Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:


  • Votatori totali
    36
Avevo inoltre consultato un installatore a due passi da casa, con 1200 euro mi avrebbe fatto il lavoro, tipologia di impianto Zavoli, secondo lui era il più indicato per la Giulietta di quella motorizzazione. Poi ho optato per il diesel facendo dei calcoli miei.
 
Finalmente, dopo anni con percorrenze prettamente da Diesel, sono tornato a un normalissimo 15k annui... E quindi... Benzina.
Gli unici benzina guidati prima dell'attuale 1.4 da 120cv sono stati un 1.1 da 55cv e un 1.2 da 60 quindi non ho metri di paragone, ma nonostante cubatura/peso/impronta al suolo, va davvero forte, se raffrontato con i diesel portati, rispettivamente 1,9 120cv su 147 e 1.9 150cv su 159 posso dire che il benzina è decisamente più coinvolgente, a iniziare dal sound...
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Concordo, ho una gpl 120 cv con 41000 km, anno 2016. Mi sembra che col tempo migliori. L'ho fatta provare ad alcuni che hanno motorizzazioni diesel anche più potenti e rimangano sorpresi della spinta e del rombo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be... Piano... La spinta indubbiamente c'è ma la coppia del Jtd è un altra cosa.. Questo 1.4 spinge comunque molto bene ma con "coinvolgente" intendevo proprio che il sound ti prende.. Spesso abbasso la radio per gustarmelo