Giulietta: GPL o Diesel?

Cosa scegliereste fra:

• Votatori totali
    36
Gpl 120cv fa circa 10 km/l con guida normale, con piede pesante scendi a 8 km/l.
Col diesel 120cv fai 16 km/l con guida normale, si scende a 12km/l con piede pesante.
Gpl costa in media 0,60 €/l
Diesel costa in media 1,35€/l.
La coppia è maggiore nel diesel ma nulla di veramente apprezzabile.
I tagliandi li paghi di più sul diesel.

Leggi le due prove per il confronto completo:
Gpl 120cv:
Alfa Romeo Giulietta 4300

Diesel 120cv:
Ora il 1.6 a gasolio ha il “doppia frizione”

Io ho un my2016 gpl 120cv e mi trovo bene. Amo le auto a benzina e odio il diesel , mi da fastidio anche l'odore oltre che il rumore. Però faccio Max 18000km/anno in città e extraurbano in Emilia romagna. Se fai di più in zone non servite da gpl prendi il diesel.
La spinta è simile non ti accorgi fra differenza perché hanno rapporti cambio ottimizzati e diversi per ciascun motore.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ulianix
- Informazione Pubblicitaria -
Gpl 120cv fa circa 10 km/l con guida normale, con piede pesante scendi a 8 km/l.
Col diesel 120cv fai 16 km/l con guida normale, si scende a 12km/l con piede pesante.
Gpl costa in media 0,60 €/l
Diesel costa in media 1,35€/l.
La coppia è maggiore nel diesel ma nulla di veramente apprezzabile.
I tagliandi li paghi di più sul diesel.

Leggi le due prove per il confronto completo:
Gpl 120cv:
Alfa Romeo Giulietta 4300

Diesel 120cv:
Ora il 1.6 a gasolio ha il “doppia frizione”

Io ho un my2016 gpl 120cv e mi trovo bene. Amo le auto a benzina e odio il diesel , mi da fastidio anche l'odore oltre che il rumore. Però faccio Max 18000km/anno in città e extraurbano in Emilia romagna. Se fai di più in zone non servite da gpl prendi il diesel.
La spinta è simile non ti accorgi fra differenza perché hanno rapporti cambio ottimizzati e diversi per ciascun motore.
Vivo al centro e c è gpl quasi ovunque da me a 0.59€ e diesel a 1.39€
Faccio 15mila km annui misto citta e extraurbano, vorrei prediligere una guida divertente senza dovermi dissanguare troppo alla pompa ma senza dover rinunciare troppo alle prestazione se la differenza di cinsumi tra gpl e diesel fosse contenuta

Com è in accelerazione e in uscita di curva?
Visto che ho provato solo il diesel sto chiedendo pareri prima di procedere con l acquisto (ho avuto una buona sensazione di spinta sul 1.6 diesel)
Se sei uno col palato fine....il diesel è più pesante e questo si sente in entrata ed in uscita....

E allora col 120cv ti sembrerà di volare ahahahah [emoji14]

Che intendi per pesante?
Provengo da una clio 1.2 benza 75cv aspirato.. ho detto tutto

Intende più pesante o se preferisci, meno agile nei cambi di direzione. Secondo me con l'uso che pensi di farne, la tua giulietta è gpl.

Intende più pesante o se preferisci, meno agile nei cambi di direzione. Secondo me con l'uso che pensi di farne, la tua giulietta è gpl.
[emoji23][emoji23].....dipende dai punti di vista. Anche più stabile e piantata in traiettoria [emoji6]

La userò 60% urbano e 30% extraurbano, massimo 1.000km al mese (quasi esclusivamente nel weekend).
Preferirei avere un piede non troppo leggero, per divertirmi un po quando la prendo le poche volte nel weekend.

Intendete che la diesel pesa di piu della gpl?

X