Ar66 io ti ho portato un fatto vero accaduto a me, tra le 2 gomme io ho notato la differenza, una era risultata più confortevole l'altra piu dinamica.
Che facciano il 30x100 di km in meno te l'ha suggerito l'altro scienziato ?! Visto che in questo forum ci sono esperti, dati e prove alla mano, altrimenti parlate solo per partito preso.
Poi sicuramente io ho fatto un errore di guida non lo metto in dubbio e difatti ne ho pagato le spese, ma ti posso assicurare che erano meno performanti, basta che guidavo come al mio solito che vedevo la differenza.
Probabilmente su una macchina più morbida con telaio diverso avrà altre performance ma sulla 156 non andava bene.
Poi le Hankook molte case le mettono di serie, ma nel 2011 quando mi è successo a me diciamo erano meno note sul mercato. In tutto avevo risparmiato 60 euro.
Io non sono ne gommista, ne pilota, ne scenziato e neanche meccanico.
Ciao e datevi una calmata che non serve litigare.
Penso che questo forum serva per darci delle dritte e delle esperienze che da soli non avremmo potuto sapere. Poi comunque la gomma che hai messo magari su Giulietta va bene. Che ne sappiamo noi!