Giulietta euro euro 6 D-Temp

fedalfa

Alfista Intermedio
16 Marzo 2017
286
233
54
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
16 jtdm 120 cv
chiedo scusa in anticipo ma non ho trovato nulla sul forum....a breve arriverà la mia nuova Giulietta 16 jtdm Tct euro 6 D-Temp , ho chiesto al concessionario se avrebbe avuto il serbatoio per l' adblue , lui mi ha detto di si , a questo punto gli ho chiesto quindi sistema SCR ?e lui mi ha detto no ha il dpf normale....o io non capito come funziona l' adblue o lui è confuso...mi spiegate come funziona ?
 
Il DPF è una cosa, l'SCR un'altra.
L'SCR è un catalizzatore che lavora solo per ridurre gli ossidi di azoto, e necessita di adblue.
Ovviamente non sostituisce il DPF, che invece serve per ridurre il particolato.
 
Scusate l'ignoranza...quindi sistema con serbatoio da 14L AdBlue anche per tutta la nuova gamma Giulietta Giulia e Stelvio gasolio??
 
Scusate l'ignoranza...quindi sistema con serbatoio da 14L AdBlue anche per tutta la nuova gamma Giulietta Giulia e Stelvio gasolio??
Giulia e Stelvio viste con i miei occhi, Giulietta a detta del venditore lo stesso....speriamo non diano gli stessi problemi che hanno dato su Jeep
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il DPF è una cosa, l'SCR un'altra.
L'SCR è un catalizzatore che lavora solo per ridurre gli ossidi di azoto, e necessita di adblue.
Ovviamente non sostituisce il DPF, che invece serve per ridurre il particolato.
Su Giulia e Stelvio per sopperire hanno incrementato di 10 cavalli i motori ....su Giulietta il 16 è rimasto a 120 cv...spero di non dovermene pentire amaramente...la mia attuale Giulietta mjt 120 cv mi soddisfa tantissimo ma è ero 6 senza Scr
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sinora non mi pare siano uscite notizie ufficiali sulla presenza dell'ADBlue su Giulietta Euro 6D-Temp... Sul forum avevo chiesto in effetti come andasse il millesei aggiornato, ma se non erro nessuno di quelli che l'hanno ordinata ancora l'ha ricevuta e recensioni giornalistiche non ce ne sono.
Fedalfa aggiornaci quando arriva!
 
  • Like
Reactions: iddi
Sinora non mi pare siano uscite notizie ufficiali sulla presenza dell'ADBlue su Giulietta Euro 6D-Temp... Sul forum avevo chiesto in effetti come andasse il millesei aggiornato, ma se non erro nessuno di quelli che l'hanno ordinata ancora l'ha ricevuta e recensioni giornalistiche non ce ne sono.
Fedalfa aggiornaci quando arriva!
Domani mattina vado a versare la mia Giulietta, gliela lascio prima per evitare il bollo,....mi faccio un giro in officina dove fanno le pre consegne :)
 
Su Giulia e Stelvio per sopperire hanno incrementato di 10 cavalli i motori ....su Giulietta il 16 è rimasto a 120 cv...spero di non dovermene pentire amaramente...la mia attuale Giulietta mjt 120 cv mi soddisfa tantissimo ma è ero 6 senza Scr
La storia dei 10 cavalli per sopperire è abbastanza una bufala, è il marketing che decide le potenze dichiarate.
L'SCR non influisce sulle prestazioni, se lo hanno integrato bene.
 
Come promesso due foto della Giulietta Euro 6d temp come vede ha il serbatoio aggiuntivo ..
 

Allegati

  • 00CFA2EF-8BC3-4939-A289-AD03D4F29BD2.jpeg
    00CFA2EF-8BC3-4939-A289-AD03D4F29BD2.jpeg
    471.5 KB · Visualizzazioni: 1,798
  • 70BB437C-FDEE-4044-946A-46ED52473C77.jpeg
    70BB437C-FDEE-4044-946A-46ED52473C77.jpeg
    449 KB · Visualizzazioni: 2,189
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottimo grazie, quindi è confermato che ha l'AdBlue ;)
 
  • Like
Reactions: iddi