Giulietta Durezza/Morbidezza sterzo

hai mp
 
La Mia tranquillamente lo fa...ovvero si indurisce in Dynamic, meno in Normal, ma su All Weather non ricordo..ma sicuramente...dato che ha una tenuta di strada favolosa.... Per dirne una.... curva a dx, asfalto liscissimo come l'olio, pioggia fitta, imbocco in 4^ piena la curva,70Km/h, modalità All Weather....
Beh Signori.....TANTA ROBA..!!! La Giulietta ha girato come se stesse su un binario...... e lo sterzo è stato PRECISISSIMO!!!!!!! STUPENDA!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti, è da un pò che sto avendo un problema con il servosterzo della mia Giulietta 1.6...a settembre ho montato i cerchi da 17" con gomme 225/45 R17, lo sterzo, rispetto ai 16" è migliorato tantissimo, così come la tenuta sull'asciutto...però, combinazione, ho iniziato a notare che passando da N a D lo sterzo non si induriva, così come non avvertivo il pre-fill dei freni (mentre la risposta del motore cambia), sono passato in officina e mi hanno detto che probabilmente ero io a non notare la differenza, perché con i 17" la differenza è molto meno evidente...
Non c'ho mai creduto, ma ho fatto finta di niente e sono andato avanti, alla fine la macchina cammina comunque...
In questi giorni ho montato le gomme invernali sui cerchi da 16", quindi sono tornato alla configurazione iniziale...bene, lo sterzo è peggiorato molto, é diventato molto leggero e meno preciso (ma è normale), però posso dire con certezza che tra N e D non c'è alcuna differenza sul volante, né per quanto riguarda i freni...so per certo che ci sia qualche problema, prima la differenza tra Normal e Dynamic era evidente, sapete quale possa essere?

Saluti,
Vittorio
 
bah, la mia in dynamic diventa fin troppo dura allo sterzo, quasi fastidiosa. infatti è il motivo per il quale non la uso in dynamic. mi piacerebbe poterlo allegerire.
 
bah, la mia in dynamic diventa fin troppo dura allo sterzo, quasi fastidiosa. infatti è il motivo per il quale non la uso in dynamic. mi piacerebbe poterlo allegerire.
Che cerchi monti? Comunque a me piacerebbe averlo più pesante nella guida sportiva, sia con i 17", ma soprattutto in inverno con le gomme termiche da 16", situazione in cui diventa fin troppo leggero...
In ogni caso chiedere uno sterzo più leggero su un'Alfa Romeo non mi pare tanto logico...
 
Che cerchi monti? Comunque a me piacerebbe averlo più pesante nella guida sportiva, sia con i 17", ma soprattutto in inverno con le gomme termiche da 16", situazione in cui diventa fin troppo leggero...
In ogni caso chiedere uno sterzo più leggero su un'Alfa Romeo non mi pare tanto logico...

ho i cerchi da 18" e ti assicuro che lo sterzo è davvero molto duro, non mi dà nessuna sicurezza, un conto sono le sensazioni, un conto è la reattività.
in velocità fai fatica a fare le curve, se dovessi mai controsterzare o correggere la traiettoria sarebbe un problema...
vengo da un'auto con 350 cv e non ho mai avuto queste problematiche,
ripeto, dal mio punto di vista e per come guido io, lo sterzo così duro è penalizzante.
 
Salve a tutti, è da un pò che sto avendo un problema con il servosterzo della mia Giulietta 1.6...a settembre ho montato i cerchi da 17" con gomme 225/45 R17, lo sterzo, rispetto ai 16" è migliorato tantissimo, così come la tenuta sull'asciutto...però, combinazione, ho iniziato a notare che passando da N a D lo sterzo non si induriva, così come non avvertivo il pre-fill dei freni (mentre la risposta del motore cambia), sono passato in officina e mi hanno detto che probabilmente ero io a non notare la differenza, perché con i 17" la differenza è molto meno evidente...
Non c'ho mai creduto, ma ho fatto finta di niente e sono andato avanti, alla fine la macchina cammina comunque...
In questi giorni ho montato le gomme invernali sui cerchi da 16", quindi sono tornato alla configurazione iniziale...bene, lo sterzo è peggiorato molto, é diventato molto leggero e meno preciso (ma è normale), però posso dire con certezza che tra N e D non c'è alcuna differenza sul volante, né per quanto riguarda i freni...so per certo che ci sia qualche problema, prima la differenza tra Normal e Dynamic era evidente, sapete quale possa essere?

Saluti,
Vittorio
Ciao Vittorio, non sei il solo, anche la mia fa esattamente come la tua, non avverto lo sterzo che indurisce e neanche il funzionamento del prefill quando metto in D, comunque l'auto funziona e non ci faccio caso
 
X