo so si chiama Dual Pinion) alla fin fine li faccia tutti lo stesso costruttore.....

Esatto trw

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
mi pare difatti....che gli sterzi elettrici tipo il nostro (lo so si chiama Dual Pinion) alla fin fine li faccia tutti lo stesso costruttore.....

E io che pensavo sterzasse altrettanto velocemente in modo da favorire i ribaltamenti a 130 orari in autostrada:lol2:

...non prendertela , non ce l'ho con te....sto solo scherzando....:D (mmm deja vu)
 
E io che pensavo sterzasse altrettanto velocemente in modo da favorire i ribaltamenti a 130 orari in autostrada:lol2:

...non prendertela , non ce l'ho con te....sto solo scherzando....:D (mmm deja vu)

A quanto pare però nel caso di isamura e Albe48 succede il caso opposto....:grinser005:
 
A quanto pare però nel caso di isamura e Albe48 succede il caso opposto....:grinser005:

Evidentemente non è attivo a loro ma passivo...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi descrivo le mie senzazioni quando guido la mia giulietta.

Sterzo impreciso e approssimativo, come se avesse parecchio gioco.
Tu inizi a sterzare ma hai la senzazione che "lui" arrivi sempre un po' dopo.

Secondo voi è qualcosa di meccanico o elettronico?
L'angolo di sterzata si può regolare?
Mettendo un assetto sportivo (bilstein + eibach) questo difetto sparisce?

Cosa può essere?