Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Provo a darvi qualche info in più visto che giusto settimana scorsa ho esteso la garanzia della mia Giulietta.
La "vecchia" Garanzia Estesa non esiste più e da qualche mese Alfa propone la StradaFacendo.
Esistono 3 fasce:
- Stradafacendo (basic)
- Stradafacendo L
- Stradafacendo XL
Per maggiori info vi rimando alla pagina Servizi -Garanzie Stradafacendo| Alfa Romeo

Io ho sottoscritto la versione L che corrisponde esattamente come coperture alla precedente Garanzia Estesa.
La XL invece copre un numero maggiore di parti e componenti.

I prezzi per 24 mesi aggiuntivi:
- Stradafacendo L - 670 EUR (contro i 650 EUR della precedente)
- Stradafacendo XL - 930 EUR

Spero di essere stato utile. Ciao!!!
 
Provo a darvi qualche info in più visto che giusto settimana scorsa ho esteso la garanzia della mia Giulietta.
La "vecchia" Garanzia Estesa non esiste più e da qualche mese Alfa propone la StradaFacendo.
Esistono 3 fasce:
- Stradafacendo (basic)
- Stradafacendo L
- Stradafacendo XL
Per maggiori info vi rimando alla pagina Servizi -Garanzie Stradafacendo| Alfa Romeo

Io ho sottoscritto la versione L che corrisponde esattamente come coperture alla precedente Garanzia Estesa.
La XL invece copre un numero maggiore di parti e componenti.

I prezzi per 24 mesi aggiuntivi:
- Stradafacendo L - 670 EUR (contro i 650 EUR della precedente)
- Stradafacendo XL - 930 EUR

Spero di essere stato utile. Ciao!!!

A 3 anni, la L viene 1070 EUR (contro i 1025 EUR della precedente, se non vado errato).

Hai mica i fascicoli informativi della L e della XL, per capirne le differenze?
 
Nei meandri del mio PC ho trovato i fascicoli sia della versione L che della XL.
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Dunque, cerchiamo di mettere insieme un po' di informazioni, visto che mi sto documentando sulla questione.

Mi sono rivolto a due entità, il concessionario dove ho acquistato l'auto e l'officina autorizzata, per avere informazioni circa le estensioni di garanzia di ulteriori 36 mesi, e questi sono stati i risultati.

CONCESSIONARIO
Mi ha proposto le "StradaFacendo", in versione base, L ed XL. Non ricordo i prezzi per la versione base (non mi interessa), gli altri due sono:
- StradaFacendo L 1070 EUR
- StradaFacendo XL 1485 EUR (24 mesi 940 EUR, 12 mesi 440 EUR).


OFFICINA AUTORIZZATA
Mi ha proposto le "PowerTrain Care" e "Maximum Care". A suo dire le "StradaFacendo" sono offerte di garanzia estesa "vecchie" e che stanno andando in dismissione, meno pratiche delle nuove (Powertrain/Maximum Car) poiché più burocratiche nel momento dell'attuazione eventuale.
- Powetrain Care 390 EUR (3 anni o 75.000 km)
- Maximum Care 1270 EUR (3 anni o 75.000 km)

Devo ancora studiarmi i contratti di StradaFacendo XL per capirne le differenze con la versione L (anche se il costo inizia ad essere elevato, secondo me), ma di sicuro la Powertrain Care copre troppe poche cose rispetto alla sorella maggiore "Maximum Care", pertanto nel mio caso è da scartare.

Ad una prima letta, inoltre, Maximum Care e StradaFacendo L sembrano sovrapponibili circa gli ambiti di intervento, pertanto non capisco la differenza di 200 euro tra le due.

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Mi riaggancio al precedente post:

non trovo, tra le condizioni contrattuali delle StradaFacendo e StradaFacendo L, coperture rispetto a:

- montanti, come da famosa Service News per il ticchettio,
- sedili, come da famosa Service News per la seduta o lo schienale.

Probabilmente sono stanco dopo una giornata di lavoro, ma mi sfuggono...se non sono coperti, significa che interventi di quel tipo li dovrei pagare io anche sotto estensione di garanzia!

Risulta anche a voi che montanti e sedili siano esclusi dalle parti interessate dalla copertura?

P.S.: a meno che i montanti non rientrino tra i "...giunti universali, accoppiamenti..." della sezione "Telaio e sospensioni"...ma restano comunque fuori i sedili...!


P.P.S.: mi auto-rispondo. I sedili sono espressamente esclusi dalla garanzia estesa StradaFacendo XL, per cui figuriamoci nelle altre. Sono altresì espressamente esclusi "...lenti e parabole fari in vetro e in plastica...", per cui ora si capisce il perché dei tanti rifiuti sentiti in giro ;)
 
Blue , non ho letto gli allegati...
ma posso affermare con sicurezza che nessuna estensione , di nessuna casa automobilistica , copre gli interni oltre i 2 anni contrattuali........


Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Estensione garanzia secondo proprietario

Ciao a tutti :decoccio:

sono in procinto di acquistare una giulietta 20 Jtd 170 Cv exlusive del 9\2011 con 17.000 Km

Sapete se io come secondo proprietario posso fare l'estensione della garanzia per altri 2 anni

Sul sito alfa indicano solamente che va fatta entro i 2 anni e 60.000 Km di percorrenza


Grazie 1000
 
Re: Estensione garanzia secondo proprietario

Secondo me la puoi fare benissimo, altrimenti la fai fare al vecchio proprietario pagando tu


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Possono interessare a qualcuno i dettagli di questa garanzia estesa che mi hanno proposto per poco meno di 300€ per 1 anno?

001.jpg 002.jpg 003.jpg 004.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
A giudicare dal numero di risposte ai miei post (una), deduco che non freghi nulla a nessuno delle estensioni di garanzia... anche questo è un aspetto interessante... o chi la fa, la compra senza interessarsi di quanto copre?
 
X