Giulietta - Instabile su dossi/buche!

SPORT | Gomme Planet

Primacy 4 | Gomme Planet
Purtroppo il problema non è di chi le compra il problema è che sono in commercio se non ci fossero altre alternative l utente medio sarebbe "costretto" a montare gomme decenti.

Meno male ci siete voi ad ingrassare le tasche delle marche che si sono imposte sul mercato proprio grazie a voi stessi. Capisco sia difficile accettarlo.
 
Meno male ci siete voi ad ingrassare le tasche delle marche che si sono imposte sul mercato proprio grazie a voi stessi. Capisco sia difficile accettarlo.
Allora sicuramente paghi in parte anche il marchio come in tutti i prodotti ....però basta leggere i dati di frenata (espressi in metri)su asciutto e bagnato la matematica non è un opinione secondo me il risparmio non ne vale la candela (considerando anche che mediamente con un treno di gomme di sottomarca fai circa il 30% di kilometraggio in meno quindi le cambi piu spesso)poi ognuno è libero di mettere quello che gli pare.
 
Allora sicuramente paghi in parte anche il marchio come in tutti i prodotti ....però basta leggere i dati di frenata (espressi in metri)su asciutto e bagnato la matematica non è un opinione secondo me il risparmio non ne vale la candela (considerando anche che mediamente con un treno di gomme di sottomarca fai circa il 30% di kilometraggio in meno quindi le cambi piu spesso)poi ognuno è libero di mettere quello che gli pare.

Che facciano il 30x100 di km in meno te l'ha suggerito l'altro scienziato ?! Visto che in questo forum ci sono esperti, dati e prove alla mano, altrimenti parlate solo per partito preso.
 
Che facciano il 30x100 di km in meno te l'ha suggerito l'altro scienziato ?! Visto che in questo forum ci sono esperti, dati e prove alla mano, altrimenti parlate solo per partito preso.

Diciamo questo è un dato difficilmente stimabile perchè il consumo delle gomme è dato da mille fattori quindi è anche soggettivo (stile di guida percorsi effettuati ecc ecc) però per esperienze dirette e non ti posso dire che durano un po meno ora di preciso quanto nessuno puo dirlo il 30% era un numero "simbolico" cmq vedo che la tua linea di pensiero è irremovibile al punto che potrei portarti anche grafici dettagliati in merito e non mi crederesti .
 
Ar66 io ti ho portato un fatto vero accaduto a me, tra le 2 gomme io ho notato la differenza, una era risultata più confortevole l'altra piu dinamica.
Che facciano il 30x100 di km in meno te l'ha suggerito l'altro scienziato ?! Visto che in questo forum ci sono esperti, dati e prove alla mano, altrimenti parlate solo per partito preso.
Poi sicuramente io ho fatto un errore di guida non lo metto in dubbio e difatti ne ho pagato le spese, ma ti posso assicurare che erano meno performanti, basta che guidavo come al mio solito che vedevo la differenza.
Probabilmente su una macchina più morbida con telaio diverso avrà altre performance ma sulla 156 non andava bene.
Poi le Hankook molte case le mettono di serie, ma nel 2011 quando mi è successo a me diciamo erano meno note sul mercato. In tutto avevo risparmiato 60 euro.
Io non sono ne gommista, ne pilota, ne scenziato e neanche meccanico.
Ciao e datevi una calmata che non serve litigare.
Penso che questo forum serva per darci delle dritte e delle esperienze che da soli non avremmo potuto sapere. Poi comunque la gomma che hai messo magari su Giulietta va bene. Che ne sappiamo noi!
 
  • Like
Reactions: AR66
Ma che è diventato il forum volkswagen??
v'acchiappate pure per le gomme??

Lo volete capire o no che su sta
Giulietta il problema sono le sospensioni
Che sono una merda...
soprattutto al posteriore
Che salta e se na va sui giunti dell'autostrada...

Poi potete fare tutte le prove che volete...

È normale che un cerchione 18 con spalla
40 saltella su ste strade di merda...
e con i 16 che c'hanno la spalla
dei Camion non si sente niente..

Avete scoperto l'acqua calda...

Provate però a fare una curva con i 16..
Che siano michelino o tom&jerry non cambia
Niente... e provate con uno spalla 40...
 
Diciamo questo è un dato difficilmente stimabile perchè il consumo delle gomme è dato da mille fattori quindi è anche soggettivo (stile di guida percorsi effettuati ecc ecc) però per esperienze dirette e non ti posso dire che durano un po meno ora di preciso quanto nessuno puo dirlo il 30% era un numero "simbolico" cmq vedo che la tua linea di pensiero è irremovibile al punto che potrei portarti anche grafici dettagliati in merito e non mi crederesti .

Tu hai dato la tua esperienza mentre io ho dato la mia ma probabilmente lo stile di questo forum è denigrare chi non si allinea. Peccato !
 
Tu hai dato la tua esperienza mentre io ho dato la mia ma probabilmente lo stile di questo forum è denigrare chi non si allinea. Peccato !
Non è assolutamente mia intenzione denigrare nessuno è un semplice scambio di opinioni ... sto cercando di farti capire l importanza del fattore gomme ho combattuto molto anche con alcuni miei amici per questo qualcuno l ho convinto altri no ma il mondo è bello anche per questo.
 
le hankook così negative? io le ho avute da 16 sotto la 159 e mi ci sono trovato bene con la pioggia...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le hankook così negative? io le ho avute da 16 sotto la 159 e mi ci sono trovato bene con la pioggia...
Sto parlando del 2011 gennaio, le avevo su da 3 mesi circa, era asciutto con il sole, non è che saltellava ma piu un piegarsi la spalla e sfregare. Questa era stata la sensazione. Erano le invernali.
Scusate ma mi sono accorto di aver scritto 16, ma era il cerchio da 15. Dopo averla riparata ho montato 2 gomme Pirelli all'anteriore e tenuto dietro le Hankook.
Sul bagnato andavano bene