Ma come cazzo si fa a dire che è un problema noto.... minkia ma qui siamo proprio al paradosso.
A vettura regolata, non dico ottimamente, ma solo bene, non ci sono assolutamente problemi di quel tipo.
Poi bisogna tener conto del picco che si genera su un determinato dosso, sono tante le variabili che giocano ad alterare l'assetto della vettura, come: il carico, la velocità con cui si "picchia" sul dosso, l'angolazione dello sterzo, se si é in tiro o in rilascio, il tipo e l'inclinazione dell'asfalto, ecc.
Aggiungo inoltre che le caditoie ed i giunti autostradali, sono spesso sigillati (quelli fatti bene), con della resina, che consente una certa elasticità e dovrebbe allungare la vita della struttura in quel punto, quindi avremo una fascia di 60~80 cm con un materiale che non ha lo stesso grip dell'asfalto.
Se li affronto a velocità "divertimento", anticipo un colpetto secco di controsterzo, che annulla l'accenno di sovrasterzo, ma se non lo faccio non succede nulla di grave, la sento caricare la ruota posteriore esterna, ma si riassetta all'istante.
Se c'è dell'altro significa che ci sono problemi seri da individuare.
A vettura regolata, non dico ottimamente, ma solo bene, non ci sono assolutamente problemi di quel tipo.
Poi bisogna tener conto del picco che si genera su un determinato dosso, sono tante le variabili che giocano ad alterare l'assetto della vettura, come: il carico, la velocità con cui si "picchia" sul dosso, l'angolazione dello sterzo, se si é in tiro o in rilascio, il tipo e l'inclinazione dell'asfalto, ecc.
Aggiungo inoltre che le caditoie ed i giunti autostradali, sono spesso sigillati (quelli fatti bene), con della resina, che consente una certa elasticità e dovrebbe allungare la vita della struttura in quel punto, quindi avremo una fascia di 60~80 cm con un materiale che non ha lo stesso grip dell'asfalto.
Se li affronto a velocità "divertimento", anticipo un colpetto secco di controsterzo, che annulla l'accenno di sovrasterzo, ma se non lo faccio non succede nulla di grave, la sento caricare la ruota posteriore esterna, ma si riassetta all'istante.
Se c'è dell'altro significa che ci sono problemi seri da individuare.