Cenz0
Alfista principiante
- 3 Gennaio 2017
- 98
- 40
- 19
- 44
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbo GPL MY16
Gpl 120cv fa circa 10 km/l con guida normale, con piede pesante scendi a 8 km/l.
Col diesel 120cv fai 16 km/l con guida normale, si scende a 12km/l con piede pesante.
Gpl costa in media 0,60 €/l
Diesel costa in media 1,35€/l.
La coppia è maggiore nel diesel ma nulla di veramente apprezzabile.
I tagliandi li paghi di più sul diesel.
Leggi le due prove per il confronto completo:
Gpl 120cv:
Alfa Romeo Giulietta 4300
Diesel 120cv:
Ora il 1.6 a gasolio ha il “doppia frizione”
Io ho un my2016 gpl 120cv e mi trovo bene. Amo le auto a benzina e odio il diesel , mi da fastidio anche l'odore oltre che il rumore. Però faccio Max 18000km/anno in città e extraurbano in Emilia romagna. Se fai di più in zone non servite da gpl prendi il diesel.
La spinta è simile non ti accorgi fra differenza perché hanno rapporti cambio ottimizzati e diversi per ciascun motore.
Col diesel 120cv fai 16 km/l con guida normale, si scende a 12km/l con piede pesante.
Gpl costa in media 0,60 €/l
Diesel costa in media 1,35€/l.
La coppia è maggiore nel diesel ma nulla di veramente apprezzabile.
I tagliandi li paghi di più sul diesel.
Leggi le due prove per il confronto completo:
Gpl 120cv:
Alfa Romeo Giulietta 4300
Diesel 120cv:
Ora il 1.6 a gasolio ha il “doppia frizione”
Io ho un my2016 gpl 120cv e mi trovo bene. Amo le auto a benzina e odio il diesel , mi da fastidio anche l'odore oltre che il rumore. Però faccio Max 18000km/anno in città e extraurbano in Emilia romagna. Se fai di più in zone non servite da gpl prendi il diesel.
La spinta è simile non ti accorgi fra differenza perché hanno rapporti cambio ottimizzati e diversi per ciascun motore.
Ultima modifica: