Giulietta - Estensione Garanzia [Post utili #606 e #608]

Hai esteso la garanzia della Giulietta?


  • Votatori totali
    153
L'estensione rimane legata al telaio della vettura.
 
Ciao a tutti, ho comprato una giulietta usata e dopo averla registrata sul sito della mopar ho visto che ha una strada facendo XL fino a fine 2019.. dove posso trovare la documentazione per sapere cosa comprende? I tagliandi sono a parte? grazie
 
Ragazzi buongiorno,

conoscete la differenza tra Maximum care e Easy care, i costi sono diversi ma leggendo dai siti mopar/alfa non capisco la differenza di queste due estensioni?

Grazie
 
Fondamentalmente la prima è una estensione quasi totale della garanzia per il numero di anni che scegli, mentre la seconda ti assicura la manutenzione ordinaria ed una serie aggiuntiva di garanzie ad un prezzo fisso e per gli anni che scegli.
Cmq sul sito mi sembra ben spiegato oppure anche nei service puoi prendere dépliant informativi.
 
Buongiorno a tutti. Mi presento il mio nome è Sergio e sono un vecchio alfista, attuale possessore di una Giulietta 1.6 jtdm acquistata nuova nel 2014, in sostituzione della rimpianta 147 1.9 jtdm (300.000 km senza problemi). Scrivo a proposito dell'estensione di garanzia di 12 mesi da me stipulata all'atto dell'acquista dell'auto, la garanzia mi è stata venduta come una mera estensione di quella di legge, ed infatti sul contratto non sono specificate limitazioni sulle parti coperte. Circa 15 giorni fa si è rotto il tubo di ammissione al intercooler, il concessionario non vuole riconoscere la garanzia perché a suo dire la rottura è dovuta a usura (?!). Ma tutte le parti di un'autovettura per definizione sono soggette a usura, il tubo avrà ceduto per fatica e questo vuol dire che il problema è il materiale e/o il processo di fabbricazione. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Per inciso ho scritto al customer Alfa Romeo che manderà un ispettore. Grazie a chi mi darà qualche "dritta".
 
Estensione finanziata FG11 001 della quale non trovo il fascicolo informativo. Ho visionato il fascicolo della FG11 0001 del 2015 nel quale trovo "collettori di aspirazione/scarico". Non riesco a trovare uno schema del motore per capire se il tubo in questione è facente parte dei collettori.
 
Quella sigla non mi dice nulla. Io conosco la strada facendo (Fiat) e la maximum care (Alfa romeo - Mopar).
Chi è la società che ha erogato l'estensione che hai sottoscritto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La sigla si riferisce al tipo di polizza, ed individua le varie Stradafacendo, maximum care ecc. Il fascicolo informativo sarà in uno degli scatoloni ancora chiusi dopo trasloco. La società è la Waaranty Group. In ogni caso proprio ieri FCA mi ha informato che il loro ispettore ha riconosciuto il danno in garanzia. Il customer care ha funzionato proprio bene, ha preso in carico la segnalazione e mi ha costantemente aggiornato. Il servizio offerto è stato ottimo al di là del risultato. Resta il disappunto verso l'atteggiamento dell'officina autorizzata