Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
Se l'auto ha garanzia attiva della casa madre, la casa madre deve rispondere eccome!!! In quel caso il venditore conta solo per il fatto che deve informare il cliente che tale vettura ha ancora la garanzia della casa madre attiva. Ma se tu hai problemi deve rispondere la casa madre e tu puoi andare in qualsiasi officina autorizzata Alfa Romeo. Questo anche se fai l'estensione della garanzia.

il nostro amico poneva un'altra domanda questa:

Vorrei chiedere una curiosità: un concessionario è tenuto a dare la propria garanzia sulla vettura solo se la garanzia della casa madre è già scaduta o anche se la garanzia della casa madre è nferiore ai 12 mesi?

quindi se lui ha problemi puo certamente portare l'auto in una qualsiasi officina alfa per i mesi che gli rimangono per la garanzia ufficiale (sempre che negli anni precedenti sia stata rispettata la manutenzione), ma non è obbligato a farlo perche se vuole puo benissimo portare l'auto dal venditore da cui l'ha comprata che è obbligato a risolvere il problema e nel caso sarà lo stesso venditore a rivalersi verso alfa ma ripeto il venditore è obbligato per legge a risolvere eventuali problemi anche se è ancora in essere la garanzia della casa madre
 
Ok su quello, ma la garanzia del venditore coprirà solo i mesi mancanti della completa copertura della garanzia della casa madre, che tra l'altro di solito non è comprensiva di tutto, ma solo dei componenti consumabili.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
salve ragazzi, potete gentilmente darmi un contatto (meglio email) dove poter chiedere info sulla garanzia (scadenza, validità) della mia Giulietta QV presa usata?


non che non mi fidi del concessionario ufficiale Alfa che me l'ha venduta, ma voglio avere una conferma ufficiale dalla casa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
se ti registri sul MOPAR, di appare anche la data di garanzia
 
se ti registri sul MOPAR, di appare anche la data di garanzia

vero e comuqnue se si riferisce alla garanzia base di due anni basta vedere la data di immatricolazione mentre se l'auto avesse l'estensione di garanzia il concessionario gli avrebbe dovuto dare il relativo contratto
 
se ti registri sul MOPAR, di appare anche la data di garanzia

vero e comuqnue se si riferisce alla garanzia base di due anni basta vedere la data di immatricolazione mentre se l'auto avesse l'estensione di garanzia il concessionario gli avrebbe dovuto dare il relativo contratto

Cioè state dicendo che su mopar compare anche la garanzia estesa???
 
- Informazione Pubblicitaria -
... so simple .... :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X