Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
...Spero sia sufficente dato che, per esperienza, le noie più grosse arrivano allo scadere della prima garanzia.
Mi faccio una grattatina, non si sa mai...
 
Salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare una giulietta,splendida, essendo ancora in garanzia fino a gennaio il vecchio proprietario mi ha promesso un estenzione di un anno.
volevo chiedervi, se faccio quella di un anno e la paga lui quindi macchina in garanzia fino a gennaio 2015, potrò fare un'altra estenzione entro tale data?
oppure si può estendere una sola volta?
grazie
dario
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve ragazzi,
sono in procinto di acquistare una giulietta,splendida, essendo ancora in garanzia fino a gennaio il vecchio proprietario mi ha promesso un estenzione di un anno.
volevo chiedervi, se faccio quella di un anno e la paga lui quindi macchina in garanzia fino a gennaio 2015, potrò fare un'altra estenzione entro tale data?
oppure si può estendere una sola volta?
grazie
dario
Una sola volta.



Inviato dal mio HTC One
 
Dunque, cerchiamo di mettere insieme un po' di informazioni, visto che mi sto documentando sulla questione.

Mi sono rivolto a due entità, il concessionario dove ho acquistato l'auto e l'officina autorizzata, per avere informazioni circa le estensioni di garanzia di ulteriori 36 mesi, e questi sono stati i risultati.

CONCESSIONARIO
Mi ha proposto le "StradaFacendo", in versione base, L ed XL. Non ricordo i prezzi per la versione base (non mi interessa), gli altri due sono:
- StradaFacendo L 1070 EUR
- StradaFacendo XL 1485 EUR (24 mesi 940 EUR, 12 mesi 440 EUR).


OFFICINA AUTORIZZATA
Mi ha proposto le "PowerTrain Care" e "Maximum Care". A suo dire le "StradaFacendo" sono offerte di garanzia estesa "vecchie" e che stanno andando in dismissione, meno pratiche delle nuove (Powertrain/Maximum Car) poiché più burocratiche nel momento dell'attuazione eventuale.
- Powetrain Care 390 EUR (3 anni o 75.000 km)
- Maximum Care 1270 EUR (3 anni o 75.000 km)

Devo ancora studiarmi i contratti di StradaFacendo XL per capirne le differenze con la versione L (anche se il costo inizia ad essere elevato, secondo me), ma di sicuro la Powertrain Care copre troppe poche cose rispetto alla sorella maggiore "Maximum Care", pertanto nel mio caso è da scartare.

Ad una prima letta, inoltre, Maximum Care e StradaFacendo L sembrano sovrapponibili circa gli ambiti di intervento, pertanto non capisco la differenza di 200 euro tra le due.

Che ne pensate?

Mi autocito...
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi vorrei chiedervi riguardo l' estensione garanzia da 2 a 3 anni,
coprirá quindi , oltre al motore, anche parti meccaniche (es. montanti ruote) e parti interne (es. plastiche abitacolo) ?

ad es. se la macchina mi inizia a vibrare ed essere rumorosa ín abitacolo, l' estensione di garanzia mi copre ?
come anche... se mi si rompono delle grigliette interne , non visibili, l' estensione di garanzia mi copre ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X