Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Hai controllato la pressione degli pneumatici?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Cambiati da una settimana ed era tutto uguale anche prima. La pressione è ok
 
Per capire se rientra nella normalità si dovrebbe provare. Ma è in garanzia?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Noo, è del 2010! ;-)
Comunque in questi giorni la porto da un meccanico (spero) di fiducia e vi tengo aggiornati. Grazie mille comunque!
 
Noo, è del 2010! ;-)
Comunque in questi giorni la porto da un meccanico (spero) di fiducia e vi tengo aggiornati. Grazie mille comunque!

Lascia stare il meccanico di fiducia, se puoi prova un'altra Giulietta e fai il confronto. Hai il pack sport?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
No, normalissima Giulietta 1.6 Distinctive con 60000km. Gli pneumatici sono i goodyear efficient grip performance
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da quello che descrivi tu, secondo me è normale. La Giulietta ha una meccanica rigida, questo indipendentemente dagli pneumatici che monta. Quindi su uno sconnesso molto irregolare è normale sentirsi un po' sballonzolati. Però per toglierti ogni dubbio ti conviene fatti un giro sullo stesso tratto di strada con un'altra Giulietta. Poi eventualmente vai dal meccanico o meglio ancora in concessionaria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Praticamente, sin dalle basse velocità, anche prendendo una semplice buca, un giunto di dilatazione o semplicemente camminando in città sui sampietrini o sul manto stradale rattoppato, la macchina balla e vibra fortemente, facendomi quasi rimbalzare sul sediolino. A differenza dell'autore di questo topic, però, l'assetto è stabile e l'aderenza non pare compromessa (la mia precedente auto sulle stesse strade con gli ammortizzatori originali a 180.000km e cerchi da 17 non faceva questo). Prima di farmi spennare da un meccanico volevo un consiglio da voi esperti! :)
Che misura di pneumatici montava la tua vecchia auto? In particolare, che spalla?
 
- Informazione Pubblicitaria -


/45 è abbastanza bassa...allora può dipendere dalla diversa geometria delle sospensioni: cosa montava la tua A3, soprattutto all'anteriore?
 
X