Buongiorno a tutti. Mi presento il mio nome è Sergio e sono un vecchio alfista, attuale possessore di una Giulietta 1.6 jtdm acquistata nuova nel 2014, in sostituzione della rimpianta 147 1.9 jtdm (300.000 km senza problemi). Scrivo a proposito dell'estensione di garanzia di 12 mesi da me stipulata all'atto dell'acquista dell'auto, la garanzia mi è stata venduta come una mera estensione di quella di legge, ed infatti sul contratto non sono specificate limitazioni sulle parti coperte. Circa 15 giorni fa si è rotto il tubo di ammissione al intercooler, il concessionario non vuole riconoscere la garanzia perché a suo dire la rottura è dovuta a usura (?!). Ma tutte le parti di un'autovettura per definizione sono soggette a usura, il tubo avrà ceduto per fatica e questo vuol dire che il problema è il materiale e/o il processo di fabbricazione. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile? Per inciso ho scritto al customer Alfa Romeo che manderà un ispettore. Grazie a chi mi darà qualche "dritta".