Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: dubbio... a monte

La mia July ha quasi un anno di vita e 17000 km, e la tratto come non tratto neppure mia mxxxxe :p.
Se tornassi indietro probabilmente la ricomprerei e, anche se condivido molto di quello che ho letto in questo forum circa le altre marche (in particolare le tedesche), non posso non esprimere il mio disappunto per la delusione/amarezza dello scricchiolio che sento tutte le volte che afferro la maniglia per chiudere la portiera...
o i rumorini che provengono dalle portiere anteriori (come segnalato da altri).
Anche sè ho staccato un super sconto al momento dell'acquisto (ricordate com'era messo il mercato un'anno fà?) stiamo pur sempre parlando di una cifra impegnativa (per me) e le aspettative vanno di conseguenza...
 
Re: dubbio... a monte

fossi in tè farei una prova sul campo, "vai in concessionaria e provala, chiudi la porta e prova con il tuo occhio a vedere la qualità degli interni" personalmente non la trovo inferiore a nessuno, ma logicamente da possessore ed amante della Giuly non penso di essere equo, cmq per onestà ti devo avvisare che la macchina presenta due malanni "cronici" ha un problema con il pomello del cambio, "si stacca ma in teoria quelle nuove dovrebbero avere già il collante applicato dalla casa" ed la selleria anteriore cigola, "ma risolvibile benissimo applicando del lubrificante all' interno del sedile, una cosa da poco che puoi fare benissimo tè, come molti di noi hanno fatto" le auto perfette non ci sono, ma Giuly, non e di sicuro meno solida di una tedesca....:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:


sinceramente è anche l'auto più sicura del segmento :D
 
Re: dubbio... a monte

oRitirata mezzodì dal conc, prime impressioni: fantastico, man mano scoprirò nuove interessanti; la mia perpèlessità sul confort e i cerchi da 18 è vanificata dopo poco tempo, confort molto buono, consiglio i cerchi da 18 spassionatamente a chi ha ancora dei dubbi .(dal punto di vista estetico il non plus ultra).
Ciao
 
oRitirata mezzodì dal conc, prime impressioni: fantastico, man mano scoprirò nuove interessanti; la mia perpèlessità sul confort e i cerchi da 18 è vanificata dopo poco tempo, confort molto buono, consiglio i cerchi da 18 spassionatamente a chi ha ancora dei dubbi .(dal punto di vista estetico il non plus ultra).
Ciao

Sul confort è una cosa che ho sempre detto...state acquistando uno sport pack nn una qv...quindi andate tranquilli

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
grazie ragazzi, il senso era proprio questo: volevo capire (non x fare strani paragoni) se qualcuno che aveva già guidato auto "rinomate" x la qualità adesso possedeva una giulietta e poteva dirmi qualcosa avendo in mente una certa qualità di costruzione e assemblaggio.
da parte mia (non sono mai stato un fan della golf) hoavuto occasione di guidare una golf a noleggio x un week-end e devo ammettere che la "sensazione" di qualità era davvero elevata.
PERO'... il cuore non batteva, mentre quando passa una giulietta, la voglia di mettersi alla guida, la linea anche del posteriore con i doppi scarichi è tutta un'altra cosa !!!
 
grazie ragazzi, il senso era proprio questo: volevo capire (non x fare strani paragoni) se qualcuno che aveva già guidato auto "rinomate" x la qualità adesso possedeva una giulietta e poteva dirmi qualcosa avendo in mente una certa qualità di costruzione e assemblaggio.
da parte mia (non sono mai stato un fan della golf) hoavuto occasione di guidare una golf a noleggio x un week-end e devo ammettere che la "sensazione" di qualità era davvero elevata.
PERO'... il cuore non batteva, mentre quando passa una giulietta, la voglia di mettersi alla guida, la linea anche del posteriore con i doppi scarichi è tutta un'altra cosa !!!

Ho viaggiato con auto tedesche (BMW, VW) e ho avuto anche un 159 e mi aspetta una Giulietta. Al momento ho un prestito dal garage una Giulietta.
Devo dirvi che in modo obiettivo che per viaggiare con una vettura italiana, deve essere innamorato di lei.
Nel senso che si deve accettare di avere una minore qualità di costruzione e quindi accettare di avere cigolii qua e là.

Per contro, devo dire che l'affidabilità è la stessa cosa per le auto italiane e tedesche.
 
Quoto steffan. Fatto l'orecchio a qualche rumoretto (ma occhio, sui forum golf gli scricchiolii sono tutt'altro che assenti) bisogna dire che motori e meccanica fiat non hanno da invidiare nulla a nessuno.
 
grazie ragazzi, il senso era proprio questo: volevo capire (non x fare strani paragoni) se qualcuno che aveva già guidato auto "rinomate" x la qualità adesso possedeva una giulietta e poteva dirmi qualcosa avendo in mente una certa qualità di costruzione e assemblaggio.
da parte mia (non sono mai stato un fan della golf) hoavuto occasione di guidare una golf a noleggio x un week-end e devo ammettere che la "sensazione" di qualità era davvero elevata.
PERO'... il cuore non batteva, mentre quando passa una giulietta, la voglia di mettersi alla guida, la linea anche del posteriore con i doppi scarichi è tutta un'altra cosa !!!

Ecco la mia opinione:

Auto italiane:

Pro: - L'anima
- Design.
- I motori di alta tecnologia.
- Attrezzature più completa allo stesso prezzo.
- Affidabilità dei motori.


Contro: - la qualità di finitura.
- Alcune attrezzature non all'altezza. (GPS)
- La qualità di alcuni materiali. (Ma sempre crescente)


Auto tedesche:

Pro: - Qualità del montaggio.
- Apparecchiature elettroniche all'avanguardia.


Contro: - la mancanza di carattere.
- Prezzo
- Qualità sopravvalutata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considerato che l'Ot la fa da padrone e che i discorsi sono sempre gli stessi, questa discussione si chiude qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.