Mappatura 1.4 tb euro 6 d-temp

Lele88

Alfista principiante
4 Settembre 2021
30
34
20
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Buonasera a tutti, per chi fosse interessato e per chi ha la stessa motorizzazione, ho effettuato la mappatura fatta da 0 sul banco prova della mia giulietta, il risultato è ottimo con una macchina più fluida e più sveglia, con un ottima coppia. Chi di voi ha mappato questo motore? Io ho lasciato tutto originale anche il catalizzatore e volevo condividere questa esperienza con chi ha già mappato, soprattutto le sensazioni riscontrate grazie!
 

Allegati

  • 20220924_111559.jpg
    20220924_111559.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 533
  • 20220924_113433.jpg
    20220924_113433.jpg
    869 KB · Visualizzazioni: 218
La mia è euro 5b, quindi un po meno " tappata" della tua. Comunque, a parte i consumi ,che si sono abbassati camminando piano, è un pò più corposa ai bassi regimi e sopratutto quando attacca il turbo si sente parecchio la spinta e diventa più cattiva rispetto a prima. Anche nella mia, a parte il filtro bmc il resto è rimasto originale. A differenza tua non l'ho mai bancata, quindi non sò che potenza e coppia abbia raggiunto. Cosa importante, dopo quattro anni con la mappa problemi 0.
 
Buonasera a tutti, per chi fosse interessato e per chi ha la stessa motorizzazione, ho effettuato la mappatura fatta da 0 sul banco prova della mia giulietta, il risultato è ottimo con una macchina più fluida e più sveglia, con un ottima coppia. Chi di voi ha mappato questo motore? Io ho lasciato tutto originale anche il catalizzatore e volevo condividere questa esperienza con chi ha già mappato, soprattutto le sensazioni riscontrate grazie!
Ciao ho lo stesso motore, anche a me piacerebbe una leggera ritoccata, ma mi frenano le diverse problematiche che hanno avuto altri utenti.
La mia originale va abbastanza bene, qualche incertezza in alcuni range della mappa o seghettamenti come vengono chiamati, per il resto nessun problema.
Rischiare di perdere affidabilità mi frena.
Comunque quanto hai raggiunto senza cambiare nulla?
CV, coppia, più allungo o più potenza in basso?
Ciao
 
Buonasera @Cristian. S non ho letto sinceramente delle problematiche degli altri utenti, ho raggiunto come vedi dalla foto della bacata 145 cv e 245 nm di coppia, le differenze rispetto a prima sono maggiore spinta, allungo migliore non muore agli alti come prima, ed è più fluida in generale
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
@albertorosanna

una cosa che ho notato è il sibilo della turbina soprattutto ai bassi aumentato, il preparatore mi ha detto essere normale causa l'eliminazione dei limitatori sul turbo e l'aumento di pressione, poi ho sentito pareri discordanti riguardo il lasciare il cat originale, soprattutto perché indicano la turbina ihi delicata
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per vedere realmente di quanto è aumentata la potenza max dopo la mappatura occorre vedere di quanto è aumentata la vel. max , se non aumenta allora è più o meno come prima , i valori al banco si possono "TRUCCARE" con facilità . Il vero banco prova è la pista ( strada dove consentito .... ).
 
Questo motore e affidabile ed è uguale a quello delle 500 abarth quindi un po’ di cv in più li regge tranquillamente… ovviamente auto va meglio e erogazione prestazioni aumenta abbastanza specialmente sulle euro 6 che sono abbastanza castrate come erogazione..
 
Se è aumentata
Per vedere realmente di quanto è aumentata la potenza max dopo la mappatura occorre vedere di quanto è aumentata la vel. max , se non aumenta allora è più o meno come prima , i valori al banco si possono "TRUCCARE" con facilità . Il vero banco prova è la pista ( strada dove consentito .... ).
Se è aumentata coppia e la ripresa credo che la mappa abbia dato i suoi benefici, alla fine sono solo 25 cv non è un miracolo
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Se è aumentata

Se è aumentata coppia e la ripresa credo che la mappa abbia dato i suoi benefici, alla fine sono solo 25 cv non è un miracolo
Si con 25 CV la vmax aumenta di poco, ma se ti soddisfa l'erogazione va bene.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto