Se l'auto ha garanzia attiva della casa madre, la casa madre deve rispondere eccome!!! In quel caso il venditore conta solo per il fatto che deve informare il cliente che tale vettura ha ancora la garanzia della casa madre attiva. Ma se tu hai problemi deve rispondere la casa madre e tu puoi andare in qualsiasi officina autorizzata Alfa Romeo. Questo anche se fai l'estensione della garanzia.
il nostro amico poneva un'altra domanda questa:
Vorrei chiedere una curiosità: un concessionario è tenuto a dare la propria garanzia sulla vettura solo se la garanzia della casa madre è già scaduta o anche se la garanzia della casa madre è nferiore ai 12 mesi?
quindi se lui ha problemi puo certamente portare l'auto in una qualsiasi officina alfa per i mesi che gli rimangono per la garanzia ufficiale (sempre che negli anni precedenti sia stata rispettata la manutenzione), ma non è obbligato a farlo perche se vuole puo benissimo portare l'auto dal venditore da cui l'ha comprata che è obbligato a risolvere il problema e nel caso sarà lo stesso venditore a rivalersi verso alfa ma ripeto il venditore è obbligato per legge a risolvere eventuali problemi anche se è ancora in essere la garanzia della casa madre