Giulietta: Impressioni e...come vi state trovando?

Siete soddisfatti dell'Alfa Giulietta?


  • Votatori totali
    136
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ecco qua la mia recensione, dopo 9000 km e giunto pure il mio momento, mi sforzo di essere il più obbiettivo possibile, spero di non offendere nessuno con la lista contro, e un mio parere personale quindi recepitelo come tale.:hail::hail:



pro:
1)e la MIA prima alfa


2)Ogni volta ne sono sempre più innamorato e soddisfatto


3)la trovo bella esteticamente e confortevole internamente


4)per essere "solo" un 120 cavalli a un ottima progressione ed e divertentissima da guidare "ancora di più se fai la settimana lavorativa su una modesta punto classic, e nel week end sulla Giuly"

5)e incollata a suolo ed ha una tenuta molto buona

6)dispositivo Hazard, sembrerà una cavolata ma ho testato che e molto utile "deficienti che si buttano in autostrada dando per scontato che ti sposti nella corsia centrale"

7)la frizione e una favola, morbida e precisa


8)il D.N.A adoro quel manettino


9)avere gli amici che ti dicono, prendiamo la tua cosi ci facciamo notare

10)utilissimo il lettore dei messaggi, dato che io comunico praticamente solo con quelli

Contro:
1)plastica delle maniglie posteriori di scarsa qualità, sembra che ti rimanga in mano ogni volta che le apri.


2)cassettino frigo, praticamente inutile, non adempie al suo lavoro, e vorrei sapere chi e il genio che la messo li, e comodo? se guido come cavolo faccio?? infilo la testa li dentro e inserisco l'auto pilota? "


3)poggia testa posteriori non presenti di serie, ho dovuto aggiungerli io, quindi la considero una pecca per una macchina che vanta di essere la più sicura della categoria "questo vale per la mia che e di febbraio, ora se non erro e di serie" e mancanza di airbag para ginocchia


4)porta bottiglia sotto il poggia gomito inutilizzabile, o uno o l'altro tutte e 2 sembra troppo. "le gomitate che ho dato alla bottiglia come gesto istintivo sono molte"

5)la funzione auto dell'impianto di areazione e un tutt'uno con il climatizzatore, "di inverno lo trovo uno spreco, visto che devo scaldare, non raffreddare"


6)problemi noti, sellerie, e pomelli del cambio, prima che impunta ecc...


7)mediaplayer non all'altezza, era troppo poter scorrere le cartelle da un pulsante della radio? anzichè ogni volta scorrere mille voci nel computer di bordo?! "da rivedere"


8)se brucio un led mi tocca cambiare tutto il fanale cosi mi pare di aver capito. "ok dovrebbero essere di lunga durata ma non credo che siano eterni"


9)non si più mettere una vera e propria ruota di scorta,lo scompartimento e fatto su misura per ospitare solo il ruotino,e cosi per tutte le marche?ok allora e un difetto di tutte




altro: "ne pro ne contro"

onestamente e la prima volta che mi capita di dovermi adattare alla guida di un auto, abituato a poggiare il gomito sul bordo del finestrino, ho dovuto imparare ad appoggiarlo sul poggia gomito della portiera, una volta abituato lo trovo comodo, uno li l’antro gomito sul poggia gomito alla stessa altezza, ogni tanto mi capitava di toccare la moquette sopra la frizione con la punta della scarpa, nulla di grave, ma al' inizio era fastidioso, per non contare l'ossessione che tuttora mi perseguita, sul fatto di trovare un parcheggio idoneo per evitare sgradevoli sportellate dai vicini::cop::
la prima modifica che devo fare, e cambiare le luci della tendina para sole, le trovo troppo forti, per il resto che devo aggiungere? e fatta con la stessa materia con cui sono fatti i sogni !!!!:liebe020::liebe020:


:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:
 
se non fosse per la piccola vibrazione/fruscio ad alte velocità direi che l'auto è ottima, per il momento.
 
Ho fatto da qualche giorno il tagliando dei 35.000 Km (l'ho fatto a 35.600 Km); ammetto d'averla trascurata un po' (lavoro ed impegni vari ahimé) , difatti il primo "cambio olio", su consiglio del mio conce (mah), l'ho fatto proprio in questa occasione. Ai 35.400 Km mi si è accesa la spia di "olio degradato" e sentito il mio capo-officina mi ha tranquillizzato di poter proseguire ancora per circa 600 Km (dato che ero fuori sede) a condizione di portargliela subito in officina al mio ritorno, cosa che ho puntualmente fatto.


Gli unici "difetti" (se così li si può definire) che ho riscontrato in 1 anno e 3 mesi con 35.600 Km all'attivo son stati:

- Specchietto Esterno lato guidatore che vibra;
- Coppa "copri cablaggi" esterna posteriore sinistra parzialmente distaccata;

Entrambe le problematiche credo siano riconducibili alle pessime condizioni del manto stradale. Difatti mentre la seconda "anomalia" è stata definitivamente risolta, la prima dopo circa 15/20 km mi si è subito ripresentata seppur in modo ridotto.

Per cui per adesso sento d'essere pienamente soddisfatto della mia Alfa, con un pizzico d'orgoglio in più per il mio AlfaEgo. ;)
Ah logicamente dopo il cambio olio la risposta dell'auto in accelerazione è nettamente migliorata!
Brava ALFA, sempre avanti!!!
 
azz ho parlato troppo presto, oggi ho notato un piccolo scollamento della guarnizione interna della portiera. ci vorrebbe un pò di attack, ma cavoli già una guarnizione che fa i capricci.
 
azz ho parlato troppo presto, oggi ho notato un piccolo scollamento della guarnizione interna della portiera. ci vorrebbe un pò di attack, ma cavoli già una guarnizione che fa i capricci.

