Giulietta Durezza/Morbidezza sterzo

Oltre agli ammortizzatori per caso ti hanno cambiato anche i supporti in gomma?
Secondo me lo sterzo lavora male perchè è l'assetto e non lo sterzo ad avere problemi; se l'assetto è rigido anche lo sterzo è rigido,
se l'assetto è morbido anche lo sterzo è morbido. Un altro problema potrebbe essere la scatola guida che da allo sterzo la sensazione di
essere poco preciso.
Quali altri pezzi ti hanno cambiato?

Mi hanno cambiato sia i mozzi (per un rumore tick tick in sterzata con temperature elevate) e i silent block per il problema percorrenza dossi (solo a basse temperature)
 
Mi hanno cambiato sia i mozzi (per un rumore tick tick in sterzata con temperature elevate) e i silent block per il problema percorrenza dossi (solo a basse temperature)

stasera ho avuto la certezza di avere una macchina con 2 comportamenti completamente diversi nell' arco di un'ora.
Torno a casa dal lavoro, sterzo leggero e impreciso, anche la macchina imprecisa sulle traettorie.
Dopo circa mezz'ora sono dovuto uscire di casa ancora. Macchina imprecisa, sterzo leggero.

Ho lasciato la macchina posteggiata per circa un'ora. La riprendo. Chi vuole crederci, ci creda, ma la macchina era tutt'altra cosa. Sterzo precisissimo, traettorie perfette, molto piacevole da guidare.

Ora, a livello di meccanica siamo apposto. Ho la sensazione che sia l'elettronica che impazzisca e mi stia facendo impazzire...

N.B. ora siamo in 3 ad avere questo problema...non più 1, non più 2, ma 3.
 
sempre più convinto che sia l'elettronica. persino spegnendo e riaccendendo l'auto durante un pomeriggio un 5/6 volte ci si rende conto che a volte si sta guidando la stessa macchina ma che ha comportamenti diversi
 
Non ti resta che passare la palla al balzo all'officina , spiegando minuziosamente quello che ti capita...
Probabile che sia appunto il motorino del Dual Pinion....
Aloha
 
ieri mattina riprendo l'auto.... volante duro... (come se fossi in D)
collego l'obd, ricompaiono magicamente i 2 errori che erano spariti (quelli relativi a Proxi e Dinamic Input)

Telefonato in officina, domani la porto, sperando che l'examiner dica qualcosa....

Ieri sera, riprendo l'auto dopo essere stata fuori al freddo (0°C), volante di marmo! quasi senza servo sterzo.....(molto ma molto più duro del "D" ) possibile che non ci sia un beneamato errore o segnalazione? :smiley_029:
 
come ti capisco...ho la medesima cosa... girare nelle stradine di un centro storico con quello sterzo è impossibile.. sembra sentirsi sulle mani tutta la stazza della macchina
 
come ti capisco...ho la medesima cosa... girare nelle stradine di un centro storico con quello sterzo è impossibile.. sembra sentirsi sulle mani tutta la stazza della macchina

Se sei d'accordo andrei nei dettagli:

1) non sempre lo fa;

2) è capace che spegni l'auto, la riaccendi, il problema svanisce. La riaccendi dopo 2 o 3 volte non lo fa più.

3) ho passato la mattinata in officina, a farmi dare del ***** e incompetente;

4) ho fatto testare tramite examiner il tutto: come al solito a loro non risultano errori (non mi lasciano entrare in officina quindi non vedo);

5) ho fatto controllare la batteria. 2 mesi fa indicava stato batteria 80% e stato carica 100%, oggi magicamente era tornata a 100% e 100% (la batteria è migliorata rispetto a 2 mesi fa....);

6) stamattina il volante in N era più duro del volante in D. Mi sono alzato presto (c'erano -2°C) e sono andato in officina (dista 50km).

Il "capo-officina":<< "per me è normale">>;
io: <<"provi un altra giulietta">>;
lui: <<" no per me è apposto se non escono errori in centralina">>;
io :<<" :Bash:.: protest :."

------

mi ridanno l'auto, volante morbido (temperatura 7°C).
questa la mia mattinata.
 
ciao, Luca...prova da un altro concessionario, tu sai chi. Nel peggiore delle ipotesi prendi un avvocato e falli c@g@re sotto.
Arrivati a sto punto non vedo altre soluzioni.
 
Se sei d'accordo andrei nei dettagli:

1) non sempre lo fa;

2) è capace che spegni l'auto, la riaccendi, il problema svanisce. La riaccendi dopo 2 o 3 volte non lo fa più.

3) ho passato la mattinata in officina, a farmi dare del ***** e incompetente;

4) ho fatto testare tramite examiner il tutto: come al solito a loro non risultano errori (non mi lasciano entrare in officina quindi non vedo);

5) ho fatto controllare la batteria. 2 mesi fa indicava stato batteria 80% e stato carica 100%, oggi magicamente era tornata a 100% e 100% (la batteria è migliorata rispetto a 2 mesi fa....);

6) stamattina il volante in N era più duro del volante in D. Mi sono alzato presto (c'erano -2°C) e sono andato in officina (dista 50km).

Il "capo-officina":<< "per me è normale">>;
io: <<"provi un altra giulietta">>;
lui: <<" no per me è apposto se non escono errori in centralina">>;
io :<<" :Bash:.: protest :."

------

mi ridanno l'auto, volante morbido (temperatura 7°C).
questa la mia mattinata.


Ti quoto in ogni singola parola... purtroppo ho ricevuto il medesimo trattamento dall'Alfa di Fabriano. Ci sarò andato 10 volte... tutto inutile purtroppo, non lo ammetteranno mai!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sei d'accordo andrei nei dettagli:

1) non sempre lo fa;

2) è capace che spegni l'auto, la riaccendi, il problema svanisce. La riaccendi dopo 2 o 3 volte non lo fa più.

3) ho passato la mattinata in officina, a farmi dare del ***** e incompetente;

4) ho fatto testare tramite examiner il tutto: come al solito a loro non risultano errori (non mi lasciano entrare in officina quindi non vedo);

5) ho fatto controllare la batteria. 2 mesi fa indicava stato batteria 80% e stato carica 100%, oggi magicamente era tornata a 100% e 100% (la batteria è migliorata rispetto a 2 mesi fa....);

6) stamattina il volante in N era più duro del volante in D. Mi sono alzato presto (c'erano -2°C) e sono andato in officina (dista 50km).

Il "capo-officina":<< "per me è normale">>;
io: <<"provi un altra giulietta">>;
lui: <<" no per me è apposto se non escono errori in centralina">>;
io :<<" :Bash:.: protest :."

------

mi ridanno l'auto, volante morbido (temperatura 7°C).
questa la mia mattinata.

l'unica cosa che ti resta da fare è lasciargli la macchina qualche giorno per provarla bene,anche se,sicuramente ti porterà grossi disagi,ma se non si fa così non se ne viene mai a capo,è l'unico modo...