Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Gia che scrivi buttare vuol dire che non hai capito nulla le case produttrici di alto livello spendono milioni di euro per gli ingegnieri (che forse qualcosa in piu di noi ne sanno) e i tester per progettare e collaudare le mescole e i disegni delle gomme .
Ti faccio un esempio veloce la mia Giulietta monta delle Pirelli P7 cerchio 17 nel complesso buone gomme buona durata tenuta media spesso mi capita di guidare una Giulietta di un mio amico cerchio 18 gomme Pirelli Pzero bene sembra di guidare 2 macchine diverse la sua è letteralmente incollata a terra rispetto alla mia di contro a 20000 km le gomme sono da buttare quindi non è una convinzione/effetto placebo....ricordati sempre hai per quello che paghi io penso che la tua/nostra vita valga ben piu di 100/200 euro.

Ribadisco, libertà di pensiero e convinzioni.
 
Ribadisco, libertà di pensiero e convinzioni.
L ignoranza è dura da estirpare rispondendo cosi per l ennesima volta dimostri di non avere argomentazioni poichè l evidenza dei fatti ti smentisce ampiamente .... che ti devo dire buona strada sperando solo che quelle 100 euro risparmiate non te facciano spendere migliaia.
 
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Reactions: il_capitano
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Buonasera ragazzi, sulle gomme freni e sospensione non si deve risparmiare, ti tengono in strada e soprattutto in emergenza che te ne rendi conto.
Una gomma con spalla morbida su un auto sportiva fa saltellare in curva perdendo velocemente aderenza. Poi comunque ognuno e libero di fare quello che crede. Solo che il risparmio non vale la rischio..
Notte
 
Buonasera ragazzi, sulle gomme freni e sospensione non si deve risparmiare, ti tengono in strada e soprattutto in emergenza che te ne rendi conto.
Una gomma con spalla morbida su un auto sportiva fa saltellare in curva perdendo velocemente aderenza. Poi comunque ognuno e libero di fare quello che crede. Solo che il risparmio non vale la rischio..
Notte

Al contrario e la logica dovrebbe togliere ogni dubbio. Era proprio la spalla dura che mi faceva saltellare l'auto ad ogni asperità. Ora con un pneumatico con spalla morbidissima, l'auto è tornata guidabile. E prima montavo delle Good Year !!
 
Ciao,
io posso riportare la mia esperienza ma parlo di anni fa quando ci lavoravo in Pirelli. La mia 155 montava come primo equipaggiamento delle Goodyear l'auto non era per niente stabile. Ho montato le Pirelli P0 oltre ad un assetto sportivo, l'auto era completamente diversa non sembrava più la stessa sembrava su dei binari e mi permetteva di fare cose che prima non era possibile ma durava 10.000 chilometri al massimo, dopo iniziava a perdere qualcosa e superati i 30.000 mila erano da cambiare. Il giusto compromesso l'ho trovato con le Michelin non avevano la stessa tenuta ma erano costanti fino a 40.000mila. Adesso la mia Giulietta saltella e non sono per niente contento mi devono saper dire come procedere. Io non vorrei fare un assetto ribassato si irrigidisce troppo e per adesso è silenziosa e la preferisco così però la stabilità deve essere la prima cosa in una auto.
Ciao
 
Ciao,
io posso riportare la mia esperienza ma parlo di anni fa quando ci lavoravo in Pirelli. La mia 155 montava come primo equipaggiamento delle Goodyear l'auto non era per niente stabile. Ho montato le Pirelli P0 oltre ad un assetto sportivo, l'auto era completamente diversa non sembrava più la stessa sembrava su dei binari e mi permetteva di fare cose che prima non era possibile ma durava 10.000 chilometri al massimo, dopo iniziava a perdere qualcosa e superati i 30.000 mila erano da cambiare. Il giusto compromesso l'ho trovato con le Michelin non avevano la stessa tenuta ma erano costanti fino a 40.000mila. Adesso la mia Giulietta saltella e non sono per niente contento mi devono saper dire come procedere. Io non vorrei fare un assetto ribassato si irrigidisce troppo e per adesso è silenziosa e la preferisco così però la stabilità deve essere la prima cosa in una auto.
Ciao

Anch'io ho avuto la 155 seppur TD e dopo ribassata era davvero straordinaria. E non dimentichiamo che rispetto alla Giuly era più lunga di ben 11 cm ma non sculettava di certo su ogni asperità. Tornando alla mia Giuly attuale, tra assetto -3 cm e pneumatici con spalla morbidissima, posso affermare, nel mio caso, che l'auto ha cambiato comportamento.
 
Io credo che i toni dovrebbero rimanere moderati sempre. Parteggio leggermente per MAssaro6. LA spesa in più per pneumatici migliori non è così eccessiva. Ne benificia l'auto e ne beneficia la sicurezza. Non vedo cosa ci sia di strano. Non si sta mica parlando di svenarsi per l'auto, ma di garantire entro certi limiti la sicurezza.
 
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