Dunque, cerchiamo di mettere insieme un po' di informazioni, visto che mi sto documentando sulla questione.
Mi sono rivolto a due entità, il concessionario dove ho acquistato l'auto e l'officina autorizzata, per avere informazioni circa le estensioni di garanzia di ulteriori 36 mesi, e questi sono stati i risultati.
CONCESSIONARIO
Mi ha proposto le "StradaFacendo", in versione base, L ed XL. Non ricordo i prezzi per la versione base (non mi interessa), gli altri due sono:
- StradaFacendo L 1070 EUR
- StradaFacendo XL 1485 EUR (24 mesi 940 EUR, 12 mesi 440 EUR).
OFFICINA AUTORIZZATA
Mi ha proposto le "PowerTrain Care" e "Maximum Care". A suo dire le "StradaFacendo" sono offerte di garanzia estesa "vecchie" e che stanno andando in dismissione, meno pratiche delle nuove (Powertrain/Maximum Car) poiché più burocratiche nel momento dell'attuazione eventuale.
- Powetrain Care 390 EUR (3 anni o 75.000 km)
- Maximum Care 1270 EUR (3 anni o 75.000 km)
Devo ancora studiarmi i contratti di StradaFacendo XL per capirne le differenze con la versione L (anche se il costo inizia ad essere elevato, secondo me), ma di sicuro la Powertrain Care copre troppe poche cose rispetto alla sorella maggiore "Maximum Care", pertanto nel mio caso è da scartare.
Ad una prima letta, inoltre, Maximum Care e StradaFacendo L sembrano sovrapponibili circa gli ambiti di intervento, pertanto non capisco la differenza di 200 euro tra le due.
Che ne pensate?