Salve a tutti, è da un pò che sto avendo un problema con il servosterzo della mia Giulietta 1.6...a settembre ho montato i cerchi da 17" con gomme 225/45 R17, lo sterzo, rispetto ai 16" è migliorato tantissimo, così come la tenuta sull'asciutto...però, combinazione, ho iniziato a notare che passando da N a D lo sterzo non si induriva, così come non avvertivo il pre-fill dei freni (mentre la risposta del motore cambia), sono passato in officina e mi hanno detto che probabilmente ero io a non notare la differenza, perché con i 17" la differenza è molto meno evidente...
Non c'ho mai creduto, ma ho fatto finta di niente e sono andato avanti, alla fine la macchina cammina comunque...
In questi giorni ho montato le gomme invernali sui cerchi da 16", quindi sono tornato alla configurazione iniziale...bene, lo sterzo è peggiorato molto, é diventato molto leggero e meno preciso (ma è normale), però posso dire con certezza che tra N e D non c'è alcuna differenza sul volante, né per quanto riguarda i freni...so per certo che ci sia qualche problema, prima la differenza tra Normal e Dynamic era evidente, sapete quale possa essere?
Saluti,
Vittorio