Attack sulle guarnizioni?????? Mai!!

Per i piccoli problemi c'è il topic apposito, in ogni caso.
 
Della mia dopo 1 anno e 15.800 km posso dire di essere soddisfatto per:

- prestazioni motore e per il DNA;
- qualità interni in pelle;
- tenuta di strada e freni;
- estetica accattivante e colore (rosso competizione);
- dotazioni e optional
- essere entrato nel mondo ALFA
- risoluzione problemi in garanzia da parte del concessionario
- consumi relativamente contenuti visto la cavalleria (piede permettendo...)

Di non essere soddisfatto per:

- specchietti rumorosi quando vengono richiusi con l'apposito comando
- cambio non impeccabile soprattutto impuntamenti della 1°
- sportello carburante che non si apriva (risolto da concessionario in garanzia)
- guarnizioni di mezzeria fra le portiere anteriori e posteriori che si toglievano ogni volta che si aprivano le porte (risolto da concessionario in garanzia incollando la guarnizione)
- errore segnalato sul cruscotto dello start & stop (risolto da concessionario in garanzia con reset della centralina)

Bilancio: soddisfatto a pieni voti!!:eclipsee_steering:
 
Della mia dopo 1 anno e 15.800 km posso dire di essere soddisfatto per:

- prestazioni motore e per il DNA;
- qualità interni in pelle;
- tenuta di strada e freni;
- estetica accattivante e colore (rosso competizione);
- dotazioni e optional
- essere entrato nel mondo ALFA
- risoluzione problemi in garanzia da parte del concessionario
- consumi relativamente contenuti visto la cavalleria (piede permettendo...)

Di non essere soddisfatto per:

- specchietti rumorosi quando vengono richiusi con l'apposito comando
- cambio non impeccabile soprattutto impuntamenti della 1°
.
.
.

Difetto che purtroppo condivido; anche quattroruote nella prova dei 100.000 km col 2.0 td 170cv ha avuto lo stesso problema, intensificatosi con la percorrenza.
Personalmente, quando s'impunta, gioco un po' di acceleratore e frizione e a quel punto la marcia entra.
Per il resto comunque solo soddisfazioni e piacere di guida.
Vettura bellissima, sportiva, elegante e del tutto distinguibile dalla massa..!
P.S: Complimenti per il rosso competizione, colore da urlo!!
 
Ultima modifica:
Della mia dopo 1 anno e 15.800 km posso dire di essere soddisfatto per:

- prestazioni motore e per il DNA;
- qualità interni in pelle;
- tenuta di strada e freni;

- estetica accattivante e colore (rosso competizione);
- dotazioni e optional
- essere entrato nel mondo ALFA

- risoluzione problemi in garanzia da parte del concessionario
- consumi relativamente contenuti visto la cavalleria (piede permettendo...)

Di non essere soddisfatto per:

- specchietti rumorosi quando vengono richiusi con l'apposito comando
- cambio non impeccabile soprattutto impuntamenti della 1°
- sportello carburante che non si apriva (risolto da concessionario in garanzia)
- guarnizioni di mezzeria fra le portiere anteriori e posteriori che si toglievano ogni volta che si aprivano le porte (risolto da concessionario in garanzia incollando la guarnizione)
- errore segnalato sul cruscotto dello start & stop (risolto da concessionario in garanzia con reset della centralina)

Bilancio: soddisfatto a pieni voti!!:eclipsee_steering:

Ti quoto in quasi tutto, io ho il 170cv JTDm2 e 25.000 km (ho già cambiato il primo olio a 15.000 ca.) e ti posso dire che la prima si raramente lo fa, ma i casi potrei contarli sulle dita della mano.
Riguarda gli specchietti a me d'estate era rumoroso il dx, ma adesso no, comunque sono già in contatto con l'officina che me lo cambia.
Riguardo allo S&S è stato fatto un aggiornamento a suo tempo, problema risolto appieno.
Ora sono in attesa che passi tutto l'inverno per ricominciare a metterci le mani a livello di tuning estetico e meccanico (un minimo)
Come voto darei 10, ma per non essere fazioso dico 9 via! :D
 
Buongiorno a tutti...anche io sono molto soddisfatto della mia jtdm-2 140CV....certo pure io ho avvertito diversi cigolii e scricchioli alle plastiche ma tutto sommato niente di grave!!! il motore e la meccanica sono eccezionali e la tenuta di strada è superba (ho i cerchi da 18"). Per adesso quindi 7 mesi di vita e 23.000KM, tutto OK.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti...anche io sono molto soddisfatto della mia jtdm-2 140CV....certo pure io ho avvertito diversi cigolii e scricchioli alle plastiche ma tutto sommato niente di grave!!! il motore e la meccanica sono eccezionali e la tenuta di strada è superba (ho i cerchi da 18"). Per adesso quindi 7 mesi di vita e 23.000KM, tutto OK.

Ciao, mi deve arrivare anche a me il 140, e ho messo(pur con qualche timore) i cerchi da 18; sono curioso di sapere da te come assorbe le asperità, non vorrei rimpiangere la mia scelta...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